Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Blog / Femminile Sacro

Amore Consapevole: parole libere sulla sessualità

Femminile Sacro

Amore Consapevole: parole libere sulla sessualità

Femminile Sacro

Amore Consapevole: parole libere sulla sessualità

Nasce la rubrica podcast e videopodcast Amore Consapevole - Parole libere sulla sessualità.


Redazione Web Macro

Citando Barry Long: “La donna ha imparato a fare l'amore dall'uomo che non sa farlo”.

Saper fare l'amore, affidarsi alle conoscenze maschili che provengono da stereotipi sociali costruiti e adattati sotto secoli di dominazione patriarcale dove la forza fisica ha prevalso sulla conoscenza, sulla natura, silenziando il principio femminino di saggezza, silenziando l'amore stesso.

È quindi bene che uomini e donne si affidino alla conoscenza intuitiva delle donne stesse, detentrici del mistero dell'amore; è quindi, di primaria importanza che la donna (intesa come principio femminile) impari ad ascoltare e a raccogliere i messaggi interiori, a recuperare le sensazioni del corpo e dell'anima, e si faccia promotrice dell'amore consapevole.

Elsa Masetti, in arte Nityama, attraverso i suoi studi e le sue intuizioni ci accompagna con le sue parole libere alla riscoperta dei valori autentici della sessualità e alla riconciliazione tra corpo e spirito per fare esperienza dell'amore divino.

Chi è Elsa Masetti

Nityama=Eterno Amore

La sua ricerca nel campo delle relazioni interpersonali e intime è iniziata molto presto, insieme alla consapevolezza giovanile di un disagio e di una sofferenza profonda legati a una mancanza di autenticità e di reale e sincera esposizione al vero.

Le relazioni sono allora diventate per lei un terreno di conoscenza di sé che le ha permesso di sondare il falso e le sue posticce identità. Sotto questo aspetto l'incontro con Barry Long si è rivelato cruciale, conducendola inevitabilmente a porsi al servizio della sua divulgazione.

Formazione

Laurea specialistica in Scienze dell’educazione (educazione-formazione degli adulti).

Ulteriori formazioni: Osho Leading Meditation (facilitatrice delle tecniche attive di Osho, fino alla vipassana e allo za-zen), Aware­ness Intensive (intensivi di consapevolezza, auto-indagine), Osho Sufi Training (la danza rotonda e il respiro-suono come Via del Cuore), Costellazioni familiari-sistemiche e la loro evoluzione. Si cala nella mediazione corporea grazie al Getting in Touch© Advanced Courses in Embodied Spirituality di Mike Boxhall.

Con la partecipazione di Daniela Calbucci, responsabile del progetto Amore consapevole di Macro Edizioni.

 

 

GUARDA I PRIMI DUE PODCAST DELLA RUBRICA

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto