Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Crescita Personale

Ti Basta L'Amore

Crescita Personale

Ti Basta L'Amore

Crescita Personale

Ti Basta L'Amore

Sapere che "Ti basta l'Amore" suona davvero confortante di primo acchito. Ma la domanda vera è: Che cosìè poi l'amore? San Valentino di avvicina, non c'è occasione migliore per leggere questo libro, tutto incentrato sul dono dell'Amore, scopo e mezzo della nostra felicità. Per incuriosirvi sul contentuo di questo bel tascabile vi proponiamo una breve intervista all'autrice, Elisabetta Bajocchi.


Redazione Web Macro

Sapere che "Ti basta l'Amore" suona davvero confortante di primo acchito. Ma per sapere se possiamo rilassarci e goderci la nostra serenità dobbiamo farci la domanda giusta: che cos'è poi l'amore?

San Valentino di avvicina, non c'è occasione migliore per leggere questo libro, tutto incentrato sul dono dell'Amore, scopo e mezzo della nostra felicità.

Per incuriosirvi sul contentuo di questo bel tascabile vi proponiamo una breve intervista all'autrice, Elisabetta Bajocchi.

Ci racconti l’esperienza di vita che ti ha resa l’Elisabetta che sei oggi?

L'esperienza che mi ha resa quella di oggi, è stata la vita stessa. Durante la mia infanzia, ho vissuto paure profonde, paure che mi hanno fatto temere tutto ciò che mi circondava. Ero molto piccola quando, non trovando appoggi esterni, compresi che la forza regnava dentro di me; l'amore, la conoscenza e la guida della quale necessitavo erano nel mio essere più profondo, nel mio Dio. Solo così ho iniziato a vedere il mondo in modo diverso, amandomi e amandolo.

Qual è stato il momento preciso in cui hai deciso di scrivere questo libro?

Una volta compreso che la felicità era dentro di me, ho imparato ad amarmi e ad amare, incondizionatamente, tutto e tutti. Questo sentimento, questa fede che riponevo nel mio Dio interiore, mi hanno portata ad affrontare una grande esperienza spirituale, profonda e intensa, che ha saputo aprirmi gli occhi sul potere che risiede nello Spirito, un potere che si cela in ogni persona, ma che non tutti riconoscono pienamente.

Perché un libro che parla di spiritualità nel 2014, quando questo argomento è così fuori moda?

Sono convinta che la spiritualità, la ricerca di sé stessi, della felicità, del benessere interiore e dell'amore, siano argomenti fondamentali, sempre, indipendentemente da tutto il resto. Sono alla base del mio cammino, della mia vita, e penso che nel 2014 sia giusto diffondere questa mia conoscenza, questa mia verità, così che, capendole, qualcun'altro possa ritrovare la gioia di vivere.

Come sei arrivata a dire che nella vita “Ti basta l’amore”?

Amando prima me stessa, imparando ad accettare il mio passato, il mio presente e la mia persona, amando e così accettando tutto ciò che la vita offre, ringraziando per ogni esperienza e riponendo fiducia nel mio futuro, senza aspettative, ho inteso che la base della vita e della felicità in essa compresa è l'amore; se vero, sincero e puro, esclude ogni pensiero negativo, ogni preoccupazione, donando spensieratezza, sicurezza e positività.

Un'ultima cosa. Definisci la felicità in tre parole

La Felicità, per me, comprende Pace, Amore e Fede nel proprio Dio interiore.

Grazie Elisabetta, per la tua disponibilità e per l'esperienza di vita che ci hai regalato.

Noi invece vi regalimao come anticipazione una breve poesia tratta dal libro su cui vi invitiamo a riflettere.

Come ognuno è

Ognuno è il regista del proprio fillm, come
Ognuno è il protagonista del proprio copione, come
Ognuno è l'autore della propria poesia, come
Ognuno è lo scrittore della propria canzone, come
Ognuno è l'Essere della propria vita!

(Fenisia Bardi)

"Regista del proprio film", "protagonista della propria poesia", "scrittore della propria canzone"... e voi, se doveste descrivervi con tre parole, come vi definireste?

Fateci sapere, siamo curiosi!


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024