Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

SuperFood: Melograno, uno al giorno toglie il medico di torno! Scoprine proprietà e benefici

Alimentazione e Diete

SuperFood: Melograno, uno al giorno toglie il medico di torno! Scoprine proprietà e benefici

Alimentazione e Diete

SuperFood: Melograno, uno al giorno toglie il medico di torno! Scoprine proprietà e benefici

Il melograno rientra nella definizione dei SuperCibi, tu sai il perchè? Ricco di proprietà e benefeci il succo di melograno ha un altissima percentuale di vitamine curanti, aiuta a proteggersi da molte malattie ed è ricchissimo di antiossidanti.


Redazione Web Macro

Sapevate che esistono degli alimenti che si sono aggiudicati il titolo di SuperFood, o supercibi, grazie alle loro innumerevoli proprietà e benefici?
Alcuni sicuramente li conoscete già, altri li scoprirete con noi il venerdì, perchè abbiamo intenzione di farveli conoscore tutti!

Partiamo con un frutto molto conosciuto, che al momento non è di stagione purtroppo, ma quest'autunno ricordatevene e fate il pieno di salute e benessere!

SuperFood: Melograno, uno al giorno toglie il medico di torno!

Un frutto veramente antico, presente in racconti mitologici, la melagrana, non cessa mai di stupire. Con un aspetto simile a una pesante sfera rossa, l’interno della melagrana è ricco di semi succosi rosso rubino che hanno un sapore agrodolce delicato.

I semi commestibili dell’interno di ogni “gemma” hanno un leggero sapore di noci. Se avete un frullatore veramente potente, usare i semi di melagrana interi può essere un’aggiunta speciale ai vostri frullati, anche se un po’ croccante.

La melagrana ha un bel sapore pungente quando viene usata nelle miscele di frutta, specialmente con i frutti di bosco e gli agrumi.

Succo di Melograno

Idealmente, sarebbe preferibile crearvi da soli il vostro succo di melograno, ma se non avete molto tempo a disposizione o il costo della quantità di melagrane che servono per crearlo è proibitivo potete trovarlo fresco senza zucchero aggiunto; non allungato con altri succhi di frutta nella sezione dei prodotti refrigerati di molti negozi specializzati.
Se non è disponibile, la scelta migliore è il succo confezionato a lunga conservazione sempre senza niente altro aggiunto, solo melagrana.

Benefìci e proprietà del melograno

Secondo gli studi, bere un bicchiere di succo di melograno al giorno aiuta a proteggersi dalle malattie cardiache, dal tumore e dall’osteoartrite.

Con tre volte il quantitativo di antiossidanti del vino rosso o del tè verde, insieme alle sue potenti proprietà antivirali e antibatteriche, la melagrana si è dimostrata efficace nel combattere i tumori alla cute, ai polmoni, alla prostata e al seno.

È stato anche dimostrato che abbassa la pressione sanguigna e aiuta la salute cardiovascolare. E caspita, è anche ricca di vitamine curative come la vitamina C, la B1 e la B2!

La prossima volta parlemo di..Alghe!

Se volete dare una sbirciata sommaria a tutti i SuperCibi che vi aspettano leggete SuperFood: 15 supercibi per il tuo benessere olistico

Non potete proprio aspettare e volete conoscere subito tutti i supercibi e scoprire come utilizzarli ogni giorno? 
Questi due libri diventeranno la vostra bibbia:
Super Succhi: 100 ricette
Super Frullati: 100 smoothies


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024