Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Femminile Sacro

E' l'ora del cambiamento

Femminile Sacro

E' l'ora del cambiamento

Femminile Sacro

E' l'ora del cambiamento

Nel mondo è in corso qualcosa di molto interessante. Lo stiamo vedendo nella nostra vita quotidiana, e ne notiamo le scintille tutt’intorno a noi. Nel mezzo della confusione, del dolore e della distruzione, vi è una forza di guarigione che vuole farsi strada: il potere del Femminino. Questa forza silenziosa è all’opera al di sotto della superficie, proprio mentre c’è un “potere impazzito” che porta a guerre, oppressione, povertà, disuguaglianza, ingiustizia e a una cosciente distruzione del pianeta che abitiamo e che è il nostro sistema vitale. Questo potere irresponsabile è il Mascolino fuori controllo.

Non si tratta di un giudizio sugli uomini, quanto di una constatazione di come il genere umano sia andato fuori controllo per il potere: le cose sono sfuggite di mano, non sono più in relazione fra loro e quindi in forte squilibrio. 

A cura di Daniela Calbucci responsabile collana Femminile Sacro


Redazione Web Macro

Quello che serve ora per riportare l’ordine è il potere del Femminino. Anche il Femminino da solo non è la soluzione; piuttosto, il passo successivo è rappresentato da una sana relazione fra il principio Femminino e il principio Mascolino, in armonia, in modo che entrambi abbiano il giusto spazio per brillare. Il Femminino si sta già rivelando nel numero crescente di donne che hanno scelto di onorarne la via – ciclica, relazionale e organica – e di fare un passo avanti rispetto alla propria autorità, al proprio potere e alla propria capacità di leadership. Le donne che ne sono consapevoli stanno già seguendo un altro ritmo, esigendo di fare le cose alla loro maniera e modellando un modo nuovo di portare avanti gli affari: sono attiviste per il Femminino e stanno facendo la rivoluzione.

Il pezzo mancante

Il ciclo mestruale contiene una chiave per alimentare questa rivoluzione. Piu le donne reclamano il proprio Wild Power, cioè l’intelligenza del ciclo mestruale, e più gli uomini vengono loro incontro, e più viene generata una consapevolezza relazionale: una coscienza che riconosce che ogni forma di vita e sacra e connessa. Non appena inizi a fare pratica della consapevolezza del ciclo mestruale e a incontrare questa presenza vivente dentro di te (o dentro le altre), e a permetterti di essere iniziata dal processo di morte e rinascita che contiene, ti riconnetti proprio con la sorgente che ti nutre, ti rimette in contatto con il mondo naturale, con i cicli della vita e con la divina forza dell’Amore. Ne risulta un modo di vivere spirituale, che crea un potente canale attraverso il quale il Femminino può finalmente essere vissuto e reintegrato nell’esistenza.

 

Scopri WILD POWER la tua forza selvaggia

WILD POWER

 

Il nostro Wild Power è il potere Femminino dentro di noi che chiede di essere conosciuto tramite la nostra esperienza individuale. È il nostro contributo personale alla rivoluzione. Non una rivoluzione che ci viene imposta, ma un’evoluzione fisiologica che si fa strada nei nostri corpi. Portando l’attenzione al ciclo mestruale si attiva il flusso della trasformazione interiore e si permette al nostro Wild Power di diventare una forza inarrestabile, che invita nuovamente il Femminino nelle trame delle nostre vite. Trasforma le nostre scelte di vita, il modo in cui lavoriamo e facciamo affari, influenza la sfera pubblica e quella politica ed è un buon alleato dell’ambiente.

Imparare ad amare il proprio ciclo

La Rivoluzione Wild Power chiede per prima cosa di riscrivere i vecchi concetti che perpetuano sulle mestruazioni o, meglio, sull’intero ciclo mestruale considerato come un handicap, un qualche tipo di limitazione che rende le donne emotivamente instabili e scostanti nel loro comportamento. Sebbene sia una realtà che le donne cambino nel corso del mese mestruale, quei cambiamenti non sono assolutamente sinonimi di debolezza o di inaffidabilità. Anzi, proprio il fatto di avere un ciclo da a una donna molta più prevedibilità sul suo stato emotivo e i suoi livelli di energia, rispetto a chi non lo ha. A tutt’oggi, nonostante tutto quello che sappiamo sulla relazione fra i cicli vitali e la salute, ancora non si tiene in considerazione il ciclo mestruale come fonte di benessere e salute. Per alcune donne quest’idea può sembrare un po’ esagerata, specialmente per chi soffre di disturbi mestruali debilitanti. Ma riappacificarsi con le proprie mestruazioni è il primo e più importante passo per sbloccare le proprie meravigliose risorse interiori.

Il tuo viaggio iniziatico

Wild power è lo strumento che permette ad ogni donna a recuperare il proprio potere ciclico introducendola e accompagnandola nel proprio viaggio personale iniziatico fatto di tappe che la conducono ad un livello di consapevolezza e guarigione fisica e spirituale sempre più elevato. Non si tratta di un nuovo compito da inserire nella quotidianità, tanto piena quanto stressante, ma con un piccolo accorgimento, un passo alla volta, giorno dopo giorno, il potere del Femminino attraverso la pratica di Wild Power, sarà già risvegliato in te.

Concediti il tuo Wild Power. Il mondo ha bisogno del tuo Wild Power

 

Risveglia la via femminile con la magia del ciclo mestruale. Scopri WILD POWER!


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024