Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Crescita Personale

Il potere della focalizzazione di Jack Canfield

Crescita Personale

Il potere della focalizzazione di Jack Canfield

Crescita Personale

Il potere della focalizzazione di Jack Canfield

Cosa ti impedisce di arrivare a sera soddisfatto della giornata che hai vissuto? Cosa ti allontana dai tuoi desideri? Nient’altro che la FOCALIZZAZIONE. Tre autori di fama internazionale Jack Canfield, Mark V. Hansen e Les Hewitt ti insegnano come focalizzarti sugli aspetti della tua vita - dalle abitudini ai talenti, dai desideri agli obiettivi, dalle relazioni alla salute - e sviluppare un’esistenza straordinaria percorrendo la tua strada verso la libertà e l’autocoscienza.


Redazione Web Macro

La 1° strategia per raggiungere la vita che ti piace è rivedere le tue abitudini. Le abitudini negative generano conseguenze negative. Essendo abitudini che si prolungano nel tempo, proprio questo tempo diventa un magazzino di stress e debilitazione che si manifesteranno in futuro. Siamo abituati a consumare frettolosamente il pasto giornaliero oppure a lavorare per più di otto ore e benché queste conseguenze minaccino la nostra incolumità, continuiamo nelle nostre abitudini negative, poco salutari e molto stressanti.

È possibile trasformare le conseguenze negative semplicemente cambiando le nostre abitudini nel presente.

Le abitudini positive creano risultati positivi.

Come riconoscere le abitudini controproducenti

Molte delle abitudini non sono visibili ai nostri occhi. Un valido esercizio è quello di stilare su di un foglio una lista delle abitudini inibitorie, limitanti che riuscite a cogliere, partendo dal mattino appena svegli. Questo vi permetterà di osservarvi nei comportamenti abitudinari che coprono sostanzialmente il 90% della nostra giornata.

La validità dell’esercizio consiste nel focalizzare le abitudini negative e poterle così trasformare in azioni positive che migliorano la vita. Finché non capirete cosa vi trattiene, sarà difficile creare abitudini più producenti.

Leggi le recensioni al libro

Sarebbe inoltre utile chiedere un riscontro alle persone con cui ci relazioniamo e che vedono, meglio di noi, le nostre cattive abitudini. Infatti molti dei nostri comportamenti si manifestano verso l’esterno.

  1. La 1° strategia dunque si FOCALIZZA sulle abitudini, per individuare quelle nocive trasformarle in abitudini di successo.
  2. La 2° strategia proposta da Jack Canfield consiste nel FOCALIZZARE GLI OBIETTIVI, e i talenti e sui limiti autoimposti che ti impediscono di realizzarti.
  3. La 3° strategia è quella di chiarire quali sono i desideri autentici che vuoi realizzare.
  4. La 4° strategia ti aiuta a creare un perfetto equilibrio psico-fisico partendo da una ottimizzazione delle attività.
  5. La 5° strategia è quella di costruire relazioni eccellenti sia personali che professionali.
  6. La 6° strategia prevede di portare a termine quante più attività rimaste incompiute affrontando direttamente il problema. Ti invita ad accettare la sfida e vincere le tue paure con uno strategico e pratico piano di FOCALIZZAZIONE.
  7. La 7° strategia ti insegna l’arte di chiedere, raccogliere informazioni, negoziare e proporre nuove opportunità.
  8. La 8° strategia ti invita a perseverare ed essere costante. Non obblighi, SOLO SCELTE.
  9. La 9° strategia ti spinge ad agire con determinazione scacciando noia, dubbi e paure.
  10. La 10° strategia ti insegna a cercare e creare lo scopo della tua vita, la grande immagine, quella che produce entusiasmo dentro di te. Affrettati nella ricerca dei tuoi talenti, impegnati in ciò che ti piace. Impegnati con te stesso.

Ogni giorno migliaia di persone come te si impegnano a trasformare le loro vite, passo dopo passo, solo grazie alla scelta e alla volontà di cambiare.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024