Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Nuova Saggezza

Legge di attrazione e fiducia in se stessi

Nuova Saggezza

Legge di attrazione e fiducia in se stessi

Nuova Saggezza

Legge di attrazione e fiducia in se stessi
2 condivisioni

La legge di attrazione funziona a partire da un concetto base: la fiducia in se stessi. Se manca la capacità di credere in se stessi, non sarà possibile cambiare la propria vita. Ci sono però degli esercizi che si possono eseguire.


Emilio Antonelli

Ci chiediamo a volte se la legge di attrazione funziona veramente e la risposta non è poi così difficile da trovare. Come ogni cosa che facciamo nella nostra vita ci vuole un minimo di fiducia in noi stessi, questo vale anche per la legge di attrazione.

Qualcuno potrebbe obiettare che il problema è proprio questo (la mancanza di fiducia nelle proprie capacità) ma si può imparare e non è una cosa impossibile, non serve essere dei geni o fare degli sforzi incredibili, basta un minimo di fiducia, è da lì che bisogna partire, spesso le grandi conquiste sono derivate da piccoli successi (ed errori perché anche quelli servono per la crescita personale) che sono stati ottenuti nel tempo.

Basta partire da quel poco che si ha a disposizione senza dimenticarsi che comunque è un inizio: la fiducia in questo caso serve tantissimo perché ci predispone ad attrarre eventi a noi favorevoli. Il discorso posto in questa maniera potrebbe sembrare troppo semplicistico perché sia vero, ma è così che funzionano le cose, il modo migliore per capire la legge di attrazione è sperimentare in prima persona documentandosi sull’argomento in questione.

  • La cosa più importante è imparare ad avere una certa capacità di critica costruttiva in modo da saper distinguere ciò che leggiamo o ascoltiamo da altre persone. 

  • Un'altra caratteristica importante che può essere utile per ottenere risultati concreti con la legge dell’attrazione è la capacità di “osservare” le persone e gli eventi che accadono intorno a noi. Una sorta di “Osservatore Silenzioso”, una persona che impara a guardare tutto senza giudicare, prende appunti anche mentalmente e impara dall’atto dell’osservare.

Ciò che vorremmo ottennere nella vita reale 

Imparando ad analizzare gli eventi che accadono intorno a noi, riusciamo con un po' di pazienza a immaginare tramite la visualizzazione ciò che vorremo ottenere nella vita reale. Non è così complicato, lo facciamo tutti i giorni solo che non ci pensiamo, in questo caso invece immaginiamo in modo consapevole gli avvenimenti che desideriamo far accadere.

Tutto ciò che è stato inventato e che usiamo nella vita di tutti i giorni è stato comunque prima immaginato, se vogliamo far riferimento ai grandi inventori, anche loro inizialmente avevano solo idee e intuizioni: quello che volevano fare esisteva solo nella loro mente, hanno cominciato a rendere “reali” le loro idee dal momento in cui le hanno trascritte su carta e poi di seguito realizzate con il materiale necessario.

In quale modo possiamo iniziare a sperimentare direttamente la legge di attrazione?

  • avere un po' di fiducia nelle proprie capacità
  • essere grati delle cose che abbiamo
  • imparare a osservare senza giudicare,
  • usare la nostra immaginazione 

Quando impariamo qualcosa nella vita, lo facciamo per gradi, al momento opportuno e soprattutto in modo spontaneo, la stessa cosa vale se vogliamo attrarre qualcosa che desideriamo in modo particolare.

Questa prima parte del discorso sulla legge d’attrazione pone l’accento sul fatto che ovviamente niente avviene per caso e soprattutto bisogna “agire” in prima persona per ottenere buoni risultati, non esistono scorciatoie o ricette facili e di certo non basta pensare positivo, è utile cambiare parte del proprio stile di vita se necessario:

  1. bisogna capire quali sono i nostri punti deboli e soprattutto evitare gli stessi errori che spesso si fanno quasi in automatico senza rendersene conto,
  2. a volte è necessario cambiare le nostre convinzioni soprattutto se ci portano a sbagliare di continuo
  3. bisogna imparare a mettersi in gioco e capire quando è il momento di cambiare altrimenti finiamo con il sostenere che noi abbiamo sempre ragione e gli altri hanno torto e non è certamente il modo giusto per affrontare le cose.

Legge di attrazione: esercizi e consigli

Parliamo adesso del modo di affrontare la legge d’attrazione, non esistono tecniche ed esercizi che possano essere validi per tutti, quello che va bene per me può non essere adatto per altri, quindi non è mai conveniente dire a un amico “segui il mio metodo e ti troverai bene” perché potremo anche indirizzarlo su una strada sbagliata.

  1. Ognuno segue la sua strada e va avanti fino a trovare il percorso giusto, in questo modo ­­­sarà più soddisfatto di se stesso e del suo rapporto con gli altri.

  2. Un altro aspetto su cui porre particolare attenzione è proprio quello che riguarda le persone con cui siamo a contatto tutti i giorni sia in ambito lavorativo sia in tutti gli altri campi della vita (ambito familiare, amici, amore eccetera). In sostanza è impossibile non farsi influenzare in qualche modo dagli altri…ma possiamo certamente distinguere tra le influenze che ci fanno male e quelle che ci possono portare qualcosa di buono.

  3. C’è sempre qualcosa da imparare dagli altri, anche da chi apparentemente sembra un tipo poco propenso al dialogo. Riguardo quest’argomento c’è qualcosa da dire perché qui è facile che entri in gioco il “giudicare” una persona perché ci sembra antipatica e scontrosa, può darsi che lo sia perché nessuno è riuscito a entrare in empatia con lui oppure perché sta passando un brutto periodo.

  4. Viviamo in un mondo che a volte ci sembra troppo duro e difficile da comprendere ma se ci impegniamo veramente per cambiare noi stessi, non solo riusciamo ad ottenere ciò che vogliamo ma in qualche modo miglioriamo anche la qualità della vita degli altri scoprendo un mondo che alla fine non è poi così male!

Articolo scritto da Emilio Antonelli

Potrebbero anche interessanti questi articoli del nostro blog:

Legge di Attrazione: vera e imparziale. Ecco come funziona
Attrarre l'Amore con la Legge di Attrazione
Crea il lavoro dei tuoi sogni!
Nuova Saggezza: Legge di Attrazione e tutti i segreti per l'anno nuovo! 

 

Fermati e Vivi il Benessere

Il nuovo numero di Vivere Macro, la rivista digitale gratuita
riservata a tutti gli iscritti alla nostra newsletter.

Iscriviti e ricevilo subito anche tu!

Vivere Macro n.17 - Vivi il Benessere

Ecco cosa troverai all'interno di Vivere Macro n°17:

  • Vincenzo Fanelli: in viaggio verso il manifesting
  • Derek Rydall: rinascere, 7 passi per cambiare radicalmente la tua vita
  • Lissa Rankin: il potere di guarigione della paura
  • Isabelle Von Fallois: rafforzare il legame con il proprio angelo custode 
  • Daniel Lumera: la tecnica del perdono, perdonare per essere felici
  • Mauro Biglino: nessun mistero sull'esistenza di Dio
  • Roberto Mercadini: le cose che contano
  • Lucia Cuffaro: polvere detergente per bucato in lavatrice

 

Fermati e Vivi!

Iscriviti alla nostra Newsletter
e scarica gratis Vivere Macro

Vivere Macro n.17


Emilio Antonelli
Emilio Antonelli è un esperto di Legge d'Attrazione e insegna informatica di laboratorio negli istituti tecnici superiori. Prima... Leggi la biografia
Emilio Antonelli è un esperto di Legge d'Attrazione e insegna informatica di laboratorio negli istituti tecnici superiori. Prima dell’insegnamento ha lavorato come tecnico di messa in onda e riprese video in una televisione privata. È appassionato di Legge di Attrazione dopo aver letto il libro The Secret e altro materiale sull’argomento,... Leggi la biografia

2 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024