Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

Tu sei Luce ed Ombra

Salute e Benessere

Tu sei Luce ed Ombra

Salute e Benessere

Tu sei Luce ed Ombra

Ogni cosa è stata creata in due parti. Questo è un mondo di dualità in cui ogni cosa è creata pari e contraria: giorno-notte, bello- brutto, maschile-femminile. Abbiamo numerosi Io che popolano il nostro foro interiore tanti quanti sono gli altri significativi della nostra vita. Ogni nostro Io è creato con un suo opposto ed entrambi sono dentro di noi. Di solito uno di essi è visibile, ci tengo a mostrarlo a tutti e l’altro invece tendo a non mostrarlo in primis a me stesso e tantomeno agli altri e pertanto rimane invisibile. I termini islamici per designare questi concetti sono: Dahkir = la parte manifesta e visibile Bathin = la parte non manifesta e invisibile.

A cura di Malcolm Bilottta


Redazione Web Macro

Se pensi a questi concetti con la mente analitica e separativa li troverai completamente opposti e differenti. In verità sono intimamente connessi e non possono esistere l’uno senza l’altro. Sono le due facce della stessa medaglia. Ogni cosa manifesta possiede anche un significato nascosto che si cela al tuo sguardo.

Solo quando puoi vedere l’immanifesto dietro al manifesto puoi comprendere veramente il significato dell’evento. Puoi comprendere come questo è stato creato e come tutto ciò sia collegato con te. Questo perché ogni evento, ogni persona, ogni situazione che si presenta nella tua vita, possiede questa duplice natura.

È una visione molto semplicistica quella di osservare solo la parte in luce delle cose, riesci a comprendere in profondità il perché sta accadendo a te e proprio ora solo se scorgi anche la parte umbratile. Purtroppo nello stato di coscienza ordinario di solito tutti si fermano all’apparenza. Tutto nella realtà ha questa duplicità e possiede un significato nascosto che attende solo che tu lo scopra. Se riesci a farlo, inizierai a comprendere davvero la tua vita.

Ogni semplice situazione della tua vita possiede un significato profondo. Perché stai attraendo questa persona o evento? Ogni situazione possiede un significato invisibile e fintanto che non lo cercherai non potrai mai comprendere la tua vita. Alla luce di quanto sopra, il Lavoro consiste nel connettere le esperienze della linea orizzontale con quelle della linea verticale. Nel simbolismo della croce uno dei significati più mistici ed esoterici consiste nel porre sulla linea orizzontale il tempo, la vita ordinaria e l’Ego che nasce, vive e muore; in una parola in Manifesto. Nella linea verticale invece si colloca l’Essere, l’Assoluto, l’Anima che sono fuori dal tempo in una parola l’Invisibile. I due bracci della croce si incontrano in un unico punto: l’Adesso.

Ciò che è di capitale importanza rilevare è che non esiste un unico Adesso al quale anelare in un futuro sempre inarrivabile oltre che improbabile. L’Adesso è qui proprio ora mentre stai leggendo queste poche righe. Ed ancora, lo puoi trovare in ogni tuo singolo respiro, ad ogni battito di ciglia: tuffati ora nell’Adesso e manda in frantumi il dramma della tua vita che può esistere solo nella linea orizzontale. Questa è libertà.

Conosci le 9 tipologie caratteriali e risveglia il tuo potenziale più autentico!


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024