Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza

Qua la Zampa

Qua la zampa è un progetto, nato dalla collaborazione tra il Gruppo Editoriale Macro, Stefano Cattinelli e Pietro Venezia. 

I libri di questa collana, pubblicati da Macro Edizioni a partire dal 2014, sono parte integrante di un progetto di educazione nazionale rivolto al benessere degli animali, dell'uomo e dell'ambiente di cui il Gruppo Macro, insieme a Stefano Cattinelli e Pietro Venezia, si fanno promotori. 

“Siamo medici veterinari, liberi professionisti, con una formazione universitaria scientifica. Siamo però anche omeopati, diplomati dopo un percorso formativo di tre anni.

Dentro di noi convivono quindi queste due nature, l'approccio scientifico convenzionale e l'approccio omeopatico: due modi di vedere gli animali e il mondo.

L'insieme di queste due nature ci ha guidato a creare un progetto editoriale che parte da un punto (approccio scientifico) e si allarga al sistema (approccio omeopatico) proponendo un concetto di salute radiante: attraverso l'animale fino all' ambiente e all'uomo.

Un animale in benessere può generare percorsi di salute e di crescita del compagno umano che in maniera radiante si propagano alle persone vicine.

Un animale che si nutre di alimenti in filiera di prossimità, sana, etologicamente ed eticamente corretta in maniera radiante mantiene e genera salute alla terra, all'acqua, all'aria, alle famiglie che accudiscono i terreni necessari al cibo animale.

Un animale che utilizza accessori (lettiere, ciotole, collari, pettorine) non inquinanti, riciclabili ed eticamente corretti in maniera radiante genera lavoro equo, compost e rifiuti 0. 

Con questa collana, seguendo l'impulso di una salute radiante, desideriamo portare il nostro contributo per un mondo più sensibile, corretto e gioioso."

Buona lettura
Stefano Cattinelli e Pietro Venezia, Responsabili scientifici di Qua la Zampa

I Bestsellers

Animali Specchio dell'Anima - Libro Addestrare Senza Parole - Libro