Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Cure Alternative

Cloruro di Magnesio o Magnesio Supremo: quale usare

Cure Alternative

Cloruro di Magnesio o Magnesio Supremo: quale usare

Cure Alternative

Cloruro di Magnesio o Magnesio Supremo: quale usare
202 condivisioni

In un altro articolo abbiamo parlato del Magnesio Supremo, un vero toccasana per la nostra salute. In questo scopriamo cos'è il Cloruro di Magnesio, i suoi benefici, le dosi consigliate e le differenze con il Magnesio Supremo.


Redazione Web Macro

In un precedente articolo, abbiamo parlato del Magnesio Supremo: conosciamo le differenze con il Cloruro di Magnesio?

Il Magnesio è un oligoelemento estremamente importate per noi, in quanto normalizza la permeabilità della membrana delle cellule plastiche.

Il magnesio è un elemento singolo, ovvero non è legato a composti organici.

Possiamo dire che, generalmente, i sali di magnesio che riusciamo ad assimilare in modo più semplice sono quelli in cui il minerale è legato a composti organici (come per esempio il Magnesio citrato e il Cloruro di magnesio).

Il Cloruro di Magnesio è una sostanza atossica che presenta moltissimi benefici per l'uomo, uno più importante dell'altro.

Il Magnesio possiamo trovarlo negli alimenti e in parte è già presente nel nostro organismo. Esso infatti si trova in tantissimi alimenti di origine vegetale. Inutile dire che seguire un'alimentazione sana è fondamentale per la nostra salute. Il magnesio possiamo trovarlo:

Nonostante il magnesio si trovi in moltissimi alimenti, la carenza di magnesio non è affatto rara, anzi.
In caso di carenza lieve, possiamo cercare di adottare nella nostra alimentazione più alimenti che contengono magnesio, come le arachidi, i cereali integrali, i vegetali, soprattutto quelli a foglia verde: quindi spazio a broccoli, spinaci e così via.

Magnesio: come non farselo mancare con la dieta

 

Magnesio Supremo o Cloruro di magnesio?

Il Magnesio Supremo, come abbiamo visto, è una forma di magnesio che il nostro organismo riesce bene ad assimilare. Del magnesio quello cloruro è la forma che forse conosciamo di più, è facilmente assimilabile ed ha un costo minore rispetto al magnesio supremo. Lo possiamo trovare in erboristeria o in farmacia. Lo troviamo in polvere che poi possiamo sciogliere in acqua.

Cloruro di Magnesio: Benefici

Il Cloruro di Magnesio ha proprietà decalcificanti per le articolazioni, favorisce l'eliminazione dell'acido urico dai reni e offre tutti i benefici del magnesio

In generale possiamo dire che il Cloruro di Magnesio aiuta a rafforzare le difese immunitarie riequilibra il ph intestinale. Agisce in modo positivo sulla funzione enzimatica, sulla mucosa intestinale e sulla flora batterica intestinale.

Il Cloruro di Magnesio inoltre e risulta efficace anche in caso di mal di testa, depressione, orticaria, artrite, disturbi gastrointestinali, pressione bassa, affaticamento muscolare, stanchezza, sciatica e malanni da raffreddamento.

MAGNESIO SUPREMO: BENEFICI E CONTROINDICAZIONI

  

Cloruro di Magnesio: Controindicazioni

Le controindicazioni del cloruro di Magnesio sono legate sopratutto alle dosi. Infatti, come per tantissime cose, non bisogna mai esagerare con le dosi eccessive. Oltre ai problemi tipici del sovradosaggio di magnesio, come la nausea, la diarrea e il mal di stomaco, se esageriamo con le dosi di Cloruro di Magnesio, possiamo ottenere l'effetto contrario e non giovare al nostro organismo: ipermagnesemia (ovvero l'eccesso di magnesio), debolezza, nausea, vomito, respirazione alterata, ipotensione, aritmie possono rientrare tra gli effetti collaterali dovuti a un uso scorretto del Cloruro di Magnesio. 

Inoltre chi soffre di insufficienza renale non dovrebbe usare Cloruro di Magnesio.

MAGNESIO - SCARICA UN ESTRATTO OMAGGIO

  

  [PRODOTTO_PH_1807]


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

202 condivisioni

Confronto

postato da Carla il 25/11/2017

Vorrei sapere la differenza tra cloruro di magnesio e magnesio supremo. Ho trovato fin ora solo informazioni contraditorie, Personalmente ho sempre fatto uso del supremo. Altra cosa ci sono prezzi totalmente diversi anche presso la stessa azienda, ci sarà anche qualità diversa? Grazie Carla

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024