Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Crescita Personale

The Miracle Morning: come rinascere dopo le brutte esperienze

Crescita Personale

The Miracle Morning: come rinascere dopo le brutte esperienze

Crescita Personale

The Miracle Morning: come rinascere dopo le brutte esperienze
5 condivisioni

La seconda parte dell'intervista all'autore del besteseller mondiale The Miracle MorningHal Elrod. Nella vita possono accadere disgrazie, brutte esperienze che possono cambiare in modo radicale la propria vita. 


Redazione Web Macro

The Miracle Morning è il bestseller mondiale che ci dimostra che davanti le brutte esperienze si può e si riesce ad alzarsi.

Il metodo di Hal Elrod è nato proprio in seguito a un suo gravissimo incidente, che sicuramente non gli avrebbe permesso di camminare più. 

Il mattino miracoloso è un metodo che non è rimasto indefferente alla stampa italiana: l'obiettivo del Miracle Morning è quello di alzarsi con un obiettivo, unendo i benefici dello svegliarsi presto e dello sviluppo personale.

2) Il tuo incidente ha segnato un cambio radicale nella tua vita. Quanto quella brutta esperienza ha inciso sulla nascita di The Miracle Morning?

Nel 1999, quando avevo vent'anni, sono morto. La mia auto è stata centrata in pieno da un guidatore ubriaco che sfrecciava ai 130 km/h, mi sono rotto undici ossa, ho riportato un danno cerebrale permanente e sono rimasto clinicamente morto per sei minuti. Mi sono svegliato per affrontare una nuova e inimmaginabile realtà dopo sei giorni di coma, con i medici che mi spiegavano che, molto probabilmente, non avrei camminato mai più.

Dopo qualche giorno trascorso a compiangermi, decisi che, visto che non potevo modificare quello che mi era successo e non avevo alcun potere nemmeno sulla mia capacità di ricominciare a camminare, avrei cambiato la mia mentalità. Presi la decisione di concentrarmi al cento per cento su tutto ciò per cui dovevo essere grato e tutto ciò che avrei potuto creare per il mio futuro. Decisi che, se fossi rimasto sulla sedia a rotelle tutta la vita, sarei comunque diventato la persona più grata e felice che fossi mai stato.

Tre settimane dopo, i medici mi comunicarono una notizia davvero positiva. Mi dissero che non sapevano spiegarsi come o perché il mio corpo si stesse riprendendo così in fretta, ma era così, e mi permisero di provare a muovere i primi passi quel giorno stesso. Reimparai a camminare con grande fatica, e non mi guardai mai alle spalle.

Il fatto di aver sopportato le conseguenze estreme dell'incidente e di aver affrontato la durissima riabilitazione che ne è conseguita mi ha ispirato a dedicare la mia vita ad aiutare gli altri. Anche se non avevo idea che, nove anni dopo, avrei dovuto scontrarmi con la terribile crisi finanziaria che ha portato alla nascita di The Miracle Morning, sono state le esperienze che ho vissuto subito dopo l'incidente stradale a piantare quei semi che ora mi spingono a continuare a condividere il mio metodo con il maggior numero di persone possibile.

3) Perché "mattino miracoloso"? Perché tutto dovrebbe iniziare da come ci si sveglia al mattino?

Il modo in cui ci si sveglia ogni mattino determina l'andamento del resto della giornata. Se inauguriamo ogni giorno con un "mattino mediocre" (posponendo la sveglia, aspettando fino all'ultimo minto utile per alzarci e carambolando fuori dalla porta senza aver prima compiuto nulla di buono) ci condanniamo inevitabilmente a trascorrere quelle giornate stressanti, improduttive e mediocri dalle quali scaturisce la vita mediocre di cui fin troppe persone si accontentano.

Tuttavia, iniziando la giornata con il Miracle Morning (seguendo i cinque passi per alzarsi senza ignorare la sveglia descritti nel libro e dedicando del tempo ad accelerare il nostro sviluppo personale con i Life S.A.V.E.R.S. in modo da diventare le persone che dobbiamo essere per creare ogni cosa che desideriamo nella vita) raggiungeremo inevitabilmente il livello di successo, salute, benessere e felicità che davvero desideriamo e meritiamo.

Leggi la prima parte dell'intervista all'autore Hal Elrod

PER TE 4 ESTRATTI GRATUITI DEL LIBRO THE MIRACLE MORNING

 

SCOPRI THE MIRACLE MORNING E CAMBIA LA TUA VITA!

[PRODOTTO_PH_5680][PRODOTTO_PH_7287]

 

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

5 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024