Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Crescita Personale

Fare l'amore. Gli insegnamenti di Barry Long

Crescita Personale

Fare l'amore. Gli insegnamenti di Barry Long

Crescita Personale

Fare l'amore. Gli insegnamenti di Barry Long

Barry Long è stato uno dei maestri spirituali più rilevanti del nostro tempo. Molti ritengono il suo insegnamento sull’amore sessuale come il più importante contributo per vivere bene la quotidianità. Barry Long raggiunse la notorietà di insegnante schietto e diretto, che non scendeva a compromessi.


Redazione Web Macro

Nel corso dei suoi insegnamenti, ha trattato in maniera esauriente, gli argomenti fondamentali che riguardano la mancanza d'amore e l'insoddisfazione sessuale e ha spiegato agli uomini e alle donne, come far funzionare i loro rapporti grazie all’onestà reciproca.

Nel libro FARE L'AMORE troviamo proprio questa conoscenza dell’amore divino. Si tratta di un insegnamento radicale e non sempre facile; tuttavia – grazie alla testimonianza di molte persone che hanno fatto questa esperienza — i cambiamenti che porta sono proprio quelli desiderati.

SCOPRI ORA IL LIBRO "FARE L'AMORE"

 

Secondo Barry Long gli uomini e le donne devono cambiare la loro concezione, il loro modo di vedere il fare l'amore, l'amore da, il sesso vuole. Quando si fa l'amore si da, ci si dona completamente all'altro

L'uomo, quando si dona alla donna nell'atto dell'amore, la libera delle sue energie più profonde, e se ne nutre, prendendole in sè. Per quanto una donna possa amare il proprio uomo e voglia dargli tutto l’amore possibile, non potrà trasmettergli le sue energie divine se lui non sarà se stesso, completamente integrato e allineato con l’amore. Giacché sono davvero po- chi gli uomini in grado di esserlo, l’abisso d’infelicità tra uo- mo e donna non fa che aumentare. Per essere un maschio pienamente integrato, l’uomo de- ve assimilare nel suo corpo le energie divine femminili che la donna può trasmettergli solo attraverso un corretto atto amoroso.

La donna ha imparato a fare l’amore attraverso l’uomo, che non sa farlo. Ecco perché l’amore è in questo tremendo caos. Dall’inizio dei tempi è stata manipolata e sollecitata a sentire, che la manifestazione più fine del suo amore fosse di compiacere l’uomo sessualmente. La verità è esattamente l’opposto.

L’espressione più bella dell’amore è che sia l’uomo a deliziarla sessualmente. E questo può avvenire solo se lui riesce a dimenticare la sua ansia per l’orgasmo, per l’eccitazione e a essere sufficientemente disinteressato o presente in amore, da raccogliere e ricevere le energie divine di lei. Queste sono, per lui, la più fine espressione dell’amore di lei. Istruendola a compiacerlo e a soddisfarlo nel corso dei secoli, l’uomo ha insegnato alla donna a volerlo e a proiettarsi sessualmente, in modo da rendersi eccitante per lui. Egli l’ha resa schiava del bisogno emotivo e fisico del proprio interesse sessuale. E ha ottenuto questo trascurando di amarla.

Come fare l'amore: i 4 requisiti fondamentali

Nel suo libro FARE L'AMORE, Long accompagna i lettori attraverso una serie di tappe, un programma di lezioni d’amore, da mettere in pratica con i loro tempi, nei mesi e negli anni a venire. È un processo. Ogni passo è un mezzo, non un fine. Le istruzioni di questo libro conducono sempre più vicino alla realtà dell’amore, ma non si possono ottenere in fretta: l’amore deve avere il tempo di lavorare dentro le persone. All’inizio e per un bel po’, si dovranno disimparare molte cose e smantellare molte abitudini. Tanto per cominciare vi sono quattro requisiti fondamentali:

  1. impegno,
  2. assenza di emozioni,
  3. pratica
  4. perseveranza.

1. Entrambi i partner devono impegnarsi

Per fare l’amore in questo modo nuovo entrambi i partner devono impegnarsi a fare i passi necessari. Entrambi dovranno leggere il libro, meglio se insieme. Non rinunciate, non importa quante volte potrà farsi dura e quanto spesso vi sembrerà di fallire.

2. Fate l’amore senza immaginazione

Lo scopo di tutto ciò è imparare a lasciarlo (l'amore) in balia dei corpi - tenendo fuori il vostro abituale autocontrollo. Forse non vi sarà chiaro al primo tentativo. O forse sì. In un primo momento l’atto amoroso vi sembrerà strano, anche freddo.

3. Fate l’amore spesso

Fate l’amore più spesso che potete. Solo facendolo o cercando di farlo, si può fare l’amore. Meno lo fate e più vi allontanate. Non permettete dei lunghi intervalli. Ripeto: fate l’amore. Non trovate scuse. Mettete insieme i corpi e state a vedere.

4. Per favore, perseverate

Prima o poi ci sarà una battuta d’arresto, ma non vi scoraggiate. Andate avanti. Continuate ad amare. Se l’emozione, in uno o in entrambi, è troppo forte per permettervi onestà o amore, smettete e riprovate il giorno dopo.

SCOPRI ORA IL LIBRO "FARE L'AMORE"

 

Fare l'amore: 4 consigli in più

Non siate independenti

Nel prepararvi a fare l’amore e nell’atto vero e proprio, non pensate o prendete decisioni in modo indipendente dal vostro partner. Tutto deve essere fatto, discusso e osservato insieme - mentre lo fate.

Niente lunghi silenzi

Comunicate, esprimendo in parole le sensazioni fisiche che provate. Quando provate piacere, ditelo. Dite quello che sentite davvero, non quello che pensate. Comunicare verbalmente serve a mantenervi consci e presenti di fronte all’altro.

Niente promiscuità

Non vi distraete con altri rapporti sessuali. Conservate l’energia di questa pratica: è preziosa. Se siete seri e onesti sull’amore, attirerete di certo una persona che inizierà a condividere con voi l’inizio di questa grande avventura.

Siate vulnerabili all’amore

Questa è la cosa più importante, specialmente per la donna. Non tagliatevi fuori perché siete state ferite in passato. Siate coraggiose, esponetevi. L’amore vi aiuterà. Non lasciate che la paura v’indurisca. Si tratta del passato, lasciatelo andare.

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI E LE LEZIONI DI BARRY LONG
PRESENTI NEL LIBRO "FARE L'AMORE"


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024