Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Eventi / Macro al Salone del Libro di Torino con tanti libri ed eventi gratuiti

Macro al Salone del Libro di Torino con tanti libri ed eventi gratuiti

Macro al Salone del Libro di Torino con tanti libri ed eventi gratuiti

Presso il nostro stand T-57 allo spazio OVAL del Lingotto le nostre proposte editoriali e 18 presentazioni con autori

Dal 9 al 13 maggio 2024

Torino Lingotto - Spazio Oval stand T-57

Quando Dal 9 al 13 maggio 2024

Dove Torino Lingotto - Spazio Oval stand T-57

Scarica il pdf con tutti gli eventi Macro al Salone del Libro

Stampa la prima pagina del PDF per ricevere l'OMAGGIO direttamente dal nostro Stand

EVENTO SPECIALE CON LAMBERTO RIMONDINI

Sabato 11 maggio, dalle 10,30 alle 11,30 presso la Sala Malva

L'autore dei due volumi de L'Altra Storia d'Italia presenterà le sue due opere all'interno della programmazione ufficiale del Salone del Libro. Ad affiancare Rimondini ci sarà Paolo Borgognone, storico, saggista e autore della Prefazione dei due libri.

Rimondini sarà poi presente, sempre sabato 11, anche presso lo stand Macro, con inizio alle ore 16.

Ecco invece tutti gli eventi programmati presso lo stand Macro:

SABATO 11 MAGGIO

11.00
CECILIA FAZIOLI
La Scuola parentale: opportunità per genitori e figli
La scuola parentale è formata da un gruppo di famiglie che si ritrovano e costruiscono per i figli, insieme con educatori e insegnanti, un’alternativa alla scuola statale. L’esperienza diretta dell’autrice, che ha co-fondato una scuola parentale, viene messa a disposizione delle famiglie che sempre più numerose stanno fondando scuole parentali in tutta Italia.

Libro di riferimento: La Scuola parentale

12.00
LUIGI MONSELLATO
Nel buio... la luce
Il senso della malattia ed il linguaggio degli organi secondo la visione omeosinergetica: un nuovo modo di vivere e programmarci per migliorare soprattutto la qualità e il benessere della nostra vita.

Libro di riferimento: Nel buio... la luce

14.00
ANDREA PIETRANGELI
FarMagia
Dall’autore del bestseller STICAZZI, una nuova opera che offre una diversa lettura della malattia e del sintomo, visti come nostri alleati e forieri di un messaggio salvifico da parte del nostro corpo.

Libro di riferimento: FarMagia

15.00
AMRIT SORLI
Oltre la fisica di Einstein
“La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero. È la fonte di ogni vera arte e scienza." (Albert Einstein). Amrit Sorli prosegue il sui intrigrante viaggio tra fisica e spiritualità, tra mente e coscienza alla scoperta della vera natura del tempo.

Libro di riferimento:  Oltre la fisica di Einstein

16.00
LAMBERTO RIMONDINI
L’altra storia d’Italia
L’Italia non è un Paese “come gli altri”. La sua storia la rende, infatti, da secoli, campo di battaglia di interessi contrapposti e, oggi più che mai, avamposto militare del blocco atlantico. Lamberto Rimondini, laureato in Scienze Politiche con una lunga carriera militare e diplomatica, nei suoi due volumi propone un lungo viaggio dal 1802 ai giorni nostri in cui vanno abbandonati tutti i pregiudizi per farci guidare solo dal desiderio di comprendere come realmente agisce il potere.

Libri di riferimento:  L'Altra Storia d'Italia vol 1 e 2

17.00
SANDA CHIA
Amen – La Nuova Umanità
Un’opera che parla a ogni essere umano, indifferentemente dove si trovi e quali siano le sue credenze, con lo scopo di facilitare l’accesso alla Conoscenza di Sé per manifestare il proprio Essere Cristo nella Nuova Umanità Amen.

Libro di riferimento:  Amen - La Nuova Umanità

18.00
CRISTINA NAPOLETANO
Gli Algoritmi di Elia Tropeano
In un viaggio attraverso i meandri della mente umana “Gli Algoritmi di Elia Tropeano" offre una prospettiva rivoluzionaria sulle tecniche di sviluppo personale. Cristina Napoletano ci invita ad esplorare il potere trasformativo degli algoritmi e a metterli in pratica nel quotidiano. Unendo antichi insegnamenti indiani alle moderne scoperte di Pedagogia Quantistica, l’autrice apre le porte a una nuova comprensione di sé e del mondo.

