Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Spiritualità

Il perdono per guarire le ferite dell’anima - video intervista con Daniel Lumera

Spiritualità

Il perdono per guarire le ferite dell’anima - video intervista con Daniel Lumera

Spiritualità

Il perdono per guarire le ferite dell’anima - video intervista con Daniel Lumera

In occasione della pubblicazione de I 7 passi del Perdono, Daniel Lumera ci svela in esclusiva i segreti del metodo presentato in questo libro. Si tratta di tecniche straordinarie e potenti che tutti noi abbiamo a disposizione.

 

 


Redazione Web Macro

In occasione della pubblicazione de I 7 passi del PerdonoDaniel Lumera ci svela in esclusiva i segreti del metodo presentato in questo libro. Si tratta di tecniche straordinarie e potenti che tutti noi abbiamo a disposizione.

Cos’è il perdono

Per me il perdono è la capacità della nostra coscienza di riconquistare uno stato unitario di piena realizzazione. Si tratta di un processo che accompagna l'essere umano attraverso l'abilità di liberarsi dalla sofferenza, di guarire profondamente le ferite della propria anima e di realizzarsi. Nella mia vita ho dovuto integrare un approccio alla spiritualità e alla realizzazione di tipo patriarcale: basato sul potere, sull’impeccabilità e sulla realizzazione a tutti i costi. Io invece ho ricercato questa dimensione del perdono proprio per integrare l'aspetto femminile della realizzazione più basato sull’accoglienza, sulla compassione e sulla devozione.

Gli effetti benefici del perdono

Nel libro presento gli straordinari studi, effettuati dai ricercatori e dagli scienziati americani, sui profondi benefici fisici che il perdono produce: a livello di sistema immunitario e a livello di sistema nervoso, poi nel 2003 sono state sviluppate delle ricerche sulle coronarie e sui disturbi cardiaci. Dopo poche sedute di perdono è stato dimostrato che miglioravano le attività coronariche nei pazienti. Il perdono influenza anche le nostre emozioni. Ci permette di creare una gamma emozionale molto più elevata: per esempio provare emozioni come la compassione, la gratitudine e l'amore, piuttosto che la paura, i sensi di colpa o il rancore. Il perdono influenza anche l'aspetto mentale: la qualità dei nostri pensieri, la capacità di aprirci a una dimensione mentale superiore. Influenza il nostro piano causale: cioè il nostro passato permettendoci di liberarlo completamente e di trasformarlo in un presente prospero e centrato. Infine anche la sfera spirituale perché il perdono è capace di ricollegare e ristabilire quel legame perduto che l'essere umano ha nei confronti dell’universo.

Guarda l’intervista completa nel video


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024