Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

Menu Halloween: tre ricette veloci

Alimentazione e Diete

Menu Halloween: tre ricette veloci

Alimentazione e Diete

Menu Halloween: tre ricette veloci

Halloween è alle porte, i bambini non stanno più nella pelle. Vuoi qualche ricetta spaventosa per il tuo menu di Halloween e allo stesso tempo sana e gustosa? Scopri le nostre 3 ricette, velocissime da fare!


Redazione Web Macro

Halloween è ormai alle porte, e i bambini non stanno più nella pelle. Se stai cercando qualche ricetta spaventosa e facile da fare, senza zuccheri aggiunti ma comunque buonissima, ti suggeriamo queste tre ricette veloci di Federica Gif, foodblogger e mamma, per il tuo menu di Halloween.

Tutte le ricette di Federica sono sane e vegetali, e stupende da presentare in tavola! Qui ti proponiamo tre ricette per Halloween ma se vuoi provarne qualcuna per tutti i giorni clicca sul pulsante verde! 

 

SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO DEL LIBRO

 

Ma ora passiamo alle ricette di Halloween!

Ingredienti per i Banana Ghost

  • 3 banane
  • qb di cioccolato fondente a 71% 

Procedimento

Taglia le banane a metà. Sbuccia le parti superiori e inserisci un bastoncino alla base di ognuna. Sciogli il cioccolato a bagnomaria  trasferiscila in un cono di carta da forno e disegna gli occhi e la bocca a ciascuno.

 

 

Ingredienti per le Happy Apple

  • 1 grossa mela
  • 150 g di nocciole tostate
  • 1 pizzico di vaniglia in polvere
  • 1 cucchiaino di cioccolato fuso
  • 1 o 2 cucchiai di latte di riso
  • qb di cioccolato fondente
  • qb di mandorle tostate tagliate a listelli 

Procedimento

Lava, asciuga e taglia la mela i tre parti uguali. Elimina i semi e il picciolo. Trita in un mixer le nocciole tostate con un pizzico di vaniglia e riducile in crema. Unisci 1 cucchiaino di cioccolato fuso e il latte di riso fino ad ottenere una crema omogenea e densa. Incidi i pezzi di mele al centro in modo da formare delle labbra. Spalma la crema di nocciole sulla polpa. Taglia le mandorle a listelli e impiantale sfalsate nella mela per simulare i denti.

 

 

Ingredienti per i Ciock Corn

  • 300 g di mais
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di latte di riso
  • 1 pizzico di sale marino integrale
  • 1 cucchiaio di olio di girasole (spremuto a freddo)

Procedimento

Metti una padella dal fondo spesso sul fuoco con l'olio e quando è ben caldo aggiungi il mais. Copri con un coperchio e attendi che scoppino tutti i chicchi. Aggiungi un pizzico di sale marino e trasferisci in pirottini da muffin. Sciogli il cioccolato fondente a bagno maria e aggiungi 2 cucchiai di latte di riso. Amalgama bene e quando avrai ottenuto la giusta consistenza fai colare il cioccolato sui pop corn. Metti in frigo 1 ora circa per dare il tempo al cioccolato di solidificarsi. 

 

 

Vuoi altre ricette?

Scopri il libro di Federica!


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024