Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

I 5 segreti per perdere peso in modo intelligente - Parte II

Alimentazione e Diete

I 5 segreti per perdere peso in modo intelligente - Parte II

Alimentazione e Diete

I 5 segreti per perdere peso in modo intelligente - Parte II

Raffaello Zizzo, autore e amico della Redazione di Scienza e Conoscenza, svela gli ultimi 2 dei 5 segreti per perdere peso in modo intelligente, con l'obiettivo di avere una linea perfetta e, soprattutto, mantenerla!

 

 


Redazione Scienza e Conoscenza

Raffaello Zizzo, autore e amico della Redazione di Scienza e Conoscenza, svela gli ultimi 2 dei 5 segreti per perdere peso in modo intelligente, con l'obiettivo di avere una linea perfetta e, soprattutto, mantenerla!

Hai perso i primi 3 segreti? Clicca qui per leggere l'articolo precedente!

E se i 5 segreti per perdere peso ti sono piaciuti, ricordati di scaricare l'Ebook Gratuito di Raffaello Zizzo "Mangia e Perdi Peso". Un ebook imperdibile per cominciare una dieta di sicura efficacia e che dura nel tempo.

 

Segreto per Perdere peso - N. 4: mangia alimenti sani e "puliti" (alcalini)

I cibi che affaticano e acidificano il corpo sono: carne, pesce, formaggio, cereali, alcune noci, gli alimenti raffinati e industriali, zucchero bianco, arachidi, uova, ostriche, crackers integrali, pane e farina integrale, ricotta, pane bianco, riso cotto, pasta cotta, frutta secca, tè, caffè, cioccolato.

Per contrastare un eccesso di acidità che provoca demineralizzazione è bene assumere carote, cavolo, sedano, frumento germogliato, insalate crude, l'acqua delle verdure bollite, succhi di frutta come ananas, ciliegia, fragola, mela, uva.

Danno una reazione alcalina (e sono ricchi di acqua): frutta, verdura, legumi, mandorle, uva secca, fagioli, datteri, bietola, carote, sedano, melone, albicocche, ananas fresco, pompelmo, cavolo, banana, pomodori, limoni, pesca, mela, pera, zucca, miglio, tisane a base di erbe, yogurt, germogli, uva, crema di latte.

Basta dipendere da supermercati, da congelatori, da cibi precotti pieni di batteri, conservanti e con basso contenuto di acqua.

I cibi a basso contenuto di acqua sono difficili da digerire, da masticare e soprattutto è difficile assimilarne gli elementi nutritivi, nonché eliminarne le tossine e le

sostanze di rifiuto.

 

Segreto per Perdere peso - N. 5: la non dieta

Eccoti alcuni consigli pratici. Personalmente sono vegetariano però nella "non dieta" sarò generico perché è giusto e corretto cercare di accontentare tutti.

Perché “non” dieta? Perché mangi quello che vuoi e senza contare le quantità. Però mangi cibi "puliti".

Non dieta significa alimentarsi in maniera sana per vivere in energia e nel benessere totale. 
Ecco alcuni "numeri" della non dieta:

  • 80% durante i pasti di cibi organici e pieni di acqua di cui 80% di verdure (broccoli, insalata verde scura, carote, cetrioli, spinaci ecc) + 20% di frutta (cocco, melone, banana, anguria, mele, pere ecc);
  • 10% proteine di vegetali (noci, cereali, frutta secca, legumi ecc) o pesce (salmone, tonno, pesce spada i migliori in assoluto);
  • 10% carboidrati complessi (riso, farro, pasta).

Il lunedì sera dedicato completamente alla depurazione e mangi solamente cruditè (finocchi, sedano, pomodori ecc). Depurazione perchè il sabato e la domenica si tende a mangiare di più e quindi inizi la settimana con un'alimentazione "pulita", "disintossicante" e poco carica.

Ovviamente ti autogestisci usando il buon senso: se mangi carne bombardala di verde intorno.

Ecco alcune indicazioni: 

  • pasti a base di sola frutta avranno lo scopo di depurare l’organismo intasato dalle scorie;
  • l’alimentazione, ovviamente, può variare ogni settimana: basta scegliere verdure, legumi, pesce diverso;
  • preferisci il pesce ed i legumi alla carne;
  • punta sempre su alimenti ricchi di acqua e non cibi acidi per il corpo;
  • mangia insieme ad ogni alimento anche insalata a foglia verde;
  • non bere troppi liquidi durante i pasti; 
  • per quanto possibile cerca di mangiare con massima calma masticando i cibi lentamente (20 volte a boccone);
  • mangia poco e spesso e soprattutto inizia a mangiare consapevolmente!
  • nell’insalata pochi condimenti e poco sale;
  • non mischiare mai proteine e carboidrati;
  • ti piace mangiare frutta? Fa benissimo, quindi fallo ma lontano dai pasti;
  • se combini grassi e proteine accompagnali sempre con un’insalata di vegetali misti. Questo perché i grassi inibiscono la digestione delle proteine, ma con una bella insalata puoi controbilanciare l’effetto inibitorio sulla digestione.

Se avrai metodo e sarai costante, raggiungerai sicuramente il tuo peso ideale e molto prima di quanto tu possa pensare. Vedrai che sarà favoloso e ti sentirai immensamente gratificato quando ti accorgerai che i vestiti ti staranno troppo larghi e dovrai fare qualche buco in più alla cintura dei pantaloni.

Se vuoi che il metodo riesca al 100% segui questi “rituali” perché ti permetteranno di creare in breve tempo una visione attraente del tuo corpo e vedrai che presto sarà bello metterti davanti allo specchio e pensare: grazie al mio corpo pieno di energia e vitalità conquisterò il mondo!!!

I 5 segreti sono tratti da MANGIA E PERDI PESO - Inserto Speciale n.8 di Scienza e Conoscenza. Se vuoi tutti i consigli di Raffaello Zizzo iscriviti alla newsletter e scarica subito l'Ebook Omaggio!

 

Vuoi conoscere tutti i segreti per perdere peso?

iscriviti e ricevi subito
l'EBOOK GRATUITO "Mangia e Perdi Peso!"

oppure accedi alla tua Area MyMacro e scarica tutti i tuoi omaggi speciali!

EBOOK Mangia e Perdi Peso

l'ebook e l'articolo sono opera di Raffaello Zizzo e pubblicati da Scienza e Conoscenza.


Redazione Scienza e Conoscenza
Scienza e Conoscenza è la rivista ufficiale del Gruppo Editoriale Macro. È un trimestrale che parla di medicina integrata, medicina non... Leggi la biografia
Scienza e Conoscenza è la rivista ufficiale del Gruppo Editoriale Macro. È un trimestrale che parla di medicina integrata, medicina non convenzionale, scienze di frontiera, coscienza e consapevolezza, e che si avvale di un comitato scientifico di medici, ricercatori, scienziati e giornalisti.Operano in redazione: Marianna Gualazzi, Romina... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024