Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Crescita Personale

The Miracle Morning: cambia la tua vita un mattino alla volta

Crescita Personale

The Miracle Morning: cambia la tua vita un mattino alla volta

Crescita Personale

The Miracle Morning: cambia la tua vita un mattino alla volta
7 condivisioni

La prima parte dell'intervista a Hal Elrod, autore del bestseller mondiale The Miracle Morning. Ci spiega come è nato questo metodo che ha cambiato, e continua a cambiare, la vita di tantissime persone. Segui il blog per scoprire come trasformare la tua vita, un mattino alla volta.


Redazione Web Macro

The Miracle Morning è il metodo che ci permette di cambiare la nostra vita, un mattino alla volta.

Una bellissima citazione di Oprah dice: «L'avventura più grande che si possa vivere è quella di vivere la vita dei propri sogni».

Anche se la maggior parte delle persone si arrende a un'esistenza mediocre, accettando passivamente quello che la vita porta con sé, ognuno di noi desidera un vita da 10 e lode: non si è mai sentito di persone che in salute si accontentano di un 7, oppure che vorrebberero una relazione da 5. 

Stiamo per scoprire che arrivare al 10 e lode in ogni area della vita è non solo possibile, ma anche semplice. E inizia con la sveglia del mattino.

Hal Elrod, autore di quello che è già un Bestseller internazionele - The Miracle Morning - ci spiega in questa intervista l'inizio di quel progetto.  

SCOPRI IL VIDEOCORSO DI "THE MIRACLE MORNING"

 

 

1) Com’è nato The Miracle Morning?

The Miracle Morning è nato dalla disperazione.

Era il 2008. L'economia degli Stati Uniti si trovava in mezzo alla peggior recessione dai tempi della terribile grande depressione degli anni Trenta. Nonostante nel periodo successivo al mio incidente d'auto fossi riuscito a riprendermi, a diventare un agente di vendite da record, ad avviare un'azienda di coaching che fatturava cifre a sei zeri e a scrivere un libro campione d'incassi, ecco che si presentava un'altra sfida. Ma stavolta il crollo mentale, emotivo e finanziario era totale.

Quasi nell'arco di una notte, le attività di successo che avevo costruito non fruttavano più un soldo. Oltre la metà dei miei incassi mensili era svanita di colpo. All'improvviso non ero più in grado di pagare le bollette. Avevo appena comprato la mia prima casa. Mi ero fidanzato ufficialmente e stavamo pianificando il primo figlio. Sepolto nei debiti e indietro con le rate del mutuo, per la prima volta nella mia vita ero sprofondato in una vera depressione.

Mi trovavo nel punto più basso della mia vita. Le cose sarebbero potute andare peggio? Probabilmente. Ma quelle circostanze non erano forse le peggiori in cui mi fossi mai trovato? Assolutamente sì. Avevo davvero toccato il fondo.

Mentre cercavo una soluzione ai miei problemi apparentemente insormontabili, scoprii che la maggior parte delle persone che riscuotevano più successo al mondo - in tutti i campi della vita - avevano una cosa in comune: erano mattiniere e attribuivano gran parte dei propri meriti a una routine mattutina solida. E, anche se i rituali che accompagnavano il loro risveglio variavano leggermente da un caso all'altro, avevano davvero un sacco di cose in comune.

Così decisi di imparare dai migliori tra i migliori e capire come creare la routine mattutina definitiva. In poco tempo riuscii a mettere insieme le sei pratiche più potenti e comprovate per lo sviluppo personale note all'umanità (ribattezzate Life S.A.V.E.R.S.) e a condensarle in un rituale mattutino che riuscivo a compiere in soli sei minuti.

Dopo due mesi di pratica quotidiana, la mia vita si era trasformata così velocemente e così incredibilmente (avevo raddoppiato le entrate, sconfitto la depressione e, anche se fino a quel momento mi era capitato di rado di correre più di qualche centinaio di metri, iniziai ad allenarmi per affrontare un'ultramaratona da 100 chilometri) che sembrava un miracolo, così iniziai a chiamare la routine "miracle morning".

Anche se allora non avevo idea che ci avrei scritto un libro, The Miracle Morning era ormai nato, e sta oggi aiutando centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo a sperimentare lo stesso tipo di trasformazione straordinaria che ho vissuto io.

Leggi la seconda parte dell'intervista

GUARDA GRATIS IL VIDEO DI HAL ELROD E IMPARA IL 
METODO MIRACLE MORNING!

 

SCOPRI THE MIRACLE MORNING E CAMBIA LA TUA VITA!

[PRODOTTO_PH_8303][PRODOTTO_PH_7287]

  

SCOPRI IL SEMINARIO ESCLUSIVO E IMPARA 
TUTTI I SEGRETI DIRETTAMENTE DA HAL ELROD

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

7 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024