Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Femminile Sacro

Punto G

Femminile Sacro

Punto G

Femminile Sacro

Punto G

Al 24° congresso internazionale della salute sessuale del 2020 al punto 3 si dichiara:

- Il piacere sessuale è una parte fondamentale dei diritti sessuali, considerati a pieno titolo una componente dei diritti umani;

Il sesso e la sessualità fanno parte della vita. A parte la riproduzione, il sesso può riguardare l'intimità e il piacere. L'attività sessuale, il rapporto pene-vaginale o la masturbazione possono offrire molti benefici sorprendenti in tutti gli aspetti della tua vita.

La salute sessuale non contempla solamente la capacità di difendersi dalle malattie o dall’evitare gravidanze non pianificate. Si tratta anche di riscoprire nel sesso una parte fondamentale della tua vita.

A cura di Daniela Calbucci


Redazione Web Macro

Il buon sesso è una funzione corporea sana. I nostri corpi prosperano grazie alle sostanze chimiche rilasciate durante l’orgasmo; quindi, una vita sessuale sana è davvero parte di un corpo sano. È stato dimostrato che il sesso favorisce migliori abitudini di sonno, più felicità, ecc. L’orgasmo femminile può aiutare a ridurre lo stress, migliorare la pelle e l’aspetto, e a farti sentire bene in generale. 

Scopri Il Libro di prossima uscita IL PUNTO G di Elmar e Michaela Zadra

IL PUNTO G

 

Tuttavia, per molte donne, non è semplice e neppure scontato riuscire a raggiungere un orgasmo, specialmente attraverso la penetrazione durante un rapporto completo.

Secondo uno studio condotto nel 2018 un America1, solo il 18% circa delle donne raggiunge l'orgasmo attraverso la penetrazione, mentre per il 36% delle partecipanti alla ricerca può essere di aiuto una preliminare stimolazione del clitoride. E il restante delle donne? Se, a quanto sembra la maggior parte (64%) non sperimenta un orgasmo vaginale con la sola penetrazione e l’aiuto con la stimolazione preliminare ciò non deve significare che sia una condizione di anorgasmia preclusiva invalidante. 

Alcuni studiosi sostengono che il punto G può essere la chiave per raggiungere un’altra forma di orgasmo e di piacere, se stimolato adeguatamente, sia durante la penetrazione, che con un massaggio manuale.

Il punto G è una zona interna della vagina, altamente erogena e ha una gamma di risposte molto ampia. L'attivazione di questo centro porta l'esperienza orgasmica a un livello completamente nuovo con continue ondate di piacere, emozioni, sensazioni talmente estese da essere descritte talvolta come esperienze spirituali.

Energia sessuale

Il Centro del piacere è un luogo sorprendente e può trasformare la vita di una donna con reali benefici. Permettendo al corpo di lasciarsi andare completamente, evitando di concentrarsi sulle sensazioni del clitoride, senza trattenere in tensione il bacino e le pelvi, possiamo aprirci a nuove forme di piacere, appaganti e rilassanti.

Lo stato esperienziale di abbandono verso il sesso conduce alla fonte divina. La sua stimolazione ti permette di liberare ogni volta un po’ di quella energia racchiusa in te, bloccata da esperienze e pensieri passati sciogliendo i traumi che alloggiano nel primo chakra. La pratica descritta nel libro Punto G di E. e M. Zadra contribuisce ogni volta a rivitalizzare l’energia sessuale inespressa totalizzando in te stessa fiducia e armonia e donandoti esperienze transpersonali dove il corpo si fonde con lo spazio e l’io si dissolve al di fuori della sua forma.

 

Scopri Il Libro IL PUNTO G. Un percorso di coppia alla scoperta del Piacere Femminile


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024