Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Blog / Crescita Personale

Il Professionista del Futuro: Fabrizio Cotza a @Vivi di Rimini

Crescita Personale

Il Professionista del Futuro: Fabrizio Cotza a @Vivi di Rimini

Crescita Personale

Il Professionista del Futuro: Fabrizio Cotza a @Vivi di Rimini

Chi è il Professionista del Futuro? Fabrizio Cotza, il 9 maggio durante il suo intervento alla Fiera @Vivi di Rimini, ci spiegherà come sta cambiando il mondo del lavoro e quali azioni mettere in pratica per "sopravvivere" e vincere in questi momenti.


Redazione Web Macro

Chi è il Professionista del Futuro? Fabrizio Cotza, il 9 maggio durante il suo intervento alla Fiera Vivi di Rimini, ci spiegherà come sta cambiando il mondo del lavoro e quali azioni mettere in pratica per "sopravvivere" e vincere in questi momenti.

Parlaci brevemente di te e della tua esperienza professionale e di come sei entrato in contatto con il mondo di Macro e Macrolibrarsi.

Sono un Businessman Angel, ovvero affianco gli imprenditori nella gestione delle loro aziende, al fine di renderle più produttive e redditizie, salvaguardando al contempo valori fondamentali quali il benessere dei collaboratori e la sostenibilità della crescita. Sono entrato in contatto con Macro conoscendo direttamente i titolari, Giorgio e Francesco Rosso, i quali da tempo cercavano un approccio di questo tipo per migliorare ulteriormente la loro azienda. Così 3 anni fa è iniziata una stupenda collaborazione che mi ha fatto prima conoscere e poi innamorare del mondo Macro.

Quali argomenti tratterai durante il tuo intervento a @VIVI?

Durante la fiera @Vivi spiegherò come è cambiato e come cambierà il mondo del lavoro, a prescindere che uno sia imprenditore o dipendente, libero professionista o artigiano. In particolare mi concentrerò sulle azioni pratiche da fare oggi per salvarsi dalla “valanga" rappresentata dalla crisi e disoccupazione che sembra destinata a sommergerci. Purtroppo nessuno ci spiega cosa sta realmente accadendo e come uscire dalla schiavitù psicologica del lavoro vecchio stampo. Di sicuro sarà un intervento “sovversivo”, che chiarirà quali vantaggi potranno avere coloro che io chiamo i “Professionisti del Futuro”.

@VIVI è progetto ambizioso che noi, assieme a Macrolibrarsi, abbiamo deciso di organizzare, cosa ti ha spinto ha seguirci e partecipare a questa bella sfida?

Credo fortemente nei progetti olistici, in cui sia possibile comprendere come ogni aspetto della nostra vita va curato al meglio. Purtroppo non ci si può dedicare al nostro corpo o al nostro spirito, se non ci realizziamo anche nel lavoro e nella professione. Io sono un grande appassionato di benessere, perseguo da anni il downshifting, coltivo il mio orto ed ho conciliato tutto questo con il successo professionale. Per questo sento di poter dare la mia testimonianza concreta ad un evento importante come il @Vivi su come perseguire una vita appagante in ogni suo aspetto.

Vuoi salutare i lettori Macro elencando tre buone ragioni per partecipare al tuo evento il 9 maggio?

Sono convinto che il @Vivi sarà un’occasione unica per incontrare persone di grande valore, in grado di trasferirci messaggi importanti per la nostra crescita. Le tre ragioni per essere presenti durante il mio intervento sono:

  1. avere strumenti concreti che portino al successo professionale;
  2. uscire dalla ruota del criceto e svolgere un lavoro che renda liberi;
  3. comprendere cosa accadrà in futuro e potersi premunire in tempo.

Grazie a Fabrizio Cotza e ci vediamo con lui il 9 maggio a Rimini (per info).


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Scienza e Conoscenza N.74 - La risonanza nei sistemi viventi
Omaggio Scienza e Conoscenza N.74 - La risonanza nei sistemi viventi

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Scienza e Conoscenza N.74 - La risonanza nei sistemi viventi