Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza

T. Colin Campbell

Colin Campbell è un famoso biochimico americano, nutrizionista e professore emerito alla Cornell University, considerato uno dei ricercatori alimentari più eminenti e riconosciuti in tutto il mondo. Il suo libro The China Study, basato sul Progetto Cina, ha portato a un cambiamento epocale nella storia dell’alimentazione. Pioniere nello studio del rapporto tra nutrizione e salute, tra dieta e malattie, Campbell dimostra nei suoi studi come il consumo di proteine animali sia evidentemente correlato allo sviluppo di cancro e malattie cardiache. The China Study è uno dei più vasti studi epidemiologici sulla dieta mai realizzati prima e una mastodontica ricerca sulla relazione tra cibo e malattia. Gli studi di Campbell sono stati pubblicati in più di 300 articoli.

Cresciuto in una fattoria tradizionale e abituato a nutrirsi di carne tutti i giorni, ha modificato le sue abitudini dopo aver conseguito la laurea specialistica e il dottorato in “Nutrizione Biochimica” presso la Cornell University. Colin Campbell ha adottato una dieta vegana e naturale a partire dagli anni ‘90.

Per oltre 20 anni ha lavorato nelle Commissioni della National Academy of Science, contribuendo alla stesura e allo sviluppo di politiche nazionali e internazionali sul binomio alimentazione salute.

Nel 2010, dopo l'intervento cardiaco, l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ha deciso di adottare la dieta raccomandata da Campbell, Caldwell Esselstyn, e Dean Ornish.

Oggi, Campbell Colin, asserisce che la sana nutrizione è la vera scienza biomedica del futuro. Per approfondire visita il sito ufficiale di THE CHINA STUDY www.chinastudy.it.

T. Colin Campbell