Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

#REGALIDICUORE per chi vuole ascoltare i ritmi naturali del corpo

Salute e Benessere

#REGALIDICUORE per chi vuole ascoltare i ritmi naturali del corpo

Salute e Benessere

#REGALIDICUORE per chi vuole ascoltare i ritmi naturali del corpo
4 condivisioni

Ti senti sotto pressione? Hai i nervi a fiori di pelle? Ti senti stressato, esaurito, senza energie? Semplice, fermati e ascoltati. Forse significa che stai vivendo secondo un ritmo biologico che non ha nulla a che vedere con i processi naturali a cui tutto il cosmo dovrebbe sottostare, compreso l'essere umano.

 

 

 


Redazione Web Macro

Ti senti sotto pressione? Hai i nervi a fiori di pelle? Ti senti stressato, esaurito, senza energie?

Semplice, fermati e ascoltati. Forse significa che stai vivendo secondo un ritmo biologico che non ha nulla a che vedere con i processi naturali a cui tutto il cosmo dovrebbe sottostare, compreso l'essere umano.

Secondo la medicina tradizionale cinese l'essere umano è inscindibilmente inserito nei processi cosmici e nelle loro leggi. Nonostante tutte le conquiste del mondo moderno l'uomo è soggetto al ritmo delle stagioni, delle fasi lunari e solari, del giorno e della notte. Dovremmo quindi orientare la nostra vita in base agli astri, agli influssi atmosferici e ambientali, ai cicli vitali individuali.

Ogni volta che ci ribelliamo a queste leggi superiori, che ci appartengono nel profondo, e deprediamo la natura e l'ambeinte invece di vivere in armonia con essi, danneggiamo il sottile equilibrio del nostro organismo scombussolando il microcosmo che vi risiede. Questo spesso si trasforma in stanchezza cronica, instabilità emotiva ed esaurimento, mal di testa, problemi gastrointestinali, invecchimaneto precoce e tanto altro, purtroppo.

Il libro L'orologio degli organi, di Li Wu, ci spiega come ogni organo è soggetto a fasi di attività e di riposo e illustra a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono a determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure sono più efficaci e quali sono i momenti migliori per riposare o lavorare.

Ritrovare il proprio equilibrio psicofisico armonizzando il nostro orologio interno con i ritmi naturali e biologici che da sempre ci appartengono potrebbe essere la soluzione.

Non sei curioso di sapere a che ora riposa il fegato? Quando invece è in piena attività la vescica?

Queste informazioni potrebbero aiutare te e le persone che ami a capire come risolvere piccoli disturbi che pensavate cronici ma che non lo sono: con pochi, semplici accorgimenti.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

4 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024