Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Blog / Vivere Ecologico

Sensualità e autoproduzione. Idee per San Valentino

Vivere Ecologico

Sensualità e autoproduzione. Idee per San Valentino

Vivere Ecologico

Sensualità e autoproduzione. Idee per San Valentino
83 condivisioni

Per la festa degli innamorati Lucia Cuffaro, la nostra esperta di autoproduzione e risparmio ecologico, ha pensato a qualcosa di piccante. Ecco per voi alcune idee per fare in casa regali da condividere in coppia per coccolarsi e riaccendere il desiderio.


Redazione Web Macro

Perché non festeggiare San Valentino in maniera diversa quest'anno?

La nostra esperta di autoproduzione Lucia Cuffaro ci regala tantissime idee da poter sfruttare oggi e ogni qualvolta si voglia riaccendere l'intimità di coppia in maniera leggera e giocosa.

 

E cosa c'è di meglio se non creare insieme o regalarsi olii da massaggi, cioccolatini per il bagno e doccia crema da condividere in coppia per coccolarsi e riaccendere il desiderio?

 

SCOPRI IL CAPITOLO IN OMAGGIO SULL'EROTISMO ECOLOGICO

 

Olio da massaggio afrodisiaco

Ingredienti e materiali

  • 150 ml di olio vegetale di mandorle dolci
  • 10 gocce di olio essenziale di ylang ylang
  • 1 bottiglietta di vetro scuro

Procedimento

Versiamo all'interno di una bottiglietta di vetro scuro, come quella del succo di frutta, 150 ml di olio vegetale di mandorle dolci, molto utilizzato nella cosmetica naturale, perché economico ma anche idratante e ricco di vitamine.

Uniamo 10 gocce dell’olio essenziale afrodisiaco per eccellenza. Si conserva per alcuni mesi e si utilizza come un normale olio da massaggio, meglio se al lume di candela e con sottofondo musicale appropriato!

Oli essenziali per il tuo benessere

Doccia crema arancio e vaniglia per coppia

Ingredienti e materiali

  • 150 ml olio di mandorle dolci
  • 50 g di sapone all’olio d’oliva naturale
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia bio
  • scorze essiccate di 1 arancia
  • mixer
  • barattolo

Procedimento

Con il supporto di un mixer trituriamo finemente il sapone e le scorze di un arancia, essiccate su un termosifone per alcuni giorni.

Aggiungiamo l’olio di mandorle e l’estratto di vaniglia bio (in erboristeria o al supermercato), e mixiamo di nuovo fino a che il composto non sia perfettamente addensato. Travasiamo infine in un bel barattolo. Mescoliamo e lasciamo sciogliere il sapone all'interno dell'olio per almeno una notte intera.

Si utilizza sotto la doccia per detergere la pelle, lasciandola profumata e burrosa. Stimola tutti i sensi, anche quello del gusto, grazie alla sua fragranza di vaniglia e arancia.

Cioccolatini idratanti

Ingredienti e strumenti

  • 60 gr di olio d’oliva o di mandorle
  • 30 gr di cioccolato fondente o bianco
  • 30 gr di cera d’api
  • acqua
  • stampi in silicone
  • ciotolina
  • 2 pentolini
  • Cucchiaino
  • Scatola per cioccolatini

Procedimento

Sciogliamo a bagnomaria (in un pentolino posto in un altro più grande e riempito d’acqua) la cera d’api, che svolge un’azione protettiva ed emolliente per la pelle, il cioccolato fondente o quello bianco (comprato in un negozio equosolidale) che contiene un nutriente naturale, il burrocacao, e infine un classico olio d’oliva da cucina (o anche di mandorle) per aumentare l’idratazione del prodotto fai da te.

Travasiamo poi il goloso fluido così ottenuto in stampi in silicone per cioccolatini o muffin. Sformiamo e raffreddiamo all’aria disponendoli su un tagliere. A questo punto prendiamo una scatola di cartone colorata e incartiamo come se fossero dei cioccolatini da degustare. Si conservano per alcuni mesi.

Per un corretto e giocoso utilizzo, si tengono fra le mani, si sfregano fra i due palmi in modo da riscaldare e ammorbidire leggermente i cioccolatini prima dell’uso. Dopo di che, si passano sulla pelle ancora bagnata del partner per profumare di dolce cioccolato la pelle.

 

 

PER UNA PELLE MERAVIGLIOSA, CI PENSA LUCIA!

 

Se vuoi conoscere i consigli di Lucia Cuffaro su come avere una pelle bella, sana e felice leggi
CAMBIO PELLE IN 7 PASSI

 

 

 

Leggi anche:

Budino al cioccolato e limone con cremina piccante allo zenzero

Dieta dell'eros: gli alimenti per un sesso da 10 e lode

Idee per San Valentino per la coppia e per se stessi

Menù di San Valentino vegan "In Giro per il Mondo"


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

83 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto