Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Blog / Salute e Benessere

SaluScienza 2018: scopri il congresso all'avanguardia di Scienza e Medicine Integrate

Salute e Benessere

SaluScienza 2018: scopri il congresso all'avanguardia di Scienza e Medicine Integrate

Salute e Benessere

SaluScienza 2018: scopri il congresso all'avanguardia di Scienza e Medicine Integrate
3 condivisioni

Nella splendida location delle colline di Varignana (Bologna), dal 23 al 25 Novembre 2018, una straordinaria occasione di informarsi e formarsi sul futuro della medicina e della scienza.


Redazione Scienza e Conoscenza

Bologna, 23-25 Novembre 2018: promozione della salute, prevenzione primaria, medicine integrate e non convenzionali, scienza e fisica quantistica sono i temi che verranno affrontati da relatori d’eccezione a SaluScienza, il Congresso di Medicina Integrata, Scienza e Fisica Quantistica che si svolgerà a Varignana il prossimo autunno.

L’evento, organizzato da Spazio Tesla, Scienza e Conoscenza e MedCAM, tre solide realtà di spicco nel mondo della divulgazione medica e scientifica, ha lo scopo di proporre un paradigma scientifico olistico in cui è l’uomo, nella sua complessità e unicità, ad essere soggetto attivo e protagonista della propria salute.

Tre le tematiche affrontate nei tre giorni del congresso troviamo:

  • la fisica dei quanti, che ormai da tempo sta aprendo nuove prospettive nel campo della medicina e della salutogenesi;
  • gli studi più avanzati sulla natura della coscienza e sul suo ruolo di co-creatrice della realtà materiale;
  • l’epigenetica e la PNEI, due nuove branche della medicina che mostrano in maniera inequivocabile come l’uomo sia un’unità di corpo, mente e spirito inserito in un contesto ambientale e sociale che lo caratterizza;
  • la medicina narrativa e il rapporto empatico medico-paziente come passi fondamentali per i processi di cura e guarigione;
  • la prevenzione primaria come grande risorsa da valorizzare sempre più.

 

Debora Rasio a SaluScienza 2018

 


Iscriviti ora: posti limitati!

 


 

Ci sarà anche uno spazio dedicato ad alcune associazioni di pazienti – che vengono riconosciute come pilastro fondamentale dell’integrazione dei saperi e della trasversalità delle conoscenze in medicina. 

SaluScienza non si esaurisce nel Congresso di Medicina Integrata, Scienza e Fisica Quantistica di Varignana: è infatti in cantiere la stesura di un progetto sociale importante per la nostra comunità, che vuole radicarsi sul territorio nazionale e locale con la finalità di diffondere maggiore consapevolezza nei singoli e divulgare un nuovo concetto di salute.

Già l’OMS nel 1948 aveva definito lo stato di salute come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia o di infermità”: una visone che lascia spazio alla reciprocità delle scienze e delle discipline. 

Il progetto sociale SaluScienza si configurerà quindi come un percorso mirato all’educazione alla salute, creando per tutti – e per le nuove generazioni in particolare – reali opportunità di apprendimento al fine di sviluppare capacità di vita orientate al benessere, del singolo e della comunità, in una visione d’avanguardia completa e aperta a nuove discipline. 

 


Iscriviti ora: posti limitati!

 


 


Redazione Scienza e Conoscenza
Scienza e Conoscenza è la rivista ufficiale del Gruppo Editoriale Macro. È un trimestrale che parla di medicina integrata, medicina non... Leggi la biografia
Scienza e Conoscenza è la rivista ufficiale del Gruppo Editoriale Macro. È un trimestrale che parla di medicina integrata, medicina non convenzionale, scienze di frontiera, coscienza e consapevolezza, e che si avvale di un comitato scientifico di medici, ricercatori, scienziati e giornalisti.Operano in redazione: Marianna Gualazzi, Romina... Leggi la biografia

3 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Potrebbero interessarti


Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto