Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

Michele Riefoli @VIVI spiega qual è la vera dieta salutista

Alimentazione e Diete

Michele Riefoli @VIVI spiega qual è la vera dieta salutista

Alimentazione e Diete

Michele Riefoli @VIVI spiega qual è la vera dieta salutista

Michele Riefoli, kinesiologo, ideatore del Metodo Ecologia dell'Organismo di educazione alla salute naturale, esperto in alimentazione naturale, creatore e promotore del sistema nutrizionale VegAnic (alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale) sarà tra gli inviati attesi alla prima tappa del talk-show The China Study che si terrà @Vivi.


Redazione Web Macro

Michele Riefoli, kinesiologo, ideatore del Metodo Ecologia dell'Organismo di educazione alla salute naturale, esperto in alimentazione naturale, creatore e promotore del sistema nutrizionale VegAnic (alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale) sarà tra gli inviati attesi alla prima tappa del talk-show The China Study Tour che si terrà @Vivi.
Con Macro Edizioni ha pubblicato Mangiar sano e naturale con alimenti vegetali e integrali.
Ecco un'anticipazione sul suo intervento a Rimini.

Dott. Riefoli, di cosa si occupa in modo particolare?

Sono un Chinesiologo (dottore in Scienze Motorie) e mi occupo da circa 30 anni di benessere psicofisico, in particolare di nutrizione a base vegetale, di educazione posturale e di consapevolezza dei meccanismi fisici e mentali innati ed acquisiti. Ho creato un metodo di educazione alla salute naturale denominato Ecologia dell’Organismo ed ho un approccio educativo su base scientifica. Ho pubblicato due libri e numerosi articoli sul tema della consapevolezza alimentare, conduco corsi e seminari di approfondimento, guido programmi di depurazione e semidigiuni e seguo le persone su programmi personalizzati di alimentazione Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale), finalizzati alla salute naturale e al miglioramento delle prestazioni sportive.

Su quali ambiti sta orientando la sua ricerca?

In futuro amplierò le mie ricerche verso una maggiore comprensione della fisiologia umana. Se non sappiamo come funzionano le cose nel nostro organismo nella normalità non riusciremo a capire i malfunzionamenti sub-clinici alla base delle patologie. Approfondirò inoltre il tema della respirazione e delle tecniche in grado di modificare sia la biochimica del corpo che gli stati di coscienza.

Cosa l’ha spinta a partecipare a Vivi il Benessere?

La mia partecipazione a Vivi il Benessere nasce dal desiderio di diffondere e divulgare la consapevolezza del benessere a beneficio di tutti. Il benessere fisico, mentale e sociale ritengo sia la base per la costruzione di un mondo migliore, più giusto, più etico e più spirituale. Vivi il Benessere è un luogo in cui potersi esprimere e confrontare con altri su temi di rilevanza fondamentale che mi appassionano da sempre.

Parteciperà al talk-show su “The China Study”: quale sarà il suo apporto alla discussione?

Innanzitutto potrò testimoniare sui benefici di circa 30 anni di alimentazione vegana salutista abbinata ad uno stile di vita in cui l’attività fisica e il giusto riposo hanno un posto importante.
Ci sono evidenze sempre maggiori che l’alimentazione vegetale e integrale sia quanto di meglio oggi si possa attuare per ottenere numerosi vantaggi in termini di benessere e migliori prestazioni. Molti sportivi si stanno avvicinando a questo modello ottenendo ottimi risultati per quanto riguarda, per esempio, la riduzione dei tempi di recupero e dei traumi da sport. Le diete vegane salutiste, se ben condotte, creano le condizioni fisiologiche per una più efficiente circolazione sanguigna e quindi ossigenazione, garantendo maggiori livelli di energia disponibile per allenamenti e gare più prestanti.

Può indicarci 3 buone ragioni per seguire il suo intervento?

  1. Informarsi seriamente sui benefici sulla salute di un’alimentazione a base vegetale e integrale. Non c’è vera libertà senza libertà di scelta, ma non c’è vera libertà di scelta sena conoscenza! 
  2. Comprendere l’importanza di adottare uno stile di vita sano e naturale per ottenere migliori prestazioni fisiche nello sport e maggiori capacità di concentrazione. 
  3. Scoprire che per cambiare le nostre cattive abitudini è necessaria la giusta motivazione e che la più potente motivazione nasce sempre dalla comprensione! Vale sempre la pena cercare di raggiungerla.

VIENI ad ascoltare Michele Riefoli @VIVI nel suo intervento all’interno del talk-show The China Study tour  organizzato dal Gruppo Macro in collaborazione con Be4Eat.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

conoscenza

postato da Antonella il 03/04/2015

La cosa che ho imparato in tutti questi anni è che se conosco posso decidere ..a chi critica le nostre scelte ho sempre risposto che io non giudico ...ma cerco di...ispirare. ..Michele Riefoli e tante altre persone che le strade della Vita mi hanno incrociato mo hanno ispirato e portato conoscenza .trovo che in questi tempi far vedere la propria coerenza sia fondamentale. Colgo l occasione per ringraziare tutti voi e buona Vita . Ci si incrocia a...Rimini

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024