Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

Maschera per il viso al melograno contro rughe e macchie d’età

Salute e Benessere

Maschera per il viso al melograno contro rughe e macchie d’età

Salute e Benessere

Maschera per il viso al melograno contro rughe e macchie d’età
19 condivisioni

Se non volete comprare maschere per il viso già pronte, potete realizzarne una direttamente a casa vostra con pochi semplici ingredienti. Proprio con i semini che caratterizzano il melograno si può ad esempio preparare una maschera per il viso contro rughe e macchie d’età. Adatta soprattutto a pelli grasse e miste, questa soluzione del tutto naturale ha ottime doti anti-infiammatorie che facilitano la rapida guarigione della pelle in caso di brufoli, inoltre impedisce la formazione di acne e l’iper-pigmentazione, aumentando la produzione di collagene con il vantaggio di rendere la pelle più compatta ed elastica.


Redazione ViverSano.net

ll melograno è un frutto dalle proprietà davvero eccezionali. Oltre ad essere ricco di vitamine, minerali, acqua e fibre, si caratterizza per la presenza di numerosi antiossidanti. Ecco perché è bene mangiarlo frequentemente quando è di stagione, bere il suo succo ma anche utilizzarlo per la bellezza e la salute della pelle.

Un’azione combinata di sana alimentazione, attività fisica e maschere per il viso a base di ingredienti naturali è in grado di aiutare la vostra pelle a rimanere il più possibile giovane e splendente contrastando le rughe ed evitando che compaiano le tanto antiestetiche macchie dovute all’età che avanza.

Se non volete comprare maschere per il viso già pronte, potete realizzarne una direttamente a casa vostra con pochi semplici ingredienti. Proprio con i semini che caratterizzano il melograno si può ad esempio preparare una maschera per il viso contro rughe e macchie d’età.

Adatta soprattutto a pelli grasse e miste, questa soluzione del tutto naturale ha ottime doti anti-infiammatorie che facilitano la rapida guarigione della pelle in caso di brufoli, inoltre impedisce la formazione di acne e l’iper-pigmentazione, aumentando la produzione di collagene con il vantaggio di rendere la pelle più compatta ed elastica.

Preparare la maschera per il viso al melograno è davvero semplicissimo, basta prima realizzare una pasta mettendo i semi nel frullatore e poi aggiungendoli ad altri ingredienti a scelta. Vediamo allora come preparare la maschera base e come arricchirla di ulteriori sostanze dal potere antiossidante.

Come fare la maschera viso al melograno

Ingrediente base: 1 frutto di melograno (semi)

Preparazione della base: Versate i semi in un frullatore e azionatelo fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto potete aggiungere degli ingredienti in più, ad esempio un paio di cucchiai di yogurt bianco, limone, miele, tè verde o cacao.

Di seguito alcune ricette che potete sperimentare.

Maschera con melograno e limone

L’aggiunta del limone, grazie alla vitamina C, aumenterà il potere antiossidante della vostra maschera. Alla ricetta base aggiungete qualche goccia di succo di limone, mescolate bene e applicate sul viso e sul collo aiutandovi con un batuffolo di cotone. Lasciate riposare per circa 30 minuti poi sciacquate con acqua fredda.

Maschera con melograno, yogurt e tè verde

Alla ricetta base aggiungete 1 cucchiaio di yogurt bianco, mescolate bene e poi aggiungete 1 cucchiaio di tè verde precedentemente preparato. Anche in questo caso l’effetto antiossidante del melograno è reso più efficace dalla presenza del tè verde. Applicate su tutto il viso e il collo e lasciate in posa per circa 30 minuti poi risciacquate.

Maschera con melograno e cacao

Anche il cacao è ricco di antiossidanti e, insieme al melograno, può aiutare a contrastare le rughe. Basta aggiungere alla pasta base un cucchiaio o 2 di cacao amaro in polvere, mescolare bene e applicare su tutto il viso lasciando in posa per 20-25 minuti. Infine sciacquare la maschera con acqua fredda.

Maschera con melograno e miele

Il miele e il melograno lavorano insieme per farvi ottenere una pelle ben idratata e luminosa. Basta aggiungere alla pasta base un cucchiaio di miele e applicare subito su viso e collo lasciando in posa per 30 minuti. Risciacquare poi bene con acqua fredda. Per ottenere dei buoni risultati, questi trattamenti devono essere ripetuti una o due volte a settimana.

Scritto da Francesca Biagioli per ViverSano.net


Redazione ViverSano.net
ViverSano.net è un sito dedicato al benessere naturale, alla sana alimentazione e alle cure naturali. Collaboriamo con esperti nutrizionisti,... Leggi la biografia
ViverSano.net è un sito dedicato al benessere naturale, alla sana alimentazione e alle cure naturali. Collaboriamo con esperti nutrizionisti, naturopati, erboristi e foodblogger, con lo scopo di diffondere anche nel nostro Paese la cultura del "Vivere-Sano", spesso sottovalutata e poco considerata. Semplici azioni quotidiane come una sana... Leggi la biografia

19 condivisioni

Dubbi nel lessico

postato da Maria Teresa il 21/07/2017

"I semini" sono quanto resta della spremitura dei grani o i grani stessi?

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024