Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Blog / Salute e Benessere

5 rimedi della nonna che funzionano davvero

Salute e Benessere

5 rimedi della nonna che funzionano davvero

Salute e Benessere

5 rimedi della nonna che funzionano davvero
89 condivisioni

Le ricette della nonna funzionano, sono efficaci, economiche ed ecologiche. Vediamo come prenderci cura dei nostri capelli, del nostro viso ecc. in modo del tutto naturale.


Deborah Lazzaro

Spesso si sente parlare di rimedi della nonna, quei piccoli consigli che servono per prendersi cura della pelle e dei capelli con ingredienti naturali facili da reperire ed economici.

I rimedi della nonna generalmente si utilizzano nelle situazioni in cui non si ha a disposizione un prodotto specifico per la problematica insorta. Non devono intendersi come sostituzione di cure qualora necessarie, sono semplicemente dei piccoli consigli utili da conoscere in caso di necessità.

Non fidatevi mai di chi li propone come cure oppure come sostituzione completa di cosmetici specifici come creme solari o prodotti per pelli particolarmente sensibili, ricordatevi sempre d’applicarli con buon senso e soltanto a situazioni che non richiedano trattamenti veri e propri.

Ho racchiuso per voi 5 ricette della nonna veramente utili e funzionali che vi consiglio di sperimentare per la loro efficacia e semplicità d’applicazione: spero li possiate trovare interessanti e meritevoli di condivisione!

 

Le ricette della nonna

 

1. Oli vegetali per la cura dei capelli

Uno dei segreti di bellezza più efficaci è l’utilizzo di oli vegetali nella cura dei capelli. Al posto della vostra consueta maschera per capelli provate ad applicare prima dello shampoo una miscela d’olio d’oliva e miele sulle lunghezze e sulle punte. Lavate poi come di consueto i capelli e li ritroverete eccezionalmente morbidi ed idratati.

Attenzione però: se non avete adottato una cura dei capelli con prodotti naturali l’olio potrebbe non penetrare nel capello a causa dei siliconi che ancora lo ricoprono e quindi il risultato sarebbe solamente ingrassante per la chioma.

oli vegetali capelli

2. Come eliminare i brufoli

Per combattere un brufolo appena spuntato crea una pasta composta da acqua e bicarbonato di sodio. Applica la pasta soltanto sul singolo brufolo e lasciala in posa 15 minuti, risciacquando poi con acqua tiepida. Nel giro di poco tempo la pelle sarà disinfettata e purificata in profondità e il brufolo si sarà completamente asciugato.

Scopri in questo articolo 3 rimedi efficaci ed eco-bio per curare l'herpes

3. Acqua e succo di limone

Se lo smalto che hai applicato ha macchiato le tue unghie, dopo averlo rimosso procedi immergendo le mani per qualche minuto in una bacinella con acqua e succo di Limone. Strofina poi una fettina di limone sulle unghie e asciugale tamponando con un asciugamano. Infine, completa il trattamento con qualche goccia d’olio d’oliva su unghie e cuticole per idratarle e ammorbidirle.

4. Più volume alle tue ciglia

Per ciglia visibilmente più volumizzate applica tra una passata e l’altra di mascara della cipria in polvere, prelevandola con uno scovolino pulito e facendo attenzione a non farla cadere nell’occhio. Vedrai quanto cambierà il risultato!

5. Maschera viso fai da te

Se hai terminato la tua crema idratante prova ad applicare sulla pelle come una maschera dello Yogurt bianco e risciacqualo dopo averlo lasciato in posa almeno 10 minuti. Lo Yogurt nutrirà la tua pelle ed al contempo andrà a purificarla.

Leggi anche: Riscoprire il benessere di una pelle sana che respira e come migliorare la propria pelle con i cosmetici naturali.

Spero che questi rimedi della nonna vi siano piaciuti!

A presto,
Deborah

Scopri gli altri articoli di Deborah Lazzaro


Deborah Lazzaro
Sono Deborah Lazzaro, giovane blogger e mamma, amante del mondo della cosmesi eco biologica ed autrice del blog Biomakeup.it. La mia passione per... Leggi la biografia
Sono Deborah Lazzaro, giovane blogger e mamma, amante del mondo della cosmesi eco biologica ed autrice del blog Biomakeup.it. La mia passione per la cosmesi naturale e biologica nasce nel 2010, quando per caso inizio a scoprire che i comuni prodotti di bellezza, impiegati per cercare di migliorare (come tutte le donne) l’aspetto della mia... Leggi la biografia

89 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto