Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Nuova Saggezza

Scopri lo Spirito degli Alberi

Nuova Saggezza

Scopri lo Spirito degli Alberi

Nuova Saggezza

Scopri lo Spirito degli Alberi
3 condivisioni

Nell’Albero si manifesta uno Spirito, una somma completa e ciclica di tutte le parti che lo compongono, lo fanno vivere, respirare, riprodursi, nutrire e relazionarsi alla Terra e al Cielo. Ogni Albero è rappresentato da cinque carte che racchiudono in sé tutta la vita che contiene, le stagioni, le parti di cui è composto e attraverso cui ci parla.


Redazione Web Macro

Nell’Albero si manifesta uno Spirito, una somma completa e ciclica di tutte le parti che lo compongono, lo fanno vivere, respirare, riprodursi, nutrire e relazionarsi alla Terra e al Cielo.

Gli Alberi Pioneri

13 sono gli Alberi Pionieri, gli iniziatori di questo cammino, che mandano messaggi al mondo umano: ognuno di loro ci porta una testimonianza, un esempio, una saggezza che entra in relazione con noi, e da ciascuno di loro possiamo imparare qualcosa.

Grazie alle Carte dello Spirito degli Alberi ora possiamo tenerli con noi in ogni momento della giornata: abbiamo raccolto quello che gli alberi hanno sussurrato, mostrato, sognato e ora tutto questo fa parte della nostra esistenza.

SCOPRI LE CARTE DELLO SPIRITO DEGLI ALBERI

 

5 carte per ogni Albero

Ogni Albero è rappresentato da cinque carte che racchiudono in sé tutta la vita che contiene, le stagioni, le parti di cui è composto e attraverso cui ci parla.

  1. La prima carta è la primavera, la gemma, l’acqua, e il suo messaggio è rivolto alle nostre emozioni.

  2. La seconda carta è l’estate, il fiore, l’aria, e parla ai nostri pensieri.

  3. La terza carta è la notte di plenilunio, lo Spirito dell’Albero, l’etere. Il suo messaggio è rivolto alla nostra essenza.

  4. La quarta carta è l’autunno, il seme, il fuoco, e invia un messaggio ai nostri intenti.

  5. La quinta carta, infine, è l’inverno, la corteccia, la terra, in grado di rivolgersi al nostro corpo fisico.

 

Come usare le Carte dello Spirito degli Alberi

L’intuizione è la forma di intelligenza più utile per incontrare il proprio albero e il suo messaggio per noi. Quindi, anche quando devi scegliere, fallo nel modo più naturale possibile, dando ascolto alla tua intuizione, come se stessi camminando nel bosco… scegli l’albero, la carta, che più ti attira.

Fermati e ascolta. Mentre scegli potresti ripeterti a bassa voce questa domanda:

“Quale Albero posso/voglio tenere al mio fianco in questo momento della mia vita?”.

Quando avrai la carta tra le tue mani saprai quale Albero ti ha scelto. Potrai scoprire il suo nome sul retro. Pensa all’Albero che è arrivato a te, e ricorda che hai in mano solo una parte dell’Albero, una su cinque. Ora mettiti in viaggio alla ricerca delle altre quattro carte che creeranno l’Albero nella sua completezza.

Guarda bene l’immagine scelta e poi, con calma, volta la carta. L’Albero ti donerà una frase, grazie alla quale comprenderai ancora più chiaramente la voce dell’Albero maestro. Falla tua: imparerai a essere semplicemente ciò che sei, finalmente autentico con te stesso.

SCOPRI LE CARTE DELLO SPIRITO DEGLI ALBERI

 

3 esempi di Albero Maestro

Tiglio

Quando al tuo fianco porti il Tiglio, sarai incoraggiato a fermarti per goderne la sua ombra, la dolcezza della sua fioritura, le qualità benefiche delle sue gemme. Incontrerai un Albero che ama stare in compagnia, nel centro del paese. Un essere che accompagna la comunità nei momenti di festa. Si avvicina con la sua dolcezza capace di darti ristoro, di appacificare e stabilire equilibri.

Il Tiglio porta con se Armonia, Arrendevolezza e Fiducia. Procura al corpo uno stato di pienezza e un profondo senso di pace. Il Tiglio veglia sulle relazioni e ci aiuta a comprendere il senso della conciliazione, dell' ascolto e del rispetto. Sa sempre accompagnarci all' Unione.

Melo

Il Melo ci porta nel nostro giardino interiore, proprio lui che per primo si è lasciato addomesticare e accompagna noi umani da tempo immemore. Un compagno fedele che ci nutre da secoli di semplice bontà.

Il Melo ci mostra il sentiero della Bellezza custodita dentro di noi. Ci aiuta a sanare ferite, per poi stupirci nel riconoscere il miracolo di cui siamo fatti. Albero delle piccole grandi cose, carica di significato ogni nostro gesto. Purifica il nostro corpo, lo nutre e lo veste di luce. Ci apre cosi gli occhi alla meraviglia, disvela tutta la bellezza dentro ed attorno a noi. Nutre il nostro corpo e lo collega alla Madre Terra.

Con il Melo comprendiamo che il compito è vivere la Terra come un Giardino.

Faggio

Quando il Faggio ci prende per mano ci accompagna nella sua foresta dalla terra scura e aria pulita. Il Faggio ci apre a nuove comprensioni: ill suo dono, infatti, arriva quando ci troviamo in un momento di stallo, senza prospettive all'orizzonte, appesantiti dalla quotidianità, dalle regole sociali.

Nel Faggio risiedono forti radici che non disdegnano di integrarsi su un piano materico. Nel Faggio si compiono giochi di luce e spaziosità fra le sue fronde ricche di leggerezza e apertura. Ci libera dalla pesantezza trasformando i nostri pensieri, indirizzandoli a nuovi circuiti, rinnovando i percorsi della mente. Il Faggio ci prepara ad imparare dagli Alberi.

Scopri i 13 Alberi Pioneri

Questi erano 3 esempi, ma gli Alberi Pioneri sono ben 13: Abete, Betulla, Cipresso, Faggio, Frassino, Ginepro, Larice, Melo, Nocciolo, Quercia, Salice, Sorbo e Tiglio.

Scopri quale Albero fa al caso tuo in questo momento della tua vita!

 

Le Carte dello Spirito degli Alberi

LUCILLA SATANASSI

65 carte illustrate che ti guideranno alla scoperta dei 13 alberi pionieri

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

3 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024