Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Vivere Ecologico

Come curare l’herpes labiale con l’Aloe vera. I consigli di Lucia Cuffaro VIDEO

Vivere Ecologico

Come curare l’herpes labiale con l’Aloe vera. I consigli di Lucia Cuffaro VIDEO

Vivere Ecologico

Come curare l’herpes labiale con l’Aloe vera. I consigli di Lucia Cuffaro VIDEO
4 condivisioni

C’è chi ne è più soggetto e chi meno, arriva in tutte le stagioni e quando si presenta è un vero tormento. Parliamo dell’herpes labiale, noto anche come “febbre da labbro“ che colpisce numerosissime persone. 


Beatrice Piva

C’è chi ne è più soggetto e chi meno, arriva in tutte le stagioni e quando si presenta è un vero tormento. Parliamo dell’herpes labiale, noto anche come febbre da labbro che colpisce numerosissime persone. I classici sintomi fanno capolino dapprima con prurito e rossore per passare poi a piccole ferite, fastidiose e pungenti. Come risolvere e scacciare dalle nostre labbra lo sgradito ospite, con un rimedio naturale, economico semplice e veloce?

Attingiamo la soluzione dai preziosi consigli che prontamente ci offre Lucia Cuffaro (leggi la sua intervista) autrice del manuale di autoproduzione Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare! (Arianna Editrice): un vero e proprio vademecum che ci aiuta a far fronte all’epoca dell’usa e getta, del consumismo più sfrenato, dell’accumulazione illimitata.

Guarda il video di Lucia per curare l’herpes con l’Aloe vera

Gel anti herpes
Ingredienti e materiali:
Pianta d’Aloe vera
Forbice o coltello
Cucchiaino

L’aloe è ottima in caso di herpes labiale, piccole ferite e brufoletti, perché lenitiva e cicatrizzante. Tagliamo da una pianta d’aloe vera una foglia bella cicciotta. La incidiamo per il lato lungo prelevandone la succosa polpa con un cucchiaino e la mettiamo per 3-4 volte al giorno sull’herpes.
In poco tempo saranno visibili grandi miglioramenti fino al completo assorbimento dell’herpes.

Una maschera antiage emolliente per viso e corpo

Questo gel è inoltre un vero elisir di bellezza, perché antiage, rinfrescante e lenitivo. Basta stenderlo sulla pelle del viso e anche sulle parti più esposte come decolté, collo, mani, picchiettandolo con le dita come con una normale crema, e lasciando in posa per trenta minuti escludendo la zona occhi. Un rimedio di bellezza da usare anche come impacco balsamo per i capelli. Il gel d’aloe, una volta estratto dalla pianta, non si conserva per molto tempo ma possiamo ghiacciarne la polpa grazie all’aiuto di una vaschetta per il ghiaccio.
E’ un ottimo rimedio anche per le scottature.

LEGGI e GUARDA gli altri rimedi naturali consigliati da Lucia Cuffaro:

- Detersivi e ammorbidenti: meglio fatti in casa

-  Cosmetici naturali fatti in casa

-  Dentifricio fatto in casa

- Crema di nocciole fatta in casa


Beatrice Piva
Beatrice Piva, laurea in scienze politiche indirizzo politico sociale, giornalista pubblicista. Di temperamento curioso e creativo, ama comunicare... Leggi la biografia
Beatrice Piva, laurea in scienze politiche indirizzo politico sociale, giornalista pubblicista. Di temperamento curioso e creativo, ama comunicare “attraverso la scrittura” le “cose belle” che incontra nella vita. Si occupa di pubbliche relazioni, organizzazione di eventi e cura diversi uffici stampa. Sta per concludere il Master in... Leggi la biografia

4 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024