Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Blog / Alimentazione e Diete

Le 6 sostanze nocive che compromettono la tua salute

Alimentazione e Diete

Le 6 sostanze nocive che compromettono la tua salute

Alimentazione e Diete

Le 6 sostanze nocive che compromettono la tua salute

La sciamana russa Lumira da qualche anno ha deciso di smettere di invecchiare. Il suo corpo, la sua mente e l'anima dimostrano che ci sta riuscendo. Ma il rinnovo cellulare non si ottiene solo grazie alla meditazione e alla riscoperta del proprio io profondo. Non si ringiovanisce sotto tutti gli aspetti se non si cura la proprio casa, ovvero il proprio corpo. Ecco quindi che ciò che mangiamo e ciò con cui ci prendiamo cura della nostra igiene diviene fondamentale per la nostra salute ed il nostro benessere a lungo termine.


Redazione Web Macro

La sciamana russa Lumira da qualche anno ha deciso di smettere di invecchiare. Il suo corpo, la sua mente e l'anima dimostrano che ci sta riuscendo.

Ma il rinnovo cellulare non si ottiene solo grazie alla meditazione e alla riscoperta del proprio io profondo. Non si ringiovanisce sotto tutti gli aspetti se non si cura la proprio casa, ovvero il proprio corpo.

Ecco quindi che ciò che mangiamo e ciò con cui ci prendiamo cura della nostra igiene diviene fondamentale per la nostra salute ed il nostro benessere a lungo termine.

In questo post Lumira elenca i 10 alimenti più importanti per la salute.

Ma è importante anche conoscere cosa ci fa male e cosa dovremmo evitare.

 

SCOPRI IL NUOVO LIBRO DI LUMIRA - Guarigione Spirituale

 

In questo elenco trovi le descrizioni delle sostanze che dovresti evitare per preservare la tua salute.

1. Sodio lauriletere solfato o laurilsolfato di sodio

É una sostanza aggressiva e dannosa per la salute, utilizzata per lavare i pavimenti dei garage.

La trovi nella maggior parte degli shampoo e dei bagnoschiuma, ma anche nei dentifrici e nei detersivi.

Prova a farti detersivodentifricio fatto in casa!

2. Formaldeide

La formaldeide è una sostanza chimica gassosa molto diffusa, dall’odore pungente, usata in soluzione acquosa come disinfettante o come sostanza base per molti altri prodotti chimici.

In Germania era stata messa a punto un’ordinanza che ne vietava l’uso perché si sospettava che fosse un agente cancerogeno, ma all’ultimo momento la sua pubblicazione è stata mandata a monte dall’industria chimica, per la quale questa sostanza è molto importante.

3. Fluoro

Gas non metallico altamente reattivo e tossico del gruppo degli alogeni. A causa della sua reattività, in natura non si presenta allo stato elementare, ma solo sotto forma di fluoruro in combinazione con altri minerali, per esempio come fluoruro di calcio o fluoruro di sodio.

Questi composti hanno caratteristiche metalliche e inorganiche, motivo per cui si depositano nei tessuti umani. I fluoruri sono fra le sostanze più tossiche presenti sulla Terra e possono corrodere l’acciaio, il vetro e l’alluminio. Li troviamo anche nei dentifrici e nel sale da cucina.

4. Glicerina o E 422

Alcol trivalente e componente dei lipidi. È perfettamente idrosolubile e viene quindi assorbita con facilità dall’organismo.

La glicerina è presente in quasi tutti i prodotti per la cura del corpo e nei detersivi, come pure in tutte le creme anti-aging. Rende la pelle dipendente e a lungo andare la disidrata e la invecchia.

5. Esaltatori di sapidità, aromi, vitamine e coloranti artificiali

Come di sicuro già presumi, queste sostanze sono contenute in quasi tutti i prodotti preconfezionati, purtroppo anche negli alimenti per bambini. Ostacolano il corretto utilizzo dei cibi da parte dell’organismo e danneggiano il metabolismo e il sistema immunitario.

Le vitamine di sintesi non procurano alcun beneficio all’organismo, al contrario, lo intossicano.
Senti anche cosa ne pensa T. Colin Campbell autore del best seller The China Study GUARDA IL VIDEO.

Per rimanere giovani e sani scopri il libro Giovani e Sani con la Giusta Alimentazione di Lumira

 

SCOPRI L'ALIMENTAZIONE NATURALE SECONDO LUMIRA – ESTRATTO GRATUITO

 

6. Aspartame

L'aspartame è un dolcificante dai numerosi effetti collaterali. La sua metabolizzazione produce pericolose neurotossine. Perdita di memoria, depressione, cecità e perdita dell’udito sono solo alcuni dei suoi effetti sull’organismo umano. Trovi l’aspartame in quasi tutte le gomme da masticare, nelle caramelle per la gola, nei cetriolini sott’aceto, negli alimenti per diabetici e in molti dolciumi. 

Scopri tutti le opere di Lumira per fermare anche tu l'invecchiamento e rigenerare le tue cellule!

Giovane per sempre

Rigenera le tue cellule

Guarigione spirituale

del qual puoi scaricare un estratto gratuitamente, ti basterà andare in fondo alla pagina!

Guarda la playlist di Lumira che abbiamo fatto su youtube!

 

Guarigione Spirituale

Ogni essere umano è per natura sano, integro e perfetto. La malattia subentra solo quando usciamo da questo stato naturale di integrità.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto