Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Blog / Attualità e Cospirazione

2045: la creazione degli avatar e del super soldato - VIDEO

Attualità e Cospirazione

2045: la creazione degli avatar e del super soldato - VIDEO

Attualità e Cospirazione

2045: la creazione degli avatar e del super soldato - VIDEO
90 condivisioni

Intelligenza artificiale, chip sottocutanei e non, supersoldati...sembrano gli ingredienti di un buon film di fantascienza, ma sono invece la nostra realtà. A che cosa ci stanno portando tutte queste innovazioni nel campo della scienza e della tecnologia?

Ce lo spiega Enrica Perucchietti, giornalista e scrittrice di geopolitica e cotroinformazione, in questo video esclusivo che fa parte dei contenuti extra del suo nuovo libro "Cyberuomo: dall'inteligenza artificiale all'ibrido uomo-macchina".


Redazione Web Macro

Sempre più ricercatori e anche imprenditori del calibro di Bill Gates, hanno lanciato il proprio grido di allarme sulla ricerca nel campo dell'intelligenza artificiale arrivando a paventare il pericolo che una super-intelligenza artificiale possa un giorno superare quella umana e diventare quindi in futuro un pericolo per la sopravvivenza dell'umanità stessa.

Le "soluzioni" ideate per fronteggiare questa minaccia però, sembrano nuovamente ritorcersi contro il genere umano: microchip sottocutanei e non, per potenziarci. Ma a cosa porterà tutto questo? Dall'intelligenza artificiale stiamo passando all'ibrido uomo macchina. Quali sono le ripercussioni di una tecnologia ormai fuori controllo?

2045: la creazione degli avatar e del super soldato - VIDEO

2045: la creazione degli avatar e del super soldato

  

È in gioco la nostra sopravvivenza: conoscere le ricerche e gli obiettivi nel campo del post-umano può aiutarci a fermare questa deriva prima che siano le macchine a ribellarsi ai propri inventori, come nei peggiori incubi. 

Scopri Cyberuomo - Libro 4D 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

90 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto