Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Blog / Attualità e Cospirazione

Intervista a Simona Empoli responsabile della collana "Un'Altra Storia" di Gruppo Macro

Attualità e Cospirazione

Intervista a Simona Empoli responsabile della collana "Un'Altra Storia" di Gruppo Macro

Attualità e Cospirazione

Intervista a Simona Empoli responsabile della collana "Un'Altra Storia" di Gruppo Macro

Quest'anno grande attenzione ed interesse è rivolto alla collana Un'Altra Storia di Gruppo Macro che con Arianna Editrice ha raggiunto grandi risultati di vendita e di visibilità mediatica. I nostri autori sono al centro dell'attenzione su tematiche legate all'economia, al sociale, alla politica.

Ne parliamo con la responsabile della Collana Simona Empoli 

 


Beatrice Piva

Simona la collana Un'altra Storia che segui assieme ad Eduardo Zarelli sta avendo importanti risultati di vendite, a cosa attribuisci il successo di attenzione di questo ultimo anno?

Sicuramente una parte del successo è dettata dal forte legame con l'attualità dei libri che abbiamo pubblicato nel 2022 e che stiamo preparando per il 2023. I temi che abbiamo trattato hanno incontrato l'interesse del pubblico, che probabilmente ha apprezzato anche la profondità delle analisi e l'autorevolezza dei nostri autori, che fra l'altro sono spesso ospiti sui più seguiti canali di informazione alternativa.

Quali sono i libri e gli autori più seguiti?

Fra gli autori più stimati abbiamo: Davide Rossi con i suoi bestseller La Fabian Society e L'Economia delle Emergenze, che piace per le sue analisi rigorose e puntuali; I Rothschild in Italia e Rockefeller e Warburg di Pietro Ratto, particolarmente amato per le approfondite analisi storiche con cui ci rivela risvolti spesso ignorati dalla narrazione ufficiale; Lamberto Rimondini, che ha stupito il pubblico con le sue rivelazioni sulla storia italiana degli ultimi due secoli con i suoi due appassionanti Volumi de L'altra Storia d'Italia; Giacomo Gabellini, molto aprezzato per le sue analisi geopolitiche con Ucraina Il Mondo al Bivio; Andrea Tosatto, apprezzato per l'ironia con la quale indaga l'attualità con Torna Libero in tre Mosse, The Covid Show e The Rockefeller Horror Picture Show

SCOPRI TUTTE LE NOVITA' E I BESTSELLER DELLA COLLANA

 

L'incremento della diffusione dei libri che segui ha portato anche una maggiore visibilità e incremento dei follower dei social? Il pubblico è ricettivo e utilizza la piattaforma Macro anche come luogo di condivisione e confronto?

Sì, sicuramente abbiamo un pubblico che ci segue anche sui social e che apprezza molto, ad esempio, la rassegna stampa che Eduardo Zarelli prepara due volte a settimana, presentando sempre voci autorevoli che non trovano spazio nel mainstream. Anche come attività di ufficio stampa ci sono stati ottimi risultati.

Quali sono i canali dove maggiormente vengono intervistati e recensiti i nostri autori?

I nostri autori sono ospiti sempre graditi su Byoblu, Visione TV, Contro TV, Il Vaso di Pandora, Le Ali del Brujo, 100 giorni da Leoni e tanti altri canali che offrono informazioni altrimenti difficili da reperire. Progetti futuri e desideri nel cassetto? Far sì che Macro, con Arianna Editrice, diventi sempre più un punto di riferimento per questi temi, un luogo reale di confronto e relazione fra persone che vogliono capire la vera realtà della storia, dell'economia e della società.

Progetti futuri?

Far sì che Macro, con Arianna, diventi sempre più un punto di riferimento per questi temi, un luogo reale di confronto e relazione fra persone che vogliono capire la vera realtà della storia, dell'economia e della società.


Beatrice Piva
Beatrice Piva, laurea in scienze politiche indirizzo politico sociale, giornalista pubblicista. Di temperamento curioso e creativo, ama comunicare... Leggi la biografia
Beatrice Piva, laurea in scienze politiche indirizzo politico sociale, giornalista pubblicista. Di temperamento curioso e creativo, ama comunicare “attraverso la scrittura” le “cose belle” che incontra nella vita. Si occupa di pubbliche relazioni, organizzazione di eventi e cura diversi uffici stampa. Sta per concludere il Master in... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024