Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Femminile Sacro

Sensualità e Sessualità

Femminile Sacro

Sensualità e Sessualità

Femminile Sacro

Sensualità e Sessualità

Maschile e femminile

Non esiste maschile senza femminile e femminile senza maschile. Dentro di noi ognuno è fatto anche di un po’ di ciò che è nell’altro: una sorta di matrimonio interno tra maschile e femminile. Affinché questo tipo di “matrimonio” ci risulti piacevole, potrebbe aiutare che l’uomo comprenda le qualità energetiche del maschile, così come la donna quelle del femminile. Spesso invece si agisce senza incontrare davvero il nucleo energetico dell’essere uomo e dell’essere donna dentro se stessi.

A cura di Daniela Calbucci responsabile della collana Amore Consapevole


Redazione Web Macro

L’energia femminile può essere piena di flussi che si irradiano senza direzione, fino a disperdersi. L’energia maschile può fungere da contenitore che tiene e indirizza quell’energia. L’uomo quindi, può accogliere e sostenere gli impulsi emozionali delle donne, i loro cambiamenti di umore, le loro esplosioni; è invitato a farsi guidare dalle intuizioni femminili. Al contempo le donne sono invitate ad abbandonarsi per ricevere fiduciosamente questo tipo di “forza”, poiché nel riceverla può prendere forma un canale per direzionare desideri e progetti, ma soprattutto si può attivare la “forza di donne”.

 

Approfondisci la lettura con il seguente articolo:

Sessualità femminile. Estratto dal libro Far l’amore con la vita

Ogni donna ha al centro del suo sesso una chiave direttamente collegata al Cuore. E a volte potrebbe bastare ascoltare un po’ più profondamente i propri genitali, senza giudizio, per sentire al contempo cosa si muove nel Cuore.

Per ognuno, uomini e donne, il piacere può essere veramente connesso all’amore ma per natura, e quindi senza merito, in quanto donne si scopre di avere una maggiore facilità: un fluido passaggio fra vagina e Cuore.

Quello che ogni donna può vivere è un Amore disinteressato, privo di pretesa di legame, che aiuta a sentire com’è l’altro senza spegnersi davanti ai limiti e le difficoltà mentali.

È un Amore che non mette condizioni, che ha ragione di esistere così com’è in quel momento senza progetti o aspettative. È un’energia che vive indipendentemente dal volere. Scorre nel corpo femminile arrivando al Cuore attraverso i genitali.

Non conta chi sei e che carattere hai, non conta cosa ti piace e non ti piace, in quel momento l’Amore vive. Fare l’amore aiuta a riaprire la via del Cuore, è un viaggio verso la Trascendenza, verso l’Invisibile Infinito e le donne sono le Iniziatrici. Ogni incontro può essere la chiave della porta che apre la vagina per portare Amore al Cuore e nutrirlo.

Il Tantra, per una donna, può essere una via, a partire dall’ascolto del corpo, che si percorre per giungere al Cielo.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024