Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Cure Alternative

Miele di Manuka: un'ottima cura naturale

Cure Alternative

Miele di Manuka: un'ottima cura naturale

Cure Alternative

Miele di Manuka: un'ottima cura naturale
368 condivisioni

Il Miele di Manuka sta pian piano diventando sempre più famoso, sia nell'ambito dell'alimentazione che per quanto riguarda le cure naturali. Sì, perché il miele di Manuka, oltre ad essere un buonissimo e prezioso alimento, è anche un ottimo rimedio naturale per tanti tipi diversi di malattie, dal raffreddore all'herpes. Il miele di Manuka è un antimicrobico che si comporta in modo selettivo: elimina i germi patogeni mentre è benefico per gli organismi utili che ci mantengono in salute.


Redazione Web Macro

Il Miele di Manuka sta pian piano diventando sempre più famoso, sia nell'ambito dell'alimentazione che per quanto riguarda le cure naturali.

Sì, perché il miele di Manuka, oltre ad essere un buonissimo e prezioso alimento, è anche un ottimo rimedio naturale per tanti tipi diversi di malattie, dal raffreddore all'herpes.

La Manuka è una pianta di origine Neozelandese che cresce spontanea in larga misura del territorio. Benché le superfici utilizzate per l’agricoltura e per l’allevamento ovino e bovino siano sterminate, riman­gono ancora territori molto estesi in cui la Manuka cresce senza alcun intervento esterno, e dunque in modo naturalmente biologico; e se anche gli apicoltori praticano l’allevamento in modo ecologico, il miele di Ma­nuka che ne risulta è un prodotto biologico a tutti gli effetti.

Ma anche in assenza del relativo marchio, chi lo acquista si appropria comunque di un eccellente alimento naturale.

 

SCOPRI IL MIELE DI MANUKA 

 

Il Miele di Manuka: un ottimo antimicrobico

Il miele di Manuka è un antimicrobico che si comporta in modo selettivo: elimina i germi patogeni mentre è benefico per gli organismi utili che ci mantengono in salute.

Il miele di Ma­nuka, che si rivela su un ampio fronte “favorevole alla vita”, e dunque probiotico. Infatti sostiene i processi fisiologici che danno luogo a una sana formazione delle cellule e a un sistema immunitario robu­sto, mentre ostacola o elimina i batteri nocivi, risana il sito dell’in­tervento e riduce le eccessive reazioni infiammatorie. Il suo effetto antimicrobico a banda larga si rivolge in modo mirato contro alcune specie, ma decima anche al­tri batteri patogeni in modo altrettanto efficiente. 

Scopriamo adesso alcuni rimedi naturali a base di Miele di Manuka.

Curare il raffreddore con il Miele di Manuka

Instillare nel naso il miele di Manuka MGO250+ e inalare profondamente. Ripetere l’o­perazione più volte al giorno. Il miele non fa seccare le mucose nasali.

 

 

Curara la cistite con il Miele di Manuka

Bevete nel corso della giornata 1-2 litri di tè verde con 1 cucchiaino di miele di Manuka MGO400+ per tazza.

 

 

Miele di Manuka: utile anche per le ferite

Eseguire una pulizia della ferita fresca, altrimenti coprirla di­rettamente con miele di Manuka MGO100+ e spalmare anche oltre i margini, oppure applicare una garza delle dimensioni richieste impregna­ta di miele e fasciare.

Inizialmente bisognerà cambiare la medicazione almeno una volta al giorno. In caso di ferite in­fette croniche, specialmente se sono coinvolti i germi ospedalieri, in un primo momento il miele crea un am­biente sterile prima che abbia inizio la fase della guarigione vera e propria. Il processo può durare un po’ più a lungo, ma la vostra pazienza non ver­rà delusa.

Leggi anche l'articolo:

Miele di Manuka: le proprietà terapeutiche

 

Il Miele di Manuka - LIBRO

e le sue straordinarie propietà curative naturali

miele di manuka


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

368 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024