Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Blog / Crescita Personale

Vuoi diventare coach di te stesso?

Crescita Personale

Vuoi diventare coach di te stesso?

Crescita Personale

Vuoi diventare coach di te stesso?

Forse conosci già Hal Elrod, autore del bestseller The Miracle Morning, oltre 2,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Se sì, allora conosci anche le sue grandi doti di scrittore motivazionale e di inventore di strategie vincenti. Che tu lo conosca o meno, sappi che a maggio 2021 è uscito il suo nuovo libro L’equazione dei miracoli, che ti dà l’occasione di scoprire una formula efficace per riuscire finalmente e definitivamente a realizzare i tuoi obiettivi. 


Katia Prando

Proprio così: L'equazione dei miracoli ti aiuta a diventare una persona che realizza tutto ciò che si prefigge e che, in ultima analisi, è felice. In questo senso diventi coach di te stesso perché non solo scoprirai come focalizzare risorse ed energie per raggiungere quello che ti sei prefissato, ma imparerai anche a diventare un tipo di persona che non si arrende, che crede in sé, che aiuta gli altri e che fa la differenza. Tutte qualità che si trovano spesso sui curricula dei coach più quotati.

Scopri l'ultimo Libro di Hal Elrod L'Equazione dei Miracoli

SCOPRI L'EQUAZIONE DEI MIRACOLI

 

Una formula per il successo: l’equazione dei miracoli

Analizzando il proprio vissuto e l’opera di grandi figure di successo, Elrod ha estratto una formula vincente per convogliare il potenziale nella realizzazione di un obiettivo, di un “miracolo tangibile”, come lo chiama lui. Ecco come è nato il libro L’equazione dei miracoli. Fin dalle prime pagine, l’autore invita il lettore a pensare a un grande obiettivo da realizzare nella vita, alla propria missione, al proprio “perché” qui sulla Terra. Una volta definito questo, svela passo passo il metodo per fare in modo che non solo sia possibile realizzare quel grande obiettivo, ma che ciò sia inevitabile. Come? Diventando una persona che realizza ciò che si prefigge. In che modo? Con l’equazione dei miracoli, appunto.

L’ostacolo siamo noi

La sua formula è semplice ma inoppugnabile: con fede incrollabile e sforzo straordinario tutti possono realizzare i propri obiettivi nella vita. Credo che siamo d’accordo su questo. Ma allora qual è il problema? Il problema siamo noi. L’unico vero ostacolo che poniamo tra noi e la nostra realizzazione siamo proprio noi stessi. Non sono gli altri, siamo sempre noi. Sì perché chi è che dà importanza alle parole scoraggianti che ci vengono rivolte? Chi pone il giudizio negativo degli altri al di sopra delle proprie capacità? Chi accetta che siano gli altri a decidere se sia giusto o sbagliato credere in un progetto o un’idea? Noi, sempre noi.

 

Credere nei propri sogni, avere fiducia nelle proprie capacità e nelle possibilità che la vita inevitabilmente ci offre se ci impegniamo al massimo e non molliamo, è faticoso, è duro, fa paura e non è da tutti. È per questo che Elrod ci ha scritto un libro, per permettere a tutti di diventare persone che realizzano inevitabilmente i propri obiettivi. E come farebbe un coach, sarai tu (insieme al tuo gruppo di supporto, se vorrai crearne uno) a monitorare progressi e fatiche, pronto a darti nuovi stimoli per rimetterti in carreggiata.

In cosa consiste l’equazione dei miracoli?

L’equazione dei miracoli consiste in due decisioni fondamentali: decidere di avere una fede incrollabile e decidere di investire uno sforzo straordinario per la riuscita del proprio progetto. Il verbo “decidere” è la chiave. Come accennato prima, una delle strategie proposte nel libro prevede la creazione di una rete di supporto, di “compagni di responsabilità”, che possano aiutarti a restare focalizzato e a non perdere la motivazione. Quindi se ne hai già una, meglio ancora: hai già accanto a te le persone giuste che ti aiuteranno a mantenere fede incrollabile e sforzo straordinario.

 

Altrimenti nel libro Hal ti spiega come crearla. E, cosa non meno importante, potrai aiutare gli altri, i tuoi amici e i tuoi cari, a fare lo stesso. Essere da esempio e sostenere gli altri nei loro obiettivi ha effetti fenomenali sulla propria motivazione e sul proprio comportamento. L’ottimismo, la fiducia in sé e negli altri, la consapevolezza della propria missione sono elementi cruciali quando nel mondo esterno tutto vacilla e non sembrano più esserci punti fissi a guidarci verso il futuro. E ne sappiamo qualcosa, di questi tempi.

Crea i tuoi miracoli, tutti i giorni

Nel libro si parla di miracoli tangibili e misurabili: sono quei miracoli che richiedono la tua partecipazione attiva per potersi verificare e permettono ai sogni più grandi di realizzarsi. Non si tratta quindi di miracoli casuali che spesso ci fanno sbalordire e chiedere come sia potuto succedere. Mettendo da parte l’incredulità e impegnandoci per ottenere ciò che vogliamo, questi miracoli possono diventare realtà. I sogni possono avverarsi. Pensa alle persone che fanno parte della tua cerchia di conoscenze e che sembrano riuscire a realizzare sempre ciò che si prefiggono, o comunque ad andarci molto vicino uscendone sempre soddisfatte e felici. Ebbene queste persone secondo l’autore sono “esperti di miracoli” perché sicuramente applicano l’equazione dei miracoli: riescono a realizzare i loro obiettivi non perché sono aiutati dal divino o perché sono fortunati, o almeno non solo per questo.

Scopri come si diventa emotivamente invulnerabili

Scegli il tuo obiettivo e comincia

Nel profondo tutti noi sappiamo di disporre di un potenziale illimitato, ma il nostro cervello e il mondo che ci circonda ci costringono a restare più piccoli di quanto dovremmo essere. Questo conflitto genera infelicità, ansia e la sensazione costante che dovrebbe esserci qualcosa di diverso, qualcosa di più, in serbo per noi. Ne siamo consapevoli ma non sappiamo come fare. O meglio, non lo sapevamo fino a questo momento, perché grazie all’equazione dei miracoli impari a farlo. L’obiettivo che decidi di perseguire non deve necessariamente essere qualcosa che rivoluzionerà il mondo. Può essere grande o piccolo come preferisci, il fattore cruciale è che sia importante per te, perché sarà proprio questa importanza la tua forza motrice.

 

Seguendo gli insegnamenti contenuti nel libro, leggendo gli esempi tratti dall’esperienza diretta dell’autore, e lavorando con gli esercizi proposti (pochissimi, vedrai, ma mirati), diventi davvero il tipo di persona capace di raggiungere qualsiasi obiettivo dando sempre il massimo a prescindere dal risultato contingente. Ciò che conta davvero è chi diventi attraverso questo processo: una persona realizzata, che s’impegna per sé e per gli altri, che dà il massimo e ha fiducia in se stessa.

 

Guarda ora il video trailer del libro

 

RENDI I GRANDI OBIETTIVI DA POSSIBILI A INEVITABILI! LEGGI THE MIRACLE EQUATION


Katia
Traduttrice, editor e autrice, lavora da oltre dieci anni per l’editoria nell’ambito della crescita personale.Cura per Macro la collana Essere... Leggi la biografia
Traduttrice, editor e autrice, lavora da oltre dieci anni per l’editoria nell’ambito della crescita personale.Cura per Macro la collana Essere Felici e I Macro Tascabili della Felicità. Scrive nel blog articoli di approfondimento sui libri, con attenzione in particolare agli aspetti pratici e agli obiettivi che si possono raggiungere... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Scienza e Conoscenza N.74 - La risonanza nei sistemi viventi
Omaggio Scienza e Conoscenza N.74 - La risonanza nei sistemi viventi

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Scienza e Conoscenza N.74 - La risonanza nei sistemi viventi