Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

SuperFood: More di Gelso, un super cibo contro l'invecchiamento

Alimentazione e Diete

SuperFood: More di Gelso, un super cibo contro l'invecchiamento

Alimentazione e Diete

SuperFood: More di Gelso, un super cibo contro l'invecchiamento

Le more di gelso sono tra le migliori fonti naturali di resveratrolo, un antiossidante raro e potente che aiuta a prevenire l’invecchiamento, migliora la salute cardiovascolare e promuove la circolazione.


Redazione Web Macro

Non c’è bisogno di dire che se avete il gelso nel vostro giardino, siate contenti e usatelo nei frullati!
Oppure mettete le bacche di gelso nel vostro disidratatore per alimenti (o trovate un amico che lo possiede e condividete il bottino), essiccate delicatamente il vostro raccolto così avrete more di gelso superdolci sottomano tutto l’anno.

Per chi non ha questa fortuna, le more di gelso sono simili a piccole more allungate e sono o viola scuro o bianche. Hanno un sapore di bacca leggermente dolce quando sono fresche, che aumenta molto quando sono secche.

Anche se la maggior parte delle persone mette le more di gelso in una categoria di sapore ambivalente “o ti piace o no”, le bacche secche hanno un pubblico di fan devoti.

A parte i loro incredibili benefici, le more di gelso sono un ingrediente perfetto nei frullati; aggiungono una dolcezza che fa da complemento perfetto agli altri sapori, dagli agrumi ai frutti di bosco alla vaniglia.

Da notare che se un frullato contiene tante more di gelso essiccate (o altra frutta essiccata) può riposare per un po’ di tempo, in modo da diventare più denso, visto che la frutta si ingrossa mentre si reidrata lentamente.
Come risultato, le more di gelso sono ottime nei frullati che vengono consumati entro un’ora.

Acquistare

Le more di gelso fresche sono disponibili per brevi periodi in alcune zone, ma il loro sapore non è il migliore per i frullati. Invece le bacche essiccate al sole sono assolutamente perfette quando vengono mischiate ad altri alimenti naturali.

Cercate bacche di gelso bianche turche e biologiche, che sono le più dolci.

Benefìci

Le more di gelso sono tra le migliori fonti naturali di resveratrolo, un antiossidante raro e potente che aiuta a prevenire l’invecchiamento, migliora la salute cardiovascolare e promuove la circolazione.

Ottima fonte di fibre, le bacche di gelso sono una dolce sorpresa con benefici reali: contengono anche proteine!

Porzioni - 3 cucchiai di bacche di gelso essiccate al sole (circa 30 g).

Sostituti - Anche se non c’è paragone con le dosi di resveratrolo delle bacche di gelso, l’uva passa e i datteri si possono usare al loro posto con una proporzione di 1:1.

Leggi gli altri articoli riguardanti i SuperFood:

Vuoi un modo veloce e gustoso per mangiare più frutta e verdura? I Succhi e i Frullati fanno al caso tuo!

Potrebbero interessarti:


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024