Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Nuove Scienze

Quel genio e profeta di Nikola Tesla, un inventore che ci ha cambiato la vita

Nuove Scienze

Quel genio e profeta di Nikola Tesla, un inventore che ci ha cambiato la vita

Nuove Scienze

Quel genio e profeta di Nikola Tesla, un inventore che ci ha cambiato la vita
5 condivisioni

Nikola Tesla nasce il 10 luglio del 1856. In occasione dell’imminente anniversario della sua nascita, ci piace ricordarne il suo fondamentale, quanto ancora sconosciuto, contributo al miglioramento della vita di tutto noi. Tesla, secondo molti (e noi siamo tra quelli). è stato uno dei più grandi inventori che il mondo abbia mai avuto. 


Redazione Web Macro

Nikola Tesla nasce il 10 luglio del 1856. In occasione dell’imminente anniversario della sua nascita, ci piace ricordarne il suo fondamentale, quanto ancora sconosciuto, contributo al miglioramento della vita di tutto noi.
Tesla, secondo molti (e noi siamo tra quelli). è stato uno dei più grandi inventori che il mondo abbia mai avuto. È lui che ha introdotto il mondo intero ai fondamenti della robotica, dei computer, della scienza missilistica e che ha contribuito a spianare la strada alle moderne tecnologie spaziali.
Eppure Tesla rimane sempre uno dei pionieri scientifici meno riconosciuti nella storia. Viviamo e utilizziamo costantemente le sue invenzioni, fondamentali e vitali per la vita di ogni giorno. Possiamo immaginare il mondo contemporaneo senza elettricità, internet, radio, TV, cellulari, radar, laser, telecomandi, trasmissioni ad alta frequenza, indicatori di velocità, wireless e numerose altre invenzioni? Possiamo immaginare di essere improvvisamente spogliati di tutto questo? Impossibile.

Oggi siamo quello che lui ha inventato

Tutto ciò che oggi diamo per scontato lo dobbiamo solo a lui, l’artefice delle invenzioni sopra citate, direttamente o mediante le sue previsioni e visioni. Tutta l’energia era nota a Nikola Tesla, nonché i mezzi per la sua produzione e distribuzione. È autore di oltre settecento invenzioni, ed è stato premiato con 15 lauree ad honorem in tutto il mondo, purtroppo postume. Parlava otto lingue.
A riconoscimento del suo importante lavoro, l'unità di misura dell'induzione magnetica, prende il nome di Tesla. Se fosse ancora in vita tutti potremmo avere un'energia gratuita e un pianeta più pulito. Lui stesso amava ricordare che: “l'energia è ovunque intorno a noi ed è in quantità illimitata”. E aggiungeva: “Il progressivo sviluppo dell'uomo dipende dalle invenzioni.
Esse sono il risultato più importante delle facoltà creative del cervello umano. Lo scopo ultimo di queste facoltà è il dominio completo della mente sul mondo materiale, il conseguimento della possibilità di incanalare le forze della natura così da soddisfare le esigenze umane”.

La mente sulla materia

Il suo obiettivo finale era la completa padronanza della mente sulla materia, con un costante rispetto all’armonia delle forze naturali, e al loro uso per i bisogni del genere umano. “Io lavoro per il futuro!” disse, “e i miei coetanei non mi capiscono ma un giorno le leggi scientifiche della natura prevarranno e tutto cambierà in pochissimo tempo. Una nuova era della saggezza umana nascerà e le sue caratteristiche principali saranno la comprensione del tempo, la scoperta di una fonte di energia illimitata e la formazione della materia secondo la volontà degli scienziati”.
Possiamo chiamarlo un visionario o un profeta? Ora, ancora immersi in una delle peggiori crisi economiche e con ricorrenti crisi energetiche per colpa delle quali sono stati decisi interventi militari, è utile andare a vedere quello che Tesla ci ha lasciato nella sua eredità perché ha fornito le soluzioni per le sfide dell’era che viviamo.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

5 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024