Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Amici Animali

Allergie e intolleranze nei cani e nei gatti

Amici Animali

Allergie e intolleranze nei cani e nei gatti

Amici Animali

Allergie e intolleranze nei cani e nei gatti
32 condivisioni

Allergie e intolleranze rappresentano ai nostri giorni problemi comuni, e non solo per noi esseri umano, ma anche per gli insospettabili amici a quattro zampe, primi fra tutti cani e gatti. Perché queste patologie sono sempre più frequenti anche noi nostri animali domestici? Perché le malattie che affliggono il genere umano sembrano tormentare di pari passo anche gli animali che convivono con noi?


Redazione Web Macro

Allergie e intolleranze rappresentano ai nostri giorni problemi comuni, se dovessimo fare un piccolo sondaggio nella ristretta cerchia dei nostri parenti o amici più prossimi, quasi sicuramente troveremo qualcuno allergico o intollerante a qualcosa.

Quando ho iniziato a leggere il libro "Allergie nei Cani e nei Gatti" mi è venuta in mente mia cugina Paola, da piccola era allergica alle uova e per noi del paesino era un caso eccezionale, nessuno era allergico a niente, probabilmente non se ne sapeva ancora molto, ma a parte qualcuno allergico ai pollini, non ho mai conosciuto da piccolo nessuno allergico al cibo.

SCOPRI IL LIBRO: ALLERGIE NEI CANI E NEI GATTI

 

Mio padre era un collega veterinario e se gli avessi detto negli anni Settanta che i cani sarebbero potuti essere allergici al pollo, alla pasta o al pane, probabilmente si sarebbe fatto una grossa risata.

Sulle montagne della Liguria, in quegli anni, ai cani si faceva ancora il pastone, non si usavano né crocchette né scatolette, la maggior parte degli abitanti non ne conosceva nemmeno l'esistenza.

Sai che cos'è la Dieta Barf per i cani?

 

Abbiamo sempre avuto cani in casa e la differenza più grande rispetto ad oggi riguarda proprio l'alimentazione e il fatto che potessero girare tranquillamente per il paese senza destare nessun problema al vicinato, a parte che restassero ben distanti dai polli. I cani e forse anche le persone vivevano una vita più semplice.

In questi ultimi anni invece le allergie nei cani e nei gatti sono un'evidenza e sono profondamente grato a Maria Cuteri per aver approfondito questi temi, darne una chiave di lettura e soprattutto trovare soluzioni pratiche.

Ho chiesto a Maria di testare alcuni cani di miei clienti che non riuscivo a curare fino in fondo ed i risultati sono stati eccezionali, oltre a ciò mi sono reso conto della profondità del problema, alcuni cani sottoposti al test di biorisonanza sono risultati allergici a più di dieci sostanze differenti.

Ritornando al libro di Maria, Allergie nei Cani e nei Gatti,  vorrei sottolineare l'introduzione fatta dal Professor Cuteri dell'Università di Camerino. Vincenzo Cuteri (ndr non è un parente di Maria Cuteri) riferendosi ai lettori del libro afferma che i medici veterinari esperti in medicina integrata, non sono degli "stregoni" ma semplicemente veri professionisti che hanno maturato un'esperienza di vita semplicemente diversa da quella convenzionale.

 ALLERGIE NEI CANI E NEI GATTI - SCARICA UN ESTRATTO GRATUITO

 

Mi riallaccio alle riflessione del professore in quanto nel libro si nota chiaramente l'esperienza pratica di Maria, traspare l' onestà e la consapevolezza dei risultati ottenuti grazie ad intuizioni corrette, profondi studi e per citare ancora il Professor Cuteri, "il non lasciarsi influenzare dalla massa ma essere consapevolmente diversi".

I nostri animali sono una meravigliosa porta per farci riflettere, muovere, cambiare; le allergie e le intolleranze ci faranno riflettere sull'alimentazione, sulle vaccinazioni, sull'ambiente che condiziona la salute, sulle reazioni allergiche ai farmaci, gli antiparassitari, la predisposizione genetica , l'importanza dell'apparato gastroenterico, della cute, dell'apparato respiratorio e del sistema nervoso.

FOCUS SULLA DERMATITE DEL CANE

 

Questo libro è utile per la salute dell'animale e per le riflessioni che attraverso l'animale siamo costretti a fare sul nostro stile di vita e sull'impronta che lasceremo su nostra Madre Terra.

Allergie nei Cani e nei Gatti di Maria Cuteri arricchisce ulteriormente la collana Qua la Zampa, di cui Stefano Cattinelli ed il sottoscritto siamo responsabili scientifici. Siamo orgogliosi che Maria faccia parte della squadra ed abbia contribuito con questo meraviglioso libro a costruire un altro pezzetto di una nuova strada terapeutica nella quale la salute umana, animale en ambientale sono inestricabilmente connesse.

armonie animali

INTERVISTA A PIETRO VENEZIA - ANIMALI SANI E FELICI

 

Allergie nei cani e nei gatti - LIBRO

Cause, sintomi, prevenzione, rimedi naturali ed esperienze di guarigione

Anche in versione ebook

                       


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

32 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024