Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

Dieta Mediterranea e Alcalina: un mix eccellente spiegato da Rocco Palmisano al Sana 2015

Alimentazione e Diete

Dieta Mediterranea e Alcalina: un mix eccellente spiegato da Rocco Palmisano al Sana 2015

Alimentazione e Diete

Dieta Mediterranea e Alcalina: un mix eccellente spiegato da Rocco Palmisano al Sana 2015

Al Sana di Bologna abbiamo programmato un interessante appuntamento per chi vuole capire come praticare una dieta alcalina tutti i giorni. L'obiettivo è quello di consigliare come alimentarsi nel rispetto dell'equilibrio acido-basico dell'organismo


Redazione Web Macro

Al Sana di Bologna abbiamo programmato un interessante appuntamento per chi vuole capire come praticare una dieta alcalina tutti i giorni. L'obiettivo è quello di consigliare come alimentarsi nel rispetto dell'equilibrio acido-basico dell'organismo prestando attenzione al gusto, alla vitalità degli alimenti e rispettando il ciclo produttivo naturale delle stagioni.
Lunedì 14 Settembre dalle ore 14:00 alle 14:50 presso lo stand del Gruppo Macro (Pad 31 – stand C27) Rocco Palmisano, autore di La Dieta Mediterranea Alcalina terrà una conferenza su come unire i benefici accertati della classica dieta mediterranea a quelli della più attuale dieta alcalina, non trascurando le moderne conoscenze sui nuovi metodi di cottura.

Rocco Palmisano, laureato in Tecniche sanitarie di radiologia medica e in Scienza della Salute è naturopata e iridologo. La sua capacità di critica e la profondità di osservazione, che trascendono le teorie, gli hanno permesso di acquisire una straordinaria esperienza sanitaria preventiva e curativa con metodi naturali e alla portata di tutti.
Pioniere e profeta dell’acqua alcalina in Italia, ha curato la pubblicazione di altri due bestseller sul tema: Invertire l’Invecchiamento e Il Miracolo del pH Alcalino.

Entriamo nel vivo del suo evento rivolgendogli due domande

Quali aspetti approfondirà durante il suo intervento al Sana?

Presenterò il mio nuovo libro scritto insieme a mio figlio Giuseppe, chef salutistico da oltre vent’anni, La Dieta Mediterranea Alcalina. Il tema alcalino, dopo tanto mio lavoro, iniziato nel 2006 con la pubblicazione di Invertire l’Invecchiamento, finalmente ha raggiunto una discreta diffusione. Abbiamo voluto unire, con questo libro, gli accertati benefici della classica dieta mediterranea a quelli ottenuti con una dieta biogenica e alcalinizzante consapevoli che la dieta ideale verrebbe accettata ed eseguita da pochissima gente.

Quali passi consiglia a chi si avvicina per la prima volta alla dieta alcalina?

Le ricette del libro sono impostate in modo da guidare giornalmente la persona a mangiare secondo i fabbisogni fisiologici. Il passo principale è rappresentato dall’iniziare il pasto con la portata biogenica ossia cruda e alcalinizzante.
I menù sono pressoché vegetariani ma facilmente trasformabili in vegani con la possibilità di due menù consigliati al mese, a base di carne e pesce come era nella classica dieta mediterranea di cinquant’anni fa.
Un altro aspetto importante su cui poniamo l’accento è il tipo di cottura a bassa temperatura per evitare la distruzione dei nutrienti.

PARTECIPA all'incontro con Rocco Palmisano al Sana di Bologna lunedì 14 settembre.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024