Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

Yoga: durante lo shopping e nella vita quotidiana

Salute e Benessere

Yoga: durante lo shopping e nella vita quotidiana

Salute e Benessere

Yoga: durante lo shopping e nella vita quotidiana

Yoga per tutti è un libro fondamentale per chi ama lo yoga, per chi lo insegna e per chi vuole imparare a praticarlo. Esercizi creativi, storie, aneddoti e tante fotografie per un manuale completo e ben fatto.


Redazione Web Macro

Lo yoga. Ti sei mai chiesto cos'è effettivamente? Per descriverlo ci serviamo di una bellissima frase di Meta Chaya Hirschl, esperta e famosa insegnante di Yoga e autrice del libro Yoga per Tutti

"Lo yoga è un’antica via per scoprire la nostra vera natura così da potere coltivare i nostri doni interiori e offrirli al mondo."

Ma cosa può fare per te lo yoga? I benefici per il corpo, la mente e lo spirito sono tanti, e questo manuale è pensato anche per quelle persone che credono che lo yoga non sia fatto per loro. 

Si pensa, infatti, che lo yoga sia un'attività ai limiti dell'acrobazia e che serva essere allenati e in gran forma per praticarlo. Meta Chaya Hirschl dimostra che non è così, proprio perché lo Yoga è per Tutti

Uno degli aspetti più interessanti del libro è la presentazione, attraverso splendide e utili fotografie, di ogni posizione. Queste immagini sono infatti adattate per fasce di età o di abilità nello yoga, così che nessuno, durante la lettura del libro, possa sentirsi in quale modo escluso.

yoga per ogni età

Yoga per Tutti, durante la lettura, ti dà l'impressione di essere accompagnato, guidato. Gli spunti, gli esercizi creativi, i vari e gli esperti suggerimenti per praticare yoga, il tutto correlato da fotografie dell'autrice che, insieme ai suoi studenti, mostrano le diverse posizioni a seconda delle condizioni fisiche e a seconda dell'età. 

Lo yoga è davvero per tutti, e con questa guida è possibile capire quanto lo yoga sia in grado di tirar fuori la nostra energia che, una volta risvegliata, ci porterà benessere nel corpo, nella mente e nello spirito. Sei curioso di saperne di più?

SCARICA GRATIS L'ESTRATTO SPECIALE

 

Lo Yoga durante lo shopping

Nel libro Yoga per Tutti, l'autrice alterna i suoi insegnamenti a episodi divertenti della sua vita quotidiana. Ne è un esempio il suo racconto di una giornata, in compagnia delle sue figlie, dedicata allo shopping sfrenato.

Quella che era iniziata come un'attesa davanti ai camerini si è trasformata in una dolce occasione per fare yoga. Meta Chaya Hirschl, infatti, racconta di come durante la prova vestito delle sue figlie, ne ha approfittato per praticare yoga nel camerino di prova, scoprendone i benefici.

Lo Yoga nella vita quotidiana

Completare lo yoga con l’operare quotidiano è una pratica sensata e utile, perché i princìpi che usiamo per le posizioni dello yoga, come per esempio la stabilità e l’equilibrio, si applicano anche ai nostri momenti di ogni giorno. 

Di momenti che possono creare ansia e tensione ne abbiamo fin troppi, nell'arco già di una giornata. Ma non è solo questione di trovare la serenità interiore, c'è molto di più. Anche il lavoro può beneficiare dei benefici dello yoga, così come il sesso. Per approfondire di consiglio la lettura di 2 articoli: Yoga: benefici per il lavoro e l'ufficio e l'articolo Yoga e sesso: come migliorare la vita sessuale

Possiamo davvero praticare yoga durante tantissime attività, e anche senza che nessuno se ne accorga. Per esempio quando stiamo in piedi, intenti ad aspettare il bus, oppure in coda alle poste o in banca. Anche una normale telefonata con amici, una chiacchiera con un collega oppure il banale gesto di lavare i piatti possono diventare occasioni per praticare qualche esercizio di yoga. Nel libro vengono spiegati i momenti, particolari e più comuni, in cui possiamo beneficiare dello yoga. Perché?

"Cerco sempre delle opportunità di eseguire yoga nella mia vita quotidianaperché non importa quanto io mi eserciti sul materassinoè lo yoga che pratico nella vita che mi colpisce per il suo valore trasformativo." 

Meta Chaya Hirschl

 

yoga per tutti il libro

Ti potrebbero interessare anche:

Yoga e Salute: le cinque chiavi del benessere

Yoga e Salute: meditare con costanza e successo

Yoga e Salute: come recuperare il benessere con yoga e meditazione 

Yoga per Tutti

Lo yoga per ogni età. Guida pratica illustrata-

SCARICA GRATIS L'ESTRATTO SPECIALE

Yoga per tutti


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024