Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Blog / Attualità e Cospirazione

Il lato oscuro della rivoluzione digitale: Google sa tutto di voi - VIDEO

Attualità e Cospirazione

Il lato oscuro della rivoluzione digitale: Google sa tutto di voi - VIDEO

Attualità e Cospirazione

Il lato oscuro della rivoluzione digitale: Google sa tutto di voi - VIDEO

Dipendenza da internet, tecnostress, controllo, omologazione e manipolazione. Fenomeni a cui siamo soggetti ogni giorno e di cui ormai nemmeno ci rendiamo conto. Il lato oscuro di questa rivoluzione digitale è infido, sembra che tutto sia gratis, ma il prezzo in realtà è altissimo: la nostra libertà.

Come possiamo difenderci da tutto ciò? Conoscere le ricerche e gli obiettivi nel campo del post-umano può aiutarci a fermare questa deriva prima che siano le macchine a ribellarsi ai propri inventori.


Redazione Web Macro

La dipendenza da internet, oggi, viene equiparata alle dipendenze compulsive (come per esempio il gioco d'azzardo) e purtroppo è un fenomeno sempre più diffuso, anche tra i più giovani.

È stato coniato anche un termine per definire tutti quei disturbi che colpiscono le persone che sono quotidianamente a stretto contatto con la tecnologia: tecnostress.

Il lato oscuro della tecnologia è quello del controllo, oltre che della manipolazione. Dovremmo capire che quando ci vengono offerti certi prodotti gratuitamente, in realtà nulla è gratis, e la merce di scambio, siamo noi stessi, i nostri dati sensibili e le nostre opinioni, che servono a catalogarci e poi controllarci meglio.

 

Google sa tutto di voi!

 

È in gioco la nostra sopravvivenza: conoscere le ricerche e gli obiettivi nel campo del post-umano può aiutarci a fermare questa deriva prima che siano le macchine a ribellarsi ai propri inventori, come nei peggiori incubi. 

Scopri CYBERUOMO - Libro 4D

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto