Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Blog / Salute e Benessere

Herpes: 3 rimedi efficaci ed eco-bio

Salute e Benessere

Herpes: 3 rimedi efficaci ed eco-bio

Salute e Benessere

Herpes: 3 rimedi efficaci ed eco-bio
9 condivisioni

Nel periodo primaverile in particolare, è utile conoscere ed applicare dei validi rimedi herpes che aiutino a tenere disinfettata la delicata zona delle labbra prevenendo la formazione di accumuli batterici.
La Natura offre molti ingredienti dai poteri antibatterici


Deborah Lazzaro

Nel periodo primaverile in particolare, è utile conoscere ed applicare dei validi rimedi herpes che aiutino a tenere disinfettata la delicata zona delle labbra prevenendo la formazione di accumuli batterici.

La Natura offre molti ingredienti dai poteri antibatterici, che spesso sono contenuti già nei balsami labbra e che aiutano a proteggere la pelle e prevenire questa fastidiosa manifestazione.

 

Freddo e vento le cause principali

Vi svelo oggi 3 rimedi super efficaci contro l'herpes, che funzionano benissimo sin dalla prima applicazione e che io stessa utilizzo durante il periodo invernale per mantenere protette e al sicuro le mie labbra.

È importante considerare infatti che spesso l’herpes labiale insorge a seguito di microlesioni che possono crearsi sulle labbra a causa del freddo e del vento. Queste piccole ferite poi, infettandosi generano l’herpes.

C’è chi è più predisposto d’altri all’insorgenza, e proprio per queste persone in particolare svolge un grande ruolo l’utilizzo di prodotti appositi.

1. Miele di Manuka: questo ingrediente è un potentissimo antibatterico, capace da solo di uccidere oltre 70 tipi di batteri e prevenire numerose malattie.

Il Miele di Manuka, contiene due importanti fattori antibatterici:

  • Perossido di Idrogeno (in quantità nettamente superiori a quelle di qualsiasi altro miele)
  • Manuka Factor, speciale elemento che lo rende un portento in tutti i casi di afte, herpes, acne, raffreddori o influenze. 

Assunto per bocca, questo miele protegge dalle infezioni riducendo il rischio di contrarle, se applicato localmente invece ha un ottimo potere curativo.

2. Tea Tree: l’olio essenziale estratto è un potente antibatterico che trova impiego in moltissime circostanze.
Ovviamente come tutti gli oli essenziali, l’applicazione pura non è da seguire. Per l’herpes sono ottimi i balsami labbra che lo contengono (e che sono formulati senza petrolati e siliconi.

3. Limone: anche questo un ingrediente disinfettante eccellente che uccide i batteri responsabili dell’herpes.
Applicandone una goccina di succo sopra al proprio balsamo labbra si può ottenere un rimedio last minute per questo fastidioso inconveniente.

Rivolgersi sempre prima al medico

Come tutte le manifestazioni fisiche, anche l’herpes se non curato adeguatamente può degenerare gravemente. Il primo riferimento da considerare è sempre il tuo medico di base: rivolgiti a lui prima di tutto!

Considera questi rimedi e tutti gli altri che trovi sul Web o sulle riviste, unicamente per quel che sono, ovvero semplici indicazioni per prevenire l’herpes. Se soffri di herpes ricorrente, ricerca leggi con attenzione la lista degli ingredienti da evitare nei cosmetici e prediligi prodotti labbra privi di questi dannosi quanto diffusi elementi.

LEGGI gli altri consigli di Deborah Lazzaro sulla bio-cosmesi naturale


Deborah Lazzaro
Sono Deborah Lazzaro, giovane blogger e mamma, amante del mondo della cosmesi eco biologica ed autrice del blog Biomakeup.it. La mia passione per... Leggi la biografia
Sono Deborah Lazzaro, giovane blogger e mamma, amante del mondo della cosmesi eco biologica ed autrice del blog Biomakeup.it. La mia passione per la cosmesi naturale e biologica nasce nel 2010, quando per caso inizio a scoprire che i comuni prodotti di bellezza, impiegati per cercare di migliorare (come tutte le donne) l’aspetto della mia... Leggi la biografia

9 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto