Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Autore / T. Colin Campbell

T. Colin Campbell

Colin Campbell è un famoso biochimico americano, nutrizionista e professore emerito alla Cornell University, considerato uno dei ricercatori alimentari più eminenti e riconosciuti in tutto il mondo. Il suo libro The China Study, basato sul Progetto Cina, ha portato a un cambiamento epocale nella storia dell’alimentazione. Pioniere nello studio del rapporto tra nutrizione e salute, tra dieta e malattie, Campbell dimostra nei suoi studi come il consumo di proteine animali sia evidentemente correlato allo sviluppo di cancro e malattie cardiache. The China Study è uno dei più vasti studi epidemiologici sulla dieta mai realizzati prima e una mastodontica ricerca sulla relazione tra cibo e malattia. Gli studi di Campbell sono stati pubblicati in più di 300 articoli.

Cresciuto in una fattoria tradizionale e abituato a nutrirsi di carne tutti i giorni, ha modificato le sue abitudini dopo aver conseguito la laurea specialistica e il dottorato in “Nutrizione Biochimica” presso la Cornell University. Colin Campbell ha adottato una dieta vegana e naturale a partire dagli anni ‘90.

Per oltre 20 anni ha lavorato nelle Commissioni della National Academy of Science, contribuendo alla stesura e allo sviluppo di politiche nazionali e internazionali sul binomio alimentazione salute.

Nel 2010, dopo l'intervento cardiaco, l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ha deciso di adottare la dieta raccomandata da Campbell, Caldwell Esselstyn, e Dean Ornish.

Oggi, Campbell Colin, asserisce che la sana nutrizione è la vera scienza biomedica del futuro. Per approfondire visita il sito ufficiale di THE CHINA STUDY www.chinastudy.it.

T. Colin Campbell

T. Colin Campbell ha pubblicato

The China Study PREMIUM
The China Study PREMIUM
video + ebook + contenuti extra

€ 100,10 25 % € 133,47
Approfondisci