Paolo Sensini presenta il suo libro “ISIS” a Milano
Paolo Sensini presenta il suo libro “ISIS” a Milano
con Paolo Sensini e Giorgio Galli
giovedì 24 Novembre 2016, ore 19:30
Milano c/o CIGV Delegazione Lombardia (Corsia del Giardino Via Manzoni 16)
Quando giovedì 24 Novembre 2016, ore 19:30
Dove Milano c/o CIGV Delegazione Lombardia (Corsia del Giardino Via Manzoni 16)
Paolo Sensini presenta il suo libro ISIS - Mandanti, registi e attori del "terrorismo" internazionale (Arianna Editrice) presso la sede della CIGV delegazione Lombardia di Milano.
Oltre l'autore sarà presente anche il politologo Giorgio Galli.
Di cosa parla il libro
Terrorismo e Isis: da tempo sui mezzi d’informazione non si parla d’altro, anche in seguito agli ultimi attentati in alcune capitali europee. Concetti declinati in tutte le maniere possibili e immaginabili, soprattutto riferendosi alle guerre combattute nel Vicino e Medio Oriente.
Ma conosciamo tutta la verità? Abbiamo davvero tutte le informazioni per esprimere un giudizio preciso? Quelle che leggiamo sui giornali o ascoltiamo in tv corrispondono alla realtà dei fatti oppure sono menzogne? È possibile che gli uomini di governo dell’occidente stiano sfruttando il terrorismo, che non cessano di calunniare come se fosse l’origine di tutti i mali, per ottenere un potere straordinario nei confronti della società?
Che cos’è dunque il cosiddetto terrorismo internazionale (Al-Qa’ida, ISIS, Jabhat al-Nusra, Boko Haram, al-Shabaab, etc.)? Ma, soprattutto, chi ne trae beneficio?
Sono queste le domande fondamentali a cui il libro di Paolo Sensini, dopo aver vagliato un’imponente mole di materiali e documenti originali, risponde per la prima volta in maniera esaustiva e completa.
Chi è Paolo Sensini
Paolo Sensini è uno storico ed esperto di geopolitica.
Suoi scritti sono apparsi su varie riviste italiane ed estere.
Info e Contatti
Info. Cell. 347-2979027 – enrica.auxilia@gmail.com
Ingresso libero. Segue “merencena” al costo di 35 euro a testa su prenotazione.