Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

Ricetta del Ragù Vegan

Alimentazione e Diete

Ricetta del Ragù Vegan

Alimentazione e Diete

Ricetta del Ragù Vegan

Un deliziosa ricetta per preparare un ottimo Ragù Vegan. È possibile, infatti, preparare un ottimo sugo per condire la pasta (fatta in casa o acquistata) anche senza l’utilizzo di prodotti di origine animale. Con solo alimenti vegetali possiamo cucinare un gustosissimo ragù per noi e per i nostri amici.


Redazione Web Macro

Un deliziosa ricetta per preparare un ottimo Ragù Vegan. È possibile, infatti, preparare un ottimo sugo per condire la pasta (fatta in casa o acquistata) anche senza l’utilizzo di prodotti di origine animale.

Con solo alimenti vegetali possiamo cucinare un gustosissimo ragù per noi, per i nostri familiari e per i nostri amici e mangiare tutti insieme, naturalmente veg!

Questa ricetta è tratta dal libro Cucinare la pasta integrale e semintegrale.

Ingredienti per 4 persone

  • 200 g di seitan
  • 250 g di carote
  • 150 g di cipolle
  • 100 g di rapa bianca
  • 25 g di rapa rossa
  • olio di oliva extravergine
  • 1 cucchiaino di sale
  • 250 ml di acqua o brodo di verdure
  • 10 acini di uva passa
  • 1 cucchiaio di shoyu
  • basilico

Preparazione del Ragù Vegan

In una pentola a pressione con 1 cucchiaino di olio saltate le cipolle tritate, la rapa bianca e rossa e le carote tagliate a piccoli pezzi. Rimestate con un cucchiaio di legno per qualche minuto, poi aggiungete l’acqua e cuocete a pressione per 15 minuti. Poi frullate il tutto. Passate il seitan attraverso un passaverdura a buchi grossi o una qualsiasi passatrice capace di tritarlo. Con 1 cucchiaio di olio saltate l’uva passa tritata finemente e il seitan tritato, aggiungete la crema di verdure e lo shoyu e lasciate cuocere per altri 20 minuti. A fine cottura aggiungete il basilico.

Questo sugo può essere usato anche per fare la pasta al forno condita in superficie con olio e pangrattato.

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024