Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Nuove Scienze

‪Mandala di musica e note

Nuove Scienze

‪Mandala di musica e note

Nuove Scienze

‪Mandala di musica e note
3 condivisioni

Uno straordinario progetto di arte e musica di Shannon Novak, un artista Neozelandese ha trasformato il suono delle note musicali in immagini geometriche visibili con gli occhi. E l’aspetto piu’ sorprendente e’ che si tratta di immagini mandaliche.


Redazione Web Macro

Uno straordinario progetto di arte e musica di Shannon Novak, un artista Neozelandese ha trasformato il suono delle note musicali in immagini geometriche visibili con gli occhi. E l’aspetto piu’ sorprendente e’ che si tratta di immagini mandaliche.

Lo strumento che ha reso possibile il progetto e’ il CymaScope che grazie a una speciale membrana trasforma le onde sonore in immagini.

Secondo Pitagora l’Universo sarebbe una sinfonia in cui ciascun numero rappresenterebbe una nota e questo progetto dimostra in qualche modo che la musica e’ una geometria universale.

Quelle nelle immagini che vedete sono geometrie mandaliche che ancora una volta svelano i collegamenti tra le forme del mandala e le energie e le vibrazioni della musica.

 

 

Nel suono ci sono vibrazioni che l’orecchio umano capta in modo appena percettibile e che l’occhio umano non e’ in grado di vedere; con l'ausilio di una videocamera, attraverso questa tecnica, il CymaScope e l'acqua, il miglior elemento conduttore per onde e vibrazioni, il tutto e' stato ripreso e trasformato in immagini e brevi video.

Dice Shannon: “Sono sempre stata affascinata dalla trasformazione di cio’ che e’ invisibile in qualcosa di visibile con cui le persone possono relazionarsi, in particolare la rappresentazione del suono attraverso forme e colori.

Ho visto l’uso della tecnologia “cymatica” come un metodo di rappresentazione unico e coinvolgente per educare le persone sui legami tra il suono il colore e le forme geometriche”.

Il commento dell'artista al suo progetto sintetizza al meglio l'idea che la musica, i colori e le forme geometriche sono collegati in un tutto armonico, come il mandala.

Scopri i nostri più bei mandali e scaricali gratis!


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

3 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024