Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Nuova Saggezza

Il significato del numero 4 in Numerologia

Nuova Saggezza

Il significato del numero 4 in Numerologia

Nuova Saggezza

Il significato del numero 4 in Numerologia

La numerologia ci offre la possibilità di conoscerci attraverso due semplici strumenti: il nostro nome e e cognome trasformato in numeri e la data di nascita.

Cosa rappresenta il numero 4 in numerologia?


Anna Rosaria De Thomasis e Giancarlo Valli

SCOPRI IL MANUALE DI NUMEROLOGIA E FIORI DI BACH

 

Il 4 è il numero della concretezza, dell'ordine, della precisione, della solidità, della sicurezza e della prudenza.

Quando vogliamo indicare una persona con le caratteristiche sopra dette diciamo “è una persona quadrata”, se ci vogliamo riferire alla sua meticolosità e attenzione ai particolari diciamo “spacca il capello in quattro”.

Il 4 non ama il rischio, è un gran lavoratore, prudente e non fa mai il passo più lungo della gamba. Se c'è una cosa che preoccupa il 4 è il cambiamento. Infatti è un abitudinario, attaccato ai suoi ritmi quotidiani, alla routine, non vuole avere sorprese, evita situazioni rischiose.

Il 4 corrisponde alle lettere D M V del nome e cognome. Se notiamo che compare più volte nel quadro numerologico, possiamo pensare che ci sia una tendenza alla rigidità.

Questo perchè le caratteristiche del 4 che abbiamo descritto risultano amplificate e l'attaccamento alle abitudini, il rispetto delle regole, la meticolosità, la difficoltà al cambiare modi di fare e di pensare non possono che portare ad una mancanza di flessibilità.

Facciamo un esempio.
Un padre con queste caratteristiche difficilmente darà del denaro al figlio per cose da lui ritenute futili, come una vacanza, cambiare l'auto che va ancora bene, capi di abbigliamento superflui. Dirà che il denaro si guadagna con il sudore della fronte e va messo da parte per i momenti difficili o per acquistare cose solide e durature.

Possiamo aiutare una persona con il 4 in eccesso con i Fiori di Bach. Non sarà sufficiente una sola essenza, ma sicuramente Rock Water sarà un buon punto di partenza.

 

Scrive il Dr. Bach di Rock Water:

“Per quelli che sono molto rigidi nel loro modo di vivere. Si negano molte delle gioie della vita perchè ritengono che possano interferire nel loro lavoro. Sono severi maestri con se stessi. Desiderano essere sani, forti e attivi e faranno qualsiasi cosa ritengano necessaria per conservare questa condizione. Sperano che il loro esempio induca gli altri a imitare le loro idee per diventare alla fine migliori.”

L'effetto di Rock Water sarà quello di allentare la morsa del dovere, il perfezionismo, l'eccessiva serietà e lo spirito di sacrificio. Aumenterà la flessibilità, l'accettazione di punti di vista diversi dai propri, la propensione al cambiamento. Piano piano si imparerà a godere la vita e ad accettarla con le sue imperfezioni e le sue debolezze.

SCOPRI SUBITO IL MANUALE
DI NUMEROLOGIA E FIORI DI BACH

LEGGI ANCHE:

 

  

 


Anna Rosaria De Thomasis e Giancarlo Valli
ANNA ROSARIA DE THOMASIS E GIANCARLO VALLI Con una formazione universitaria statistico-sociologica, hanno svolto per oltre trenta anni la loro... Leggi la biografia
ANNA ROSARIA DE THOMASIS E GIANCARLO VALLI Con una formazione universitaria statistico-sociologica, hanno svolto per oltre trenta anni la loro attività nel campo della vendita e del marketing con particolare attenzione all’aspetto etico dei rapporti interpersonali. Numerologi iscritti nel Registro Nazionale degli Operatori Olistici di CSAIN,... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024