Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Blog / Nuova Saggezza

Legge di attrazione: si ottiene tutto e subito?

Nuova Saggezza

Legge di attrazione: si ottiene tutto e subito?

Nuova Saggezza

Legge di attrazione: si ottiene tutto e subito?
9 condivisioni

Emilio Antonelli ci spiega in questo articolo come pensare al tempo nella legge di attrazione: quanto occore per cambiare la propria vita? Come devono essere i nostri pensieri? Consigli, esercizi e suggerimenti.


Emilio Antonelli

Analizziamo il fattore tempo nella legge di attrazione per capire come usarlo nel modo più opportuno secondo le necessità personali.

Spesso le persone quando non riescono a raggiungere un obiettivo dichiarano (a loro stessi) di non esserci riusciti per mancanza di tempo. Questa dichiarazione anche se apparentemente sembra dar loro ragione (magari hanno un lavoro che gli porta via molto tempo e non riescono a occuparsi di altro) è pur sempre una vera e propria dichiarazione,

La verità è che spesso i pensieri si trasformano in cose reali, quindi si finisce per rinunciare ai propri sogni, ci si convince di non avere tempo, quindi non è possibile cambiare la realtà.

Tutto e subito?

L’errore più comune è quello di pensare di avere tutto e subito, in realtà non esiste un tempo prestabilito per ottenere qualcosa, le cose arrivano quando è il momento giusto, bisogna imparare a vivere nel presente.

Pensare di non avere tempo è l’errore più comune e non porta a nessun risultato positivo, se mettiamo impegno in tutto ciò che facciamo nella giornata (anche nelle cose più semplici) sicuramente potremo dire di avere tempo per noi stessi.

Succede anche che se siamo troppo disponibili…ci potrà essere qualcuno che ne approfitterà, come sempre in ogni campo della vita ci vuole buon senso, se arriviamo a capire che non è egoismo pensare a se stessi allora vuol dire che ci vogliamo bene e apprezziamo ogni momento della nostra giornata, non arriveremo più a dire di non avere tempo per noi stessi, anzi la parola tempo sparirà dal nostro vocabolario, esisterà solo il presente, non c’è passato (inutile guardarsi indietro), non c’è futuro, esiste solo il presente.

Legge di Attrazione: vera e imparziale. Ecco come funziona

Alcuni passaggi: chiedi e ti sarà dato?

  • Apprezziamo ogni momento della giornata con un sorriso, evitiamo di pensare che siano sempre gli altri a non permettere il realizzarsi dei nostri sogni (datore di lavoro, amici eccetera).

  • Siamo sempre noi a fare la differenza, inutile aspettare qualcuno che si muove per noi e che ci risolve tutti i problemi.

  • Abbiamo l’opportunità di cambiare il mondo circostante in qualcosa di magico.

  • Molti contestano che siamo noi a creare la nostra realtà, lo fanno perché quello che vedono nel mondo non gli sembra giusto; ad esempio sostengono che solo chi è raccomandato trova il lavoro che vuole e che il resto sono solo chiacchiere illusorie. Cosi facendo però si arriva a generalizzare e non è una cosa giusta, ci sono tante persone che sono arrivate a realizzarsi nella vita con impegno e soprattutto credendo a quello che facevano.

  • È troppo facile sostenere che ogni sforzo sia inutile: l’unica cosa è agire.

  • Lasciamo stare quello che hanno fatto gli altri e come sono arrivati ai loro obiettivi, , sono tutti pensieri che non contano niente e distolgono la nostra mente arrivando solo a generare confusione.

Le nostre risorse personali

Una volta che abbiamo compreso che non esiste un tempo per raggiungere un obiettivo abbiamo già fatto un passo in avanti per capire che la cosa essenziale è non mettere fretta ai nostri desideri.

Inoltre bisogna capire se quello che vogliamo è veramente ciò che fa bene alla nostra persona. Consideriamo poi che abbiamo tutti delle risorse personali che spesso non ci si rende neanche conto di averle, tutto questo succede perché non si ha fiducia nelle proprie capacità.

Scopri l'importanza della fiducia in se stessi nella Legge di Attrazione

Legge di Attrazione per trovare lavoro

Se la ricerca di un lavoro continua a non dare nessun risultato bisogna per forza di cose trovare delle alternative. Si può ad esempio pensare a un ricollocamento imparando un nuovo lavoro, sicuramente ci sarà altro che possiamo fare. Si può trasformare un hobby in un lavoro vero e proprio (anche avere un hobby può essere una risorsa che un giorno diventerà utile, ci sono persone che ad esempio hanno la passione per la fotografia che svolgevano come puro divertimento….all’occorrenza gli è anche servita questa passione perché un giorno è diventata il loro lavoro, quindi non si butta via niente nella vita). Anche coloro che pensano di non avere possibilità perché non sono specializzate e hanno perso l’unico lavoro che avevano….ebbene anche per loro ci può essere la risalita:

  • ci vuole tanto impegno e soprattutto
  • mai voltarsi indietro
  • tutto quello che si ha alle spalle è passato e non esiste più.

Il mondo è pieno di persone che si sono date da fare e hanno creduto nelle proprie risorse: l'importante è mai farsi influenzare dagli altri, mai pensare che le risorse che abbiamo sono poche e non ci bastano per realizzare i nostri sogni.

Ognuno di noi sa fare qualcosa e ha delle risorse anche nascoste. A volte si riparte da una piccola cosa, un singolo risultato positivo, un miglioramento minimo e quasi impercettibile, anzi osiamo pensare a un piccolo miracolo!

Articolo scritto da Emilio Antonelli

Potrebbero anche interessanti questi articoli del nostro blog:

Legge di Attrazione: vera e imparziale. Ecco come funziona
Legge di attrazione e fiducia in se stessi
Attrarre l'Amore con la Legge di Attrazione
Crea il lavoro dei tuoi sogni!
Nuova Saggezza: Legge di Attrazione e tutti i segreti per l'anno nuovo!

Fermati e Vivi il Benessere


Il nuovo numero di Vivere Macro, la rivista digitale gratuita
riservata a tutti gli iscritti alla nostra newsletter.

Iscriviti e ricevilo subito anche tu!

Vivere Macro n.17 - Vivi il Benessere

Ecco cosa troverai all'interno di Vivere Macro n°17:

  • Vincenzo Fanelli: in viaggio verso il manifesting
  • Derek Rydall: rinascere, 7 passi per cambiare radicalmente la tua vita
  • Lissa Rankin: il potere di guarigione della paura
  • Isabelle Von Fallois: rafforzare il legame con il proprio angelo custode 
  • Daniel Lumera: la tecnica del perdono, perdonare per essere felici
  • Mauro Biglino: nessun mistero sull'esistenza di Dio
  • Roberto Mercadini: le cose che contano
  • Lucia Cuffaro: polvere detergente per bucato in lavatrice

 

Fermati e Vivi!

Iscriviti alla nostra Newsletter
e scarica gratis Vivere Macro

Vivere Macro n.17


Emilio Antonelli
Emilio Antonelli è un esperto di Legge d'Attrazione e insegna informatica di laboratorio negli istituti tecnici superiori. Prima... Leggi la biografia
Emilio Antonelli è un esperto di Legge d'Attrazione e insegna informatica di laboratorio negli istituti tecnici superiori. Prima dell’insegnamento ha lavorato come tecnico di messa in onda e riprese video in una televisione privata. È appassionato di Legge di Attrazione dopo aver letto il libro The Secret e altro materiale sull’argomento,... Leggi la biografia

9 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto