Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Vivere Ecologico

La vita segreta degli alberi: il Bestseller presto in Italia

Vivere Ecologico

La vita segreta degli alberi: il Bestseller presto in Italia

Vivere Ecologico

La vita segreta degli alberi: il Bestseller presto in Italia

Peter Wohlleben è l'autore del Bestseller mondiale La vita segreta degli alberi, che uscità in Italia edito da Macro Edizioni.


Redazione Web Macro

La vita segreta degli Alberi è il libro già Bestseller di Peter Wohlleben, guardia forestale che ha svelato e raccontato il nascosto mondo degli alberi.

Che le foreste siano dei luoghi magici è visibile a tutti.

Ma Peter Wohlleben è andato oltre, ha saputo rendere omaggio a quegli esseri straordinari che sono gli alberi, regalando allo stesso tempo un nuovo modo di guardare le foreste.

La vita segreta degli Alberi è un testo scientifico, che però non mette in secondo piano un grande amore e rispetto per la natura, vista come un insieme di esseri viventi, connessi tra loro. Fin da piccolo, Peter Wohlleben ha voluto essere un ambietalista. Dopo aver studiato scienze forestali e prestato servizio per più di vent’anni presso il corpo forestale, si è poi successivamente licenziato per poter lavorare in una riserva protetta in sintonia con i suoi ideali ecologici.

 

La vita segreta degli alberi

L’autore ci accompagna alla scoperta del mondo degli alberi, e delle loro straordinarie facoltà.

Non riusciremo più a guardare una foresta con gli stessi occhi: la vita segreta degli alberi ci parla delle loto interazioni, di come gli alberi possono e riescono a comunicare tra loro.

Nel loro ruolo nell'ecosistema, scopriremo che gli alberi provano emozioni e che sono addirittura dotati di memoria.

All'interno del libro è possibile trovare anche capitoli dedicati alla fotosintesi, alle malattie, al trasporto dell'acqua: la vita segreta degli alberi è davvero un manuale completo adatto agli addetti ai lavori, ma è anche destinato a tutte quelle persone che amano stare a contatto con la natura e che desiderano conoscere meglio questi abitanti dei boschi.

Un libro che ci illustra come la foresta sia così viva, e che riesce a ribadire - con scienza e con poesia - quanto sia importante la tutela dei nostri boschi, del nostro verde, del nostro Pianeta.

 

Presto in Italia: i giornali ne parlano già

Nonostante il libro non sia ancora uscito in Italia, La vita segreta degli alberi sta già facendo parlare di sè. A parte la già corposa rassegna stampa estera, anche i giornali italiani stanno  scrivendo a proposito del libro La vita segreta degli alberi

Venerdì 8 Aprile 2016, sul supplemento Sette del Correre della Sera è uscito un bell'articolo su Peter Wohleben, autore diel libro La vita segreta degli Alberi: leggi qui l'articolo completo!

Inoltre, anche Lifegate, Music Of The Plants e Bellezza e Salute Naturale hanno scritto a proposito del libro!

Il libro uscirà a settembre 2016, edito da Macro Edizioni. Scopri in anteprima la copertina del libro!

 

Gruppo Macro è Amica delle Foreste: alberi ed ecologia

L'ecologia è da sempre un valore importantissimo per noi di Macro: nel nostro blog pubblichiamo periodicamente numerosi articoli sull'argomento Vivere Ecologico:

  • sostenibilità dell'abitare ecologico
  • agricoltura sostenibile e biologica
  • autoproduzione
  • permacultura 
  • risparmio energetico

La rubrica della nostra autrice Lucia Cuffaro, Chiedilo a Lucia, propone ogni settimana tantissimi consigli per rispettare il nostro Pianeta in ogni piccola cosa del nostro quotidiano, dalla cosmesi naturale ai detersivi fatti in casa.

Inoltre, Gruppo Macro pubblica da sempre veri e propri manuali per il fai da te, per vivere secondo Natura, molti appartententi alla nostra collana Il Filo Verde di Arianna. Titoli quali:

E tanti altri ancora!

Quindi non potevamo non portare in Italia La vita segreta degli Alberi, il libro che racchiude in sè la bellezza del nostro Pianeta e i pretesti non solo per amarlo, ma per proteggerlo.

Ultimo ma non ultimo: Macro è Amica delle Foreste. Il 90% della nostra produzione libraria viene realizzata utilizzando carta riciclata, cosa che ci ha onorato di entrare nella classifica di Greenpeace degli editori attenti all’ambiente. Guarda la classifica "salva foreste" qui sotto: 

macro amica delle foreste

 

L'autore Peter Wohlleben al Sana di Bologna 

 

PETER WOHLLEBEN AL SANA DI BOLOGNA

 

Venerdì 9 settembre 2016 alle ore 12.00 

presso la Fiera Sana di Bologna Stand Macro (Pad. 25 stand A97/B98)  

Ti potrebbero interessare anche:

Alberi: anche loro stringono amicizia e sono sociali
La Vita Segreta degli Alberi: alla scoperta di un mondo nascosto
La quercia pappamolle e il faggio antisociale
Gli alberi: anche loro hanno internet

Scopri La Vita Segreta degli Alberi!

La Vita Segreta degli Alberi

Cosa mangiano, quando dormono e parlano,

come si riproducono, perchè si ammalano e come guariscono

La vita segreta degli alberi

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024