Libro di riferimento: Gli Algoritmi di Elia Tropeano

19.00
ORNELLA MARINI
Far l'amore con la vita
Le pratiche tantriche attirano verso la vita con una visione trasparente, oltre ciò che gli occhi vedono in superficie. Il Tantra invita ad affrontare ciò che si presenta così com’è, a vivere nel flusso dell’esistenza, nella sensualità e nella sessualità. Ornella Marini è direttrice della Scuola Tantrayana, che propone una formazione in counselling a indirizzo tantrico e fenomenologico esistenziale

Libro di riferimento: Far l'amore con la vita

DOMENICA 12 MAGGIO

11.00
ROBERTO PECCHIOLI
L'uomo transumano: la fine dell’umanità
Restare umani, ecco l’obiettivo. O forse, ritornare umani. Questa è la madre di tutte le battaglie e dobbiamo prendere atto che si tratta di una guerra innanzitutto spirituale. Dobbiamo contrapporre l’amore al gelido cinismo di oligarchi senz’anima.

Libro di riferimento: L'Uomo Transumano

12.00
Fervìda: fabbrica di benessere
Il nome fervìda è stato coniato dall’autore del libro omonimo, Stefano Abbruzzese, e deriva dalla contrazione di Fermenti di Vita: i fervìda sono fermenti creatori di vita e, allo stesso tempo, chi li usa è pronto a mettere la propria vita in fermento. I fervìda sono un frutto di lunghissima maturazione, di grandi proprietà e di facile assunzione. Rendono i nutrimenti dei vegetali meglio assimilabili, digeribili, tollerabili.

Libro di riferimento: Fervida

13.00
AMANDA CASTELLO
Rinascere dopo il lutto
Esercizi, esempi, riferimenti scientifici e culturali sui modi che possono essere utili quando si tratta di affrontare il difficile momento della separazione da qualcuno/a a noi caro/a. Il libro di Amanda Castello contiene anche una parte sul lutto traumatico vissuto durante l’epide­mia di Covid­19 e un’importante riflessione sul lutto per la perdita del proprio animale. Quest’opera, preziosa e originale, parte da una riflessione basata sulla fisica quantistica, lo sciamanesimo e i lavori di scienziati e medici che oltrepassano i limiti accademici per indagare le esperienze di comunicazione con i defunti e le energie sottili.

Libro di riferimento: Rinascere dopo il lutto

14.00
DAVID COLANTONI
Quando l'Ucraina invase l'Iraq
L’Ucraina che oggi si straccia le vesti come Paese invaso e invoca la legge internazionale contro la Russia, gigantesco paradosso, ieri calpestava quella stessa legge internazionale sotto i propri mezzi corazzati quale Paese invasore del popolo iracheno. Un terribile scheletro nell’armadio dell’Ucraina,  questo, completamente rimosso dalla pubblica opinione occidentale per evidenti motivi di produzione di consenso all’attuale guerra con la Russia.

Libro di riferimento: Quando l'Ucraina invase l'Iraq

15.00
ALESSANDRO VALLI
I Segreti della Numerologia
I numeri non esprimono solo quantità, ma anche qualità, idee, caratteristiche, comportamenti, sono strumenti che consentono la conoscenza dell'animo umano. Scopriamo poi cosa c’è dietro il 2024, ovvero un particolarissimo 8 (2+0+2+4).

Libro di riferimento: Numerologia Intuitiva

16.00
CLAUDIO MARUCCHI
Scavando nell'ombra
Un’opera con dense e graffianti pagine che esplorano una trama fatta di sesso e del piacere alla morte e alla predazione. Marucchi ci conduce in una profonda immersione nel lato più oscuro della psiche umana.

Libro di riferimento: Scavando nell'ombra

17.00
LIDIA FASSIO
Simbologia di Urano
Una trattazione completa e accessibile a tutti interamente dedicata all’analisi e allo studio di Urano, strumento indispensabile per chiunque si occupi – da esperto o da neofita – di astrologia e di lettura del tema natale.

Libro di riferimento: Simbologia di Urano

18.00
ENRICA PERUCCHIETTI
Gli oligarchi di Davos
Il sogno degli oligarchi di Davos è rafforzare la governance globale e dividere la società in due livelli: da una parte il potere economico detenuto da una ristretta cerchia tecno-finanziaria di miliardari, dall'altra la "massa".

19.00
M. GRAZIA BALDUCCHI
Fai spazio alla felicità
Come migliorare la vita sempre più complessa delle donne di oggi con azioni mirate a una più efficiente gestione del tempo e degli spazi: Mariagrazia Balducchi ti insegna a produrre tempo, anziché sprecarlo, e a ricavare spazio.

Libro di riferimento: Fai spazio alla felicità

FAI UNA PAUSA DA NOI!

Vieni a trovarci allo stand IL SABATO E LA DOMENICA e avrai l’occasione per bere GRATIS
uno shottino gustosissimo a base di frutta,
verdura e nettari preparato da Marco Biobarman Dalboni!

 

Scarica il pdf con tutti gli eventi Macro al Salone del Libro