Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

Chi è Federica Gif di Mipiacemifabene?

Alimentazione e Diete

Chi è Federica Gif di Mipiacemifabene?

Alimentazione e Diete

Chi è Federica Gif di Mipiacemifabene?

Federica Gif è l'autrice del famoso blog di cucina Mipiacemifabene.com che in pochi anni è diventato uno tra i migliori e più seguiti blog di cucina aggiudicandosi vari premi e nominations. Oggi Mipiacemifabene diventa un libro dal quale attingere sane e gustose ricette.


Redazione Web Macro

Federica Gif è l'autrice del famoso blog di cucina Mipiacemifabene.com che in pochi anni è diventato uno tra i migliori e più seguiti blog di cucina aggiudicandosi vari premi e nominations del web.

Oggi Mipiacemifabene diventa un libro dal quale attingere sane e gustose ricette che Federica definisce Peccati di gola senza peccato.. 

SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO

 

Conosciamo meglio l'autrice

Federica Gif nasce a Rimini nel 1973.
Frequenta il liceo artistico Giovanni da Rimini e l'accademia di belle Arti di Ravenna laurendosi con il massimo dei voti.
Col tempo si appassiona all'alimentazione naturale e alla cucina studiando e partecipando a conferenze mediche del settore.

Nel 2012 nasce il progetto www.mipiacemifabene.com un blog per la divulgazione di una sana alimentazione senza dover rinunciare al gusto. Nel blog si possono trovare news, video, ricette, fotografie e tutorial. Tutte le ricette di Federica Gif sono preparate unicamente con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, 100% vegetali e possibilmente a km zero.

Col tempo e un assiduo lavoro comincia ad avere numerosi riconoscimenti.
Per tre anni consecutivi è stata invitata al Sana di Bologna; salone del biologico e del naturale, dove ha tenuto showcooking di fronte a migliaia di persone.

Dal 2012 viene invitata in trasmissioni televisive del settore, per esempio è recentissima la sua partecipazione a "Indovina chi viene a cena" su Arturo Tv.

Dal 2013 inizia a vincere numerosi premi e nominations come quella di miglior rivelazione foodblogger ai "Macchianera Italian Awards" classificandosi fra i primi tre blog di cucina in italia.

Molte le riviste ed i blog che parlano di lei, tra le più importanti finedininglovers.it, Vanity Fair, Donna di Repubblica e Natural Style.

A maggio 2015 è stata nominata, insieme a Chiara Maci, Official FoodBlogger di FoodWell; sempre dal 2015 cura una rubrica all'interno della trasmissione "Miracolo Italiano" in onda su Rai Radio 2.

Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche

Ormai è risaputo che una cattiva alimentazione può fare alzare il colesterolo e la glicemia, predisponendo al diabete, all’infarto, all’ictus... Fortunatamente, però, lunghi e approfonditi studi ci dicono che un corretto stile di vita, una moderata attività fisica quotidiana e una dieta sana, prevalentemente vegetale, hanno un effetto protettivo e benefico per l’organismo. 

Questo libro vuole essere uno spunto per riscoprire e conoscere gli alimenti buoni della nostra alimentazione, ti aprirà nuovi spiragli e ti farà venire di nuovo voglia di sperimentare in cucina. Ben presto ti accorgerai che le combinazioni sono infinite e ti appassionerai ogni giorno di più all’argomento.

Apprezzerai gli ingredienti semplici e naturali, rieducherai il palato, coccolerai i sensi e l’organismo. Così dimenticherai i prodotti industriali pubblicizzati in tv, troppo dolci e grassi, a favore di piatti sani preparati con cura.

Capirai che le consistenze ultraleggere di un certo tipo di pane e della maggior parte delle merendine non hanno nulla di naturale e saprai saggiamente orientarti verso nuove strade, privilegiando gli ingredienti protagonisti dell’alimentazione mediterranea.

Tutto questo a vantaggio della salute, senza rinunce. Sicuramente chi sentirà una mancanza sarà il tuo medico, che ti vedrà sporadicamente! Più ricette sane meno ricette mediche!

Scarica l'estratto omaggio con le ricette di Federica Gif!


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024