Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Blog / Alimentazione e Diete

Mangiar sano e naturale, un seminario per diventare esperti di se stessi

Alimentazione e Diete

Mangiar sano e naturale, un seminario per diventare esperti di se stessi

Alimentazione e Diete

Mangiar sano e naturale, un seminario per diventare esperti di se stessi

Michele Riefoli, chinesiologo, è specializzato in educazione motoria e posturale, ed è un esperto in alimentazione a base vegetale, di cui si occupa da circa 30 anni. Per Macro Edizioni ha scritto Mangiar Sano e Naturale, con alimenti vegetali e integrali e sarà il prossimo relatore atteso al Grand Hotel di Fratta Terme per il ciclo di seminari su salute e alimentazione.


Redazione Web Macro

Michele Riefoli, chinesiologo, è specializzato in educazione motoria e posturale, ed è un esperto in alimentazione a base vegetale, di cui si occupa da circa 30 anni. Per Macro Edizioni ha scritto Mangiar Sano e Naturale, con alimenti vegetali e integrali.

Facciamoci raccontare da Riefoli stesso di cosa parlerà e di come svilupperà i tanti argomenti previsti nel suo seminario.

 

Il bisogno delle giuste informazioni

“Innanzitutto – spiega Riefoli - scopriremo quali sono le 5 categorie di alimenti con cui impostare una sana alimentazione a base vegetale; quali saranno i problemi con i latticini; come alcalinizzare l’organismo con l’alimentazione; gli effetti della cottura sugli alimenti..e tanti altri argomenti interessanti come il potere del cibo sulla salute dell’organismo; le proprietà dei cereali integrali in chicco; l’utilizzo dei germogli e molto altro ancora. Diciamo che oggi mangiar sano e naturale non è così facile se non si hanno le giuste informazioni, tenendo conto oltretutto che l’alimentazione è uno di quegli ambiti in cui ciascuno rivendica la propria personale libertà di scelta ma lasciate che vi ricordi che non c’è vera libertà di scelta senza conoscenza.

Questo seminario intende colmare molte delle lacune di conoscenza che impediscono spesso di fare scelte alimentari buone per la salute, per l’ambiente, per l’economia, e per il rispetto della natura.

 

Guarda la presentazione del seminario fatta da Michele Riefoli

Voglio anticiparvi tre tra i tanti suggerimenti di cui parleremo in questo seminario: il primo è l’utilizzo dei cereali integrali in chicco al posto di quelli raffinati e del principio della rotazione fra cereali con glutine e senza glutine al fine di fare prevenzione contro le intolleranze e di ampliare l’apporto nutrizionale.
Il secondo aspetto importante che tratteremo è l’opportunità di avere almeno il 50% del peso totale del cibo ingerito nella giornata che sia crudo e inoltre l’opportunità di consumare la frutta per esempio a stomaco vuoto e/o lontani dai pasti. Questi sono solo alcuni dei tantissimi suggerimenti pratici, vere e proprie dritte di strategie alimentari che intendo fornirvi.

 

Come ottenere il massimo rendimento dai cibi

Perché quello che è importante sapere riguardo al mangiar sano e naturale non è semplicemente un elenco di cibi ammessi e di cibi non ammessi ma anche importante conoscere come assumere quei cibi per ottenere il massimo di rendimento con il minimo sforzo digestivo, quando farlo per ottenere una migliore distribuzione energetica e naturalmente anche il quanto ha la sua importanza.

Questo seminario è un percorso completo che tratta tutti questi aspetti combinati fra di loro.
Posso riepilogare in 3 motivi fondamentali l’importanza ad acquisire le informazioni che offro nel mio seminario:

Primo motivo: ottenere informazioni importanti e veritiere e aggiornate sull’alimentazione naturale a base vegetale; il mio è un approccio educativo su base scientifica ricco di idealità ma povero di ideologia e quindi soprattutto con un linguaggio comprensibile per tutti.
Secondo motivo: il seminario è un modo per scoprire un modo efficace, facile e gustoso di alimentarsi per stare bene e con più alti livelli di energia grazie al sistema VEGANIC che descrivo nel mio libro che si basa poi sui cibi freschi, integrali e a basso indice glicemico e alcalinizzanti.
Terzo motivo: alla fine del seminario si porta a casa tanti consigli e suggerimenti pratici e soprattutto una motivazione forte basata non su qualche strampalata tecnica di persuasione ma sulla comprensione dei meccanismi e sulla consapevolezza; ciò che farà del partecipante finalmente un esperto di se stesso per quello che riguarda il proprio cibo, quindi una persona libera di scegliere, vi ricordo che non c’è vera libertà di scelta senza conoscenza.

Scopri il programma intero di seminari previsti al Grand Hotel di Fratta Terme (FC)

 

ACQUISTA ONLINE: in sconto fino al 10 Febbraio


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto