Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Blog / Vivere Ecologico

Taglieri in legno, perché sceglierli

Vivere Ecologico

Taglieri in legno, perché sceglierli

Vivere Ecologico

Taglieri in legno, perché sceglierli

Anche se siamo stati indotti a credere che i taglieri in plastica siano più sicuri di quelli in legno, ciò non è assolutamente vero. Questo perché il legno possiede proprietà antibatteriche naturali.


Redazione Web Macro

Anche se siamo stati indotti a credere che i taglieri in plastica siano più sicuri dei taglieri in legno, ciò non è assolutamente vero. Questo perché il legno possiede proprietà antibatteriche naturali.

Ma ovviamente anche se migliori di quelli di plastica, i taglieri in legno non si decontaminano da soli. Ecco alcuni accorgimenti per mantenerli puliti e sicuri:

Lavarsi le mani e lavare i taglieri in modo approfondito, con sapone e acqua bollente, ucciderà probabilmente la maggior parte dei germi pericolosi (se insistete a utilizzare quelli in plastica, vi consiglio di utilizzare un sapone antibatterico). 

Per disinfettare spruzzateci sopra prima dell’aceto bianco distillato e poi dell’acqua ossigenata. Questa combinazione ucciderà i batteri.

Tenete i taglieri ben asciutti, quando non li utilizzate, in modo che i batteri non sopravvivano più di mezz'ora in mancanza di umidità.

Alcuni produttori affermano che i loro taglieri in plastica sono “antibatterici”, ma tali affermazioni sono false: non è possibile produrre plastica che abbia in assoluto tale caratteristica.

Seguite la scelta delle vostre nonne per i taglieri in legno: un buon legno all'antica, ben pulito con una spazzola con setole.

Tenere separati i taglieri che utilizzate per i diversi tipi di cibo è una precauzione consigliabile.

Se ti è piaciuto l'articolo lascia un commento qui sotto, e clicca qui per scoprire da quale libro li abbiamo presi.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